Oggi è sabato 28 marzo 2026, 6:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "EN LUNA" ACME
MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 10:03 
Non connesso

è da poco uscito l' en luna dell'acme, modelli a mio parere bellissimi, grande dettagli soprattutto interni. L'unica pecca forse sono i carelli delle sbb che nella realtà non sono dei fiat.......giusto?

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "EN LUNA" ACME
MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 11:12 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 11:29 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Per me è più corretto parlarne qui, il filetto indicato è più dedicato alle composizioni in generale e non tanto alla fattura del singolo modello in questione. E poi così non si sta ad appesantirlo. :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 13:53 
Non connesso

Concordo pienamente e vista la qualità del materiale e l'interesse che susciterà, merita un'apposita discussione.

Non ho ancora visto di persona i modelli, ma dalle foto sembrano molto belle e ben dettagliate, così come erano ben fatte le carrozze del Palatino.

A proposito ma nel Luna non ci sono anche X cuccette?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 14:16 
Non connesso

No, solo letti MU Trenitalia e cuccette SBB (solitamente le Eurofima ma a volte capitano anche le RIC sia in livrea "Luna e Stelle" sia nella vecchia blu con fascia bianca).

Peccato veramente per i carrelli delle cuccette (si va al risparmio? Anche sulle CAF MAV c'è lo stesso problema), perchè il resto è ottimo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 17:34 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 17:52 
Non connesso

Spero di fare cosa gradita se metto un po di foto :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 18:05 
Non connesso

Ma il colore delle cornici dei finestrini delle MU,diverso da quello della cassa da quale immagine al vero é stato ispirato?

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 18:55 
Non connesso

ne parlavo già nel topic delle composizioni internazionali, il raggio minimo praticabile dal convoglio è R3 (provato su curve 420mm Fleischmann), poi è necessario togliere i rec femmina dalla WL non revampizzata che non consentono una completa rotazione del portagancio.
Notavo che alle MU rispetto a quelle proposte nei set artesia sono state aggiunte diverse sritte sottocassa a più colori, sicuramente di grande effetto.
Le uniche note dolenti che ho riscontrato sono ancora i cavi esposti del rec fragili, e alcune circosritte macchie di colla usate per incollare i corrimano delle porte d'accesso (comunque poco visibili).

PS, oltre ai carrelli, nelle Bcm non sono sbagliati anche i respingenti???

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 10:31 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
E' un peccato, perchè sono davvero dei bei modelli, e con i carrelli giusti (la RR mettera i carrelli MD, mentre metteva i carrelli Fiat sulla carrozza non "class")

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 11:03 
Non connesso

Siamo alle solite...
- colori sbagliati...
- circolabilità limitata a meno di non togliere pezzi e pezzettini, agiiungere spessori e spessorini...
- pezzi riciclati da un modello per farne un'altro (tanto, basta che ci siano le ruote rotonde)...
- modelli interdetti dallo smontaggio, pena rotture o impossibilità di rimontarli...
eccetera...
eccetera...
eccetera...

Questo discorso non è riferito solo per Acme... ma tocca più o meno tutti...

Poi ci si lamenta... si paga un botto per avere un modello "più o meno..."
Sinceramente, io mi son rotto le balle!
Mi sto dando soprattutto alla scala N americana.
I prezzi sono decisamente buoni, le produzioni sono di ottima fattura sebbene siano "made in China", sia dal punto di vista estetico sia da quello meccanico... Le produzioni giapponesi quali Kato (made in Japan), Tomix (made in China) ecc... sono di qualità eccellente e costano la metà rispetto a quelle europee...
Solo il RABe TEE, in scala N, 6 pezzi, illuminati, perfetto, costa circa 300 euro...
Cosa ci si compera di europeo, con 300 euro?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 11:12 
Non connesso

Domana per chi ha acquistato questo bel treno: delle 3 MU la versione non ristrutturata è marcata 200 km/h le altre due invece?
Peccato che le abbiano inserite nel Luna che è un convoglio che non mi interessa...mi piacerebbe in futuro magari un cofanetto con queste MU e le cuccette X comfort notte che acme ha già in casa...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 11:30 
Non connesso

:mrgreen: vedrai sicuramente faranno anche un "nuovo " set treno notte con inedite cuccette xmpr classiche e confort :wink: ...basta avere pazienza.
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 11:39 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Domana per chi ha acquistato questo bel treno: delle 3 MU la versione non ristrutturata è marcata 200 km/h le altre due invece?

NON ho acquistato i set e probabilmente non lo farò (molto a malincuore visto che mi interessava parecchio) se non correggono almeno gli errori sulle cuccette, comunque le MU sono tutte e tre ultima serie da 200 km/h:

61 83 72-90 035-6 WLABm ristrutturata (nel 55034)
61 83 72-90 009-1 WLABm ristrutturata (nel 55034)
61 83 72-90 020-8 WLABm (nel 55035)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 13:50 
Non connesso

Io credo di acquistare il set da 4 (due SBB 2 MU FS) per il semplice motivo che le carrozze svizzere sono veramente belle, toccate con mano hanno un peso pari alle Eurofima Roco ed una finezza di dettagli vicina se non pari ai modelli Rail Top. Le MU sono utili da inserire in tutti i convogli Treno Notte, come ad esempio il Palatino, inoltre qualle che ho visto io non avevano sbavature di colore e di colla. X quanto riguarda le critiche inerenti la circolabilità, due sono le scelte possibili, chiedere ad ACME di non montare più gli aggiuntivi, oppure lasciare le cose come stanno e togliere quello che ci crea probliemi a seconda del nostro tracciato.
Comunque chi non vuole le MU Acme attenda fiducioso la riedizione HRR, magari riusciranno a farle nei colori giusti !!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]