E_428_4 ha scritto:
un caro saluto a tutti,
dopo aver perso un'asta, con almeno due offerenti che hanno offerto più di me, mi vedo recapitare una offerta diretta, attraverso il sito ufficiale, con la quale mi si propone il pezzo al prezzo corrisponedente alla mia offerta più alta: puzza di bruciato o può capitare? Vi è mai capitato qualcosa di simile?
grazie in anticipo a chi mi darà lumi
A me é successo una sola volta, ho accettato ed é andato tutto bene (era un libro di treni, probabilmente ne aveva più copie). Ma erano 30 $, quindi male che vada mi ha scroccato 5 $.
Io a dire il vero ora, col senno di poi, non avrei più accettato la mia offerta più alta ma la mia offerta d'entrata (la prima). Per la serie: se non c'erano gli altri questo é quanto avrei pagato. Questo per non premiare il trucco dei 'puntatori amici' che ti tirano in alto il prezzo fino a trovare il tuo massimo e poi spariscono.
Ma alla fine, indipendentemente da come a questo prezzzo si é arrivati: al oggetto in questione quanto ci tieni? se era un 'compro subito' a questo prezzo, lo avresti preso? Se si... prendilo, goditelo e dimenticati il dubbio!
Pensa che una volta sono perfino stato contattato dal concorrente che mi aveva battuto, e che, vista la merce, non la voleva più.... L'avrei persino presa 8appunto, ci tenevo!), ma era su un indirizzo mail che uso poco e non era più attuale...
sebastiano
P.S: altra domanda: ma quanto é facile, da parte del venditore, (far) cancellare una puntata? Mi é successo un paio di volte di venir cancellato da un'asta. E se é cosi facile ne vedo anche un potenziale d'abuso (vedi sopra, trovare il tuo massimo per spremerti)