Bè si tratta di impatto visivo: prima ancora di spulciare le differenze con la lente, io ho letteralmente
cassato il mio voto positivo alle cornici ACME anche se, come già detto, sono dei bellissimi modelli per altre motivazioni (vedi sopra).
A titolo di esempio, qualcuno ha mai confrontato le cornici delle Z lima con le Z ACME? Le lima restituiscono a mio parere un effetto realistico, le ACME sembrano quasi squadrate ai vertici anche se è questione di meno di 1 mm....saranno dettagli che si apprezzano solo con la lente, ma comunque io non ho una Z ACME a casa (rinunciando anche al set con la pilota, purtroppo) ma ho solo le Lima per via del fatto che l'impatto visivo delle Z non lo trovo così realistico come per le Lima.
E che cacchio, prima ancora di fare il contachiodi voglio che appena guardo il modello mi restituisca l'idea dell'originale!!
La stessa cosa dicasi a mio parere per le X: pur ammettendo che nessuna delle cornici esistenti è fedelissima al reale, le ACME erano molto migliorabili e invece sono state buttate lì grossolanamente....un pò come buttare via il titolo per un passo falso a 2 cm dal traguardo....