|
Salve a tutti, voglio spendere giusto due parole su questa macchina(e) di ACME appena acquistata, per amor di recensione (è la prima ACME che acquisto) imparziale. Premetto che ho sempre avuto Roco, ma che le ultime produzioni, mi hanno lasciato l'amaro in bocca (problemi vari alle luci, stampi "sporchi" o imprecisi, aggiuntivi davvero scarsi).
La macchina si presenta in una confezione di spugna, all'interno un foglietto di edizione limitata, foglio di primo uso e foglio ricambi.
=ESTETICA= Il colore mi appare coerente, "leggero" e le scritte ben leggibili. Aggiuntivi già montati (in metello) in modo superbo, un pancone realistico per la motorizzata.
=MARCIA= Silenziosa in rettilineo, un po' rumorosa in curva (R.42,1) come del resto anche le ultime Roco (il rumore è dovuto ai giunti dei cardani...diminuisce con l'uso...di solito!!). Grande forza di trazione, ma da alcune prove, non al livello di Roco (paragone con l'ultima 636).
=LUCI= Molto buone...le rosse sono meravigliose!...nelle ultime Roco le bianche hanno una intensità differente (dx-sx).
=PESO= Più leggera della 636 Roco, in compenso la non motorizzata ha un peso notevole e da una buona impressione di robustezza.
=CONCLUSIONE= Confesso che avevo un certo timore ad acquistare ACME. Non tanto per pregiudizio, quanto perché abituato con le Roco e la loro notoria affidabilità. Tuttavia (e lo dico con molta schiettezza), Roco ultimamente mi ha deluso e non ci metterei più la mano sul fuoco sulla qualità delle loro macchine (NDR). Spero di non scatenare polemiche, ma penso sia evidente che ho scritto solo a beneficio di "appassionati" come me.
Lorenzo
|