Torrino ha scritto:
Non posso aiutarti per i negozi, però ricordando Verdone, portati le penne e le calze di nylon!
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Roba di oltre 20 anni fa, quando poteva capitare di trovare locomotive Roco tra 3/5.000 lire (a seconda di come si riusciva a cambiare in nero) ed addirittura Liliput (P8 a meno di lire 6.000! In Italia ne costava almeno 8 volte, se ricordo bene.)
Ovviamente dopo ore di fila, con l'ansia che avanti non ci fossero stranieri con "forti" capacità finanziarie; nel malaugurato caso si "ripiegava sul materiale del "kombinat" Piko.
Non so la situazione attuale delle riviste, ma qualche anno fa erano edite dagli stessi negozi/grossisti/produttori, per cui la pubblicità era scontata.
Comunque basta cercare sulle Pagine Gialle polacche, che si chiamano PANORAMA FIRM, alla voce MODELARSTWO.
A Warsazwa c'è anche un bellissimo Museo Ferroviario (noi ce lo sogniamo); purtroppo per questioni speculative, il terreno della vecchia Stazione Principale (W-WA Glowna) era in parte in subbuglio; il progetto comunque prevedeva un Museo ancora più bello: c'erano decine di loko a vapore, diesel ed elettriche; se vai più a sud di Cracovia, ce n'è ancora un altro con loko a vapore funzionanti, mentre vicino a Poznan c'è una Ferrovia Museale a scartamento ridotto.
Szerokej drogej