Oggi è sabato 21 marzo 2026, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: esistono suoni per E484?
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 17:37 
Non connesso

Salve a tutti, devo digitalizzare una E484 Cisalpino di Acme e, avendoci preso gusto coi suoni..., mi piacerebbe sapere se esistono sound per tali macchine.
Ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 19:21 
Non connesso

mettiti vicino a una lavatrice, il suono delle macchine asincrono trifase è su per giù sempre quello :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 20:14 
Non connesso

Guarda qua http://www.esu.eu/index.php?id=273&L=2 articolo 52483, ne ho preso uno per la Re484 di Roco ed è una favola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2009, 9:44 
Non connesso

Paolo444R ha scritto:
Guarda qua http://www.esu.eu/index.php?id=273&L=2 articolo 52483, ne ho preso uno per la Re484 di Roco ed è una favola.

Si, stavo pensando giusto a quello ;)
Ma si ordina il dec con suono già inserito, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 aprile 2009, 10:58 
Non connesso

In realtà è andata così: abbiamo fatto un'acquisto di gruppo in germania ed i decoder sono arrivati con dei suoni precaricati di varie locomotive. Un nostro amico ha la centralina Ecos con il Lokprogrammer, quindi sono stati scaricati dal sito i suoni (vedi nell penultima colonna download) e riprogrammati i decoder con i suoni corretti. Ti consiglio di verificare prima gli spazi dove mettere altoparlante e decoder in modo da ordinarlo con l'altoparlante di dimensioni corrette. Io installerò l'altoparlante sottocassa tra i due carrelli e il decoder vicino al pcb sopra un'alberino di trasmissione previo costruzione di supporto con nastro isolante in modo che non tocchi su quest'ultimo, la loco però e la Re484 di Roco. Per avere il suono corretto prova a contattare direttamente l'importatore se non hai la possibilità di riprogrammarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 8:38 
Non connesso

Paolo444R ha scritto:
In realtà è andata così: abbiamo fatto un'acquisto di gruppo in germania ed i decoder sono arrivati con dei suoni precaricati di varie locomotive. Un nostro amico ha la centralina Ecos con il Lokprogrammer, quindi sono stati scaricati dal sito i suoni (vedi nell penultima colonna download) e riprogrammati i decoder con i suoni corretti. Ti consiglio di verificare prima gli spazi dove mettere altoparlante e decoder in modo da ordinarlo con l'altoparlante di dimensioni corrette. Io installerò l'altoparlante sottocassa tra i due carrelli e il decoder vicino al pcb sopra un'alberino di trasmissione previo costruzione di supporto con nastro isolante in modo che non tocchi su quest'ultimo, la loco però e la Re484 di Roco. Per avere il suono corretto prova a contattare direttamente l'importatore se non hai la possibilità di riprogrammarlo.

Beh, pensavo da tempo di prendere il lok programmer, per cui, se mi decido a comprare un loksound penso che prenderò anche l"aggeggio per programmarlo ;)
Certo che è un peccato che non eistano suoni campionati per macchine italiane.
Grazie cmq per le spiegazioni, mi interessava soprattutto sapere se un Re484 "suonava" come una BR 185 ;)
Ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 15:16 
Non connesso

Io mi sono convinto dopo aver visto ed "ascoltato" questo video http://www.youtube.com/watch?v=g8t_k39w ... re=related confrontandolo con il demo sul sito Esu. La loco è una 482 per il servizio svizzero-tedesco ma fondamentalmente la base della macchina è sempre la stessa, cambiano le configurazioni dei pantografi e delle tensioni/reti utilizzabili.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]