Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto dagli esperti di E-Bei: offerta diretta
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:37 
Non connesso

un caro saluto a tutti,
dopo aver perso un'asta, con almeno due offerenti che hanno offerto più di me, mi vedo recapitare una offerta diretta, attraverso il sito ufficiale, con la quale mi si propone il pezzo al prezzo corrisponedente alla mia offerta più alta: puzza di bruciato o può capitare? Vi è mai capitato qualcosa di simile?
grazie in anticipo a chi mi darà lumi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiuto dagli esperti di E-Bei: offerta diretta
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:41 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
un caro saluto a tutti,
dopo aver perso un'asta, con almeno due offerenti che hanno offerto più di me, mi vedo recapitare una offerta diretta, attraverso il sito ufficiale, con la quale mi si propone il pezzo al prezzo corrisponedente alla mia offerta più alta: puzza di bruciato o può capitare? Vi è mai capitato qualcosa di simile?

A me è capitato.Forse chi si era aggiudicato l'asta ha rinunciato di comune accordo col venditore all'oggetto vinto.Forse il venditore ha più pezzi dello stesso articolo.Forse c'è puzza di bruciato.Prova a contattare il venditore e fatti dare qualche spiegazione in più.Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:43 
...può capitare che il venditore, non si mette d'accordo col l'acquirente, di conseguenza..."ripesca" l'ultima offerta a lui conveniente. In questo caso di due offerte più alte delle tua, è molto probabile che il secondo...avendo tirato troppo su...ci abbia ripensato...e di conseguenza...il venditore ha contattato te.

A me è successo!

L.

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:48 
Non connesso

Attenzione, può capitare anche che l'asta sia una truffa e che il venditore dopo aver fregato l'aggiudicatario cerchi di fregare anche tutti gli altri che hanno fatto offerte inviando offerta diretta a tutti. Lo dico perchè qualcuno con me ci ha provato. Controlla quanti feedback ha l'utente come venditore e anche a quando risale l'ultimo feedback. Se ha più di 6-7 mesi dubita, potrebbe aver clonato un account buono.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 14:55 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
...può capitare che il venditore, non si mette d'accordo col l'acquirente, di conseguenza..."ripesca" l'ultima offerta a lui conveniente. In questo caso di due offerte più alte delle tua, è molto probabile che il secondo...avendo tirato troppo su...ci abbia ripensato...e di conseguenza...il venditore ha contattato te.

A me è successo!

L.
Idem
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:02 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
un caro saluto a tutti,
Comunque per non rischiare, vedi se ha il pagamento con paypal e paga con questo sistema, se va male ti rimborsano.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:07 
Non connesso

Una proposta: perché non creare una sezione del Forum dedicata ad E - Bay? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:09 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Il problema non è tanto quello di rimanere fregati nel senso di perderci i soldi.
Il problema è che alcuni venditori con questo sistema vendono alla maggior offerta fatta dal primo offerente "effettivo".

Sinceramente, se so che il venditore ha agito così faccio a meno di accettare la proposta, a meno che:
- il venditore non ha agito così ma effettivamente gli acquirenti prima hanno rifiutato;
- il prezzo è comunque ottimo e mi sta bene comunque, non fa differenza come ci si sia arrivati.

Dall'esperienza personale, 9 volte su 10 fare un'offerta diretta non riscuote successo perchè l'acquirente non è più vincolato ad un'offerta (anche alta) da lui fatta, ma al contrario ci pensa bene e tende a non accettare (che se si pensa, è una costruzione puramente mentale: se un prezzo l'ho fatto io prima, non vedo perchè non mi debba star bene anche dopo; eppure è così, se il prezzo lo faccio io mi sta bene, se me lo fa il venditore allora no).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:16 
Non connesso

A me è capitato recentemente: avevo "perso" un'asta, poi ho ricevuto dal venditore una offerta diretta sensibilmente PIU' BASSA della mia.
Ovviamente ho accettato il materiale senza pensarci su ed una volta che mi è stato recapitato a casa, ho constatato che era nuovo ed intonso come da descrizione sul web.
Credo sia un caso isolato :oops: ; penso inoltre che il venditore dovesse fare "cassa" e di avere avuto solo c**o. :D
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 17:06 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Una proposta: perché non creare una sezione del Forum dedicata ad E - Bay? :?

Ma se non accettano neanche che si scriva il nome ? :mrgreen:
Fino a poco tempo fa questa discussione sarebbe sparita all'istante, ora non so ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 18:18 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
un caro saluto a tutti,

A me é successo una sola volta, ho accettato ed é andato tutto bene (era un libro di treni, probabilmente ne aveva più copie). Ma erano 30 $, quindi male che vada mi ha scroccato 5 $.

Io a dire il vero ora, col senno di poi, non avrei più accettato la mia offerta più alta ma la mia offerta d'entrata (la prima). Per la serie: se non c'erano gli altri questo é quanto avrei pagato. Questo per non premiare il trucco dei 'puntatori amici' che ti tirano in alto il prezzo fino a trovare il tuo massimo e poi spariscono.

Ma alla fine, indipendentemente da come a questo prezzzo si é arrivati: al oggetto in questione quanto ci tieni? se era un 'compro subito' a questo prezzo, lo avresti preso? Se si... prendilo, goditelo e dimenticati il dubbio!

Pensa che una volta sono perfino stato contattato dal concorrente che mi aveva battuto, e che, vista la merce, non la voleva più.... L'avrei persino presa 8appunto, ci tenevo!), ma era su un indirizzo mail che uso poco e non era più attuale...

sebastiano

P.S: altra domanda: ma quanto é facile, da parte del venditore, (far) cancellare una puntata? Mi é successo un paio di volte di venir cancellato da un'asta. E se é cosi facile ne vedo anche un potenziale d'abuso (vedi sopra, trovare il tuo massimo per spremerti)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 18:22 
Non connesso

Facile facilissimo,poi sul potenziale abuso non saprei.
(io quando viste in tempo le off dirette le ho sfruttate)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 18:28 
Non connesso

Anche a me è capitato un paio di volte. Se il venditore e un power sellers o ha fatto moltissime transazioni non ci sono problemi. In entrambi casi ho ricevuto ciò che avevo acquistato e nelle condizioni previste

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 20:44 
Non connesso

Potrebbe anche darsi che le offerte più alte siano state offerte civetta dello stesso venditore sotto diverso nickname o da compari al solo fine di far alzare il prezzo, pratica molto diffusa da vari disonesti del web.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 20:58 
Non connesso

Mahhh vediamo di non essere poi troppo diffidenti,comunque io sono coerente, se ho offerto una data
cifra dopo mi arriva un offerta diretta identica ero convinto prima come dopo,ad esempio l' ultima per 59€,
ho ricevuto una mcchiana nuova digitalizzata in fabbrica,quindi un decoder 15€,un motore 20€,una
trasmissione20€(tutti prezzi che li scordiamo sia da nuovi che come ricambi)tutto il resto è 4 € assi
cascata d' ingranaggi luci e quant altro, è cio VOLENDO CALCOLARE LA MACCHINA UN INSIEME DI
PEZZI VARI A SCOPO AUTOCOSTRUZIONE DI ALTRO.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]