Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiuntivi impossibili (grazie Roco)
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 10:39 
Nessuna polemica, ma non si può comperare una macchina a 180€ e poi non poter applicare gli aggiuntivi!! Parlo della 636. A parte le sbavature su cui passo pure sopra, ma le dimensioni sono scandalose rispetto ai fori. E' impossibile usare una pinzetta (se sfugge sfigura la macchina), e impossibile applicare pressione (si deformano). Insomma, mi terrò una macchina groviera a meno di non farmeli da me (come sempre del resto) col filo d'acciaio o in rame.
Dopo mille tentativi il risultato è quello d'aver rovinato 2 corrimano e allargato inutilmente i fori.
Fossero i primi che monto ok, ma qui parliamo ancora una volta del nulla.

Fine Sfogo.
Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 10:59 
Non connesso

Ciao Lorenzo,

hai mai provato ad allargare i fori degli aggiuntivi con piccole gocce di colla dall'interno e poi applicare gli stessi?

Non è che tutti gli aggiuntivi vadano lisci al primo tentativo.

Buon lavoro,
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 11:11 
Ciao, la mia paura è quella di fare un danno estetico irrimediabile. Poi c'è una cosa che non ho capito, per quanto riguarda i corrimano orizzontali che vanno sul frontale della macchina, non ho capito il verso in cui si montano e nelle istruzioni non c'è nulla!!! La parte più ricurva va nel foro esterno o in quello interno???

Grazie in anticipo,
L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 11:37 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
Ciao, la mia paura è quella di fare un danno estetico irrimediabile. Poi c'è una cosa che non ho capito, per quanto riguarda i corrimano orizzontali che vanno sul frontale della macchina, non ho capito il verso in cui si montano e nelle istruzioni non c'è nulla!!! La parte più ricurva va nel foro esterno o in quello interno???

Grazie in anticipo,
L.

La parte più curvata va all'interno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 12:36 
Non connesso

va tutto bene,ma che si debba smontare un modello per fissare dall'interno gli aggiuntiv,mi pare un pò troppo.
Va bene muovere le manine, va bene difendere il nostro status di esperti manipolatori,ma a quel 90% che non appartiene a questo forum,a quale santo deve votarsi? Visti i prezzi pretendo che il montaggio degli aggiuntivi sia facilitato altrimenti è meglio che lo facciano i cinesini.......Così errori,svirgolate di pinzetta o aggiuntivi persi nel regno dei trolls se li pagano loro!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 12:37 
Non connesso

Chissà cosa mi dice Batman,lui ha la supervista :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 12:44 
Credetemi, io sono uno di pazienza e che ricerca soluzioni, ma questi della 636 mi hanno realmente messo in seria difficoltà, proverò ad acquistare oggi una pinza più specifica a questo "caso" ma tremo all'idea...di dover spingere troppo...

Mah...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 13:37 
Non connesso

Cita:
E' impossibile usare una pinzetta (se sfugge sfigura la macchina), e impossibile applicare pressione (si deformano)

E' successo a me con la 636 "economica" comprata un annetto fa. Sfregiata proprio sul muso, mentre cercavo di montare i mancorrenti, e nonostante avessi dei piccoli pezzi di carta adesiva montati "in punta" alla pinzetta. L'ho sporcata, ma non basta.

Gli aggiuntivi fanno cagare anche sulla 645, ed è stato uno dei motivi (l'altro è il prezzo) per i quali ultimamente ignoro Roco.

Per ovviare, prova a "recuperare" gli aggiuntivi avanzati da macchine RR o ACME, adattandoli un pò...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 14:16 
Non connesso

Lorenzo mi sento vicino a te.
Anche a me è successo di arrecare un graffio sul frontale della mia E636 154. Ho cercato di porvi rimedio con una passata di Puravest Isabella e trasparente opaco.
Il guaio è l'uso di pinzette con punte affilate e il nervoso che ti assale dopo qualche decina di minuti che ti dedichi come un chirurgo plastico :evil:

Immagine

Immagine

Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 14:23 
Non connesso

Mai provato ad usare la pinza di taglio anzichè di punta? Una cosa del genere:
Immagine
Mai successo niente con questo sistema...
Qualche piccolo aggiustaggio a fori e/o aggiuntivi (per questi ultimi soprattutto per eliminare le bave di stampo) è sempre consigliato, ma a me non è mai sembrata poi così tragica la situazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 14:28 
Non connesso

Vabbè, è la moda del "montato al 75%". Da una ventina d'anni a questa parte, si è diffusa una credenza secondo cui un modello non è serio se non ha almeno mezzo chilo di paccottiglia da appiccicare.
Insomma, prezzo pieno per un modello non finito.
O kit (che ci piacerebbe), o tutto montato. Basta vie di mezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 15:31 
Mi fa piacere sapere che non sono solo io ad avere delle difficoltà. Tutti validi i vostri consigli. Per sicurezza ho acquistato giù una busta di aggiuntivi extra (ovviamente a buon prezzo), voglio cimentarmi a farmeli da me e come smacco a non verniciarli: che si capisca che il lavoro è il mio e non quello di Roco!!!

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 16:57 
Non connesso

Ringraziate quei "grandi fermodellisti" che si lamentano se gli aggiuntivi li monta il produttore, come fa Hornby. :twisted:
Con Roco la cosa strana è che nei loro modelli non italiani la quantità di aggiuntivi è ridotta.
Forse che i tedeschi se gli vendi un modello completo al 50% pretenderebbero di pagarlo il 50% in meno, a differenza che da noi dove si gode a farsi del male?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 17:06 
Non connesso

cortez ha scritto:
Visti i prezzi pretendo che il montaggio degli aggiuntivi sia facilitato altrimenti è meglio che lo facciano i cinesini.......Così errori,svirgolate di pinzetta o aggiuntivi persi nel regno dei trolls se li pagano loro!!!!

..meglio che nn dico niente..ma,. 180 euro di locomotore e fori per aggiuntivi che nn si possono montare a causa dei fori, ormai è tutto un paradosso ormai quest'hobby, guardate....spero tanto che le cose cambino in futuro, con maggiore attenzione dei produttori, perche che li in cina ce troppo menefreghismo per il mercato italiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 17:11 
Non connesso

Cita:
perche che li in cina ce troppo menefreghismo per il mercato italiano

un altro! :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]