Paolo444R ha scritto:
In realtà è andata così: abbiamo fatto un'acquisto di gruppo in germania ed i decoder sono arrivati con dei suoni precaricati di varie locomotive. Un nostro amico ha la centralina Ecos con il Lokprogrammer, quindi sono stati scaricati dal sito i suoni (vedi nell penultima colonna download) e riprogrammati i decoder con i suoni corretti. Ti consiglio di verificare prima gli spazi dove mettere altoparlante e decoder in modo da ordinarlo con l'altoparlante di dimensioni corrette. Io installerò l'altoparlante sottocassa tra i due carrelli e il decoder vicino al pcb sopra un'alberino di trasmissione previo costruzione di supporto con nastro isolante in modo che non tocchi su quest'ultimo, la loco però e la Re484 di Roco. Per avere il suono corretto prova a contattare direttamente l'importatore se non hai la possibilità di riprogrammarlo.
Beh, pensavo da tempo di prendere il lok programmer, per cui, se mi decido a comprare un loksound penso che prenderò anche l"aggeggio per programmarlo
Certo che è un peccato che non eistano suoni campionati per macchine italiane.
Grazie cmq per le spiegazioni, mi interessava soprattutto sapere se un Re484 "suonava" come una BR 185
Ciauzz!