Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Ram Trix
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=37545
Pagina 1 di 1

Autore:  conrail [ venerdì 14 agosto 2009, 8:18 ]
Oggetto del messaggio:  Ram Trix

Potrei acquistare il modello Trix 22131, Ram TEE con sound e DCC, nuovo ad Euro 199, me lo consigliate?
Grazie

Autore:  tartaruga_veloce [ venerdì 14 agosto 2009, 11:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ram Trix

Ciao,
Io ho quello in N... lo pagai oltre 250...
Secondo me, per questo in HO è un buon, anzi, buonissimo, prezzo... Poso sapere chi lo vende? (magari mandami un MP...)

Autore:  Giobic [ venerdì 14 agosto 2009, 18:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ram Trix

Dinamicamente è un ottimo modello, cammina anche sulla spiaggia, se riuscite a dargli corrente :D . Esteticamente non è bellissimo, soprattutto la motrice è abbastanza semplificata a livello dei carrelli, piuttosto piatti, ceppi freni non complanari, assenza delle scalette di accesso in cabina, e anche a livello dei soffietti la soluzione non è il massimo. Da questo punto di vista il Roco è due spanne sopra ( anche di prezzo purtroppo)Il sound non è niente di eccezionale, motore, freni, tromba e annunci in 2 lingue.

Autore:  Transalpin [ lunedì 17 agosto 2009, 10:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ram Trix

Senza ombra di dubbio non lasciartelo scappare!
Io, dopo averci pensato non più di tanto - anche perchè era da tempo che lo stavo sospirando - senza batter ciglio ne ho trovato uno a 215,00 neuri invece di 350,00 + o -

Per Giobic: ovvio che la qualità del TRIX non la si può comparare col ROCO (due o forse tre gradini sopra), ma comunque un treno così speciale a quel prezzo (poco più di una loco NUDA) non capita tutti i giorni; poi i dettagli sono convinto che contino relativamente, per chi - come me - non vede l'ora di sguinzagliarlo sui binari, a meno che non lo si voglia guardare con la lente d'ingrandimento.

I particolari "stonati" da te citati, a mio giudizio passano in secondo piano se si considera l'occasione di un prezzo così IRRESISTIBILMENTE INVITANTE :) :wink: :D
Lo sto aspettando con ansia, mi dovrebbe arrivare in questa settimana... ... poi vi saprò dire :wink:

Ho visto appena ieri su krukkenland il RAe GOTTARDO (tutto in metallo e con ILLUMINAZIONE INTERNA a led, attivabile separatamente) a 387,00 neuri SOFORT KAUFEN... nnnaaaaaaaaaaaaa, mi vogliono proprio tentare a tutti i costi eh? :mrgreen: :mrgreen: :? :? :mrgreen: :mrgreen:!!!!


11852

Autore:  Giobic [ venerdì 21 agosto 2009, 13:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ram Trix

Il prezzo è ottimo, considerato cosa gira sul mercato italiano allo stesso prezzo, quì ti danno un convoglio completo digitale, con sound e che marcia stupendamente anche sulle montagne russe. Mi ero limitato a fare un'analisi fredda e distaccata a prescindere dal prezzo. :wink:

Autore:  andrea.vanzetto [ venerdì 21 agosto 2009, 13:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ram Trix

In line con chi mi ha preceduto, direi che dipende da cosa cerchi. L'estetica, specie se confrontata con il Ram LS Models (superiore anche al Roco) non è certo allo stato dell'arte (e delle capacità di Trix). Di contro la meccanica è una garanzia... Alla fine la scelta è tua!! :wink:

Autore:  conrail [ venerdì 21 agosto 2009, 21:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ram Trix

Grazie a tutti.

Autore:  ciortato [ lunedì 31 agosto 2009, 15:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ram Trix

Interessante 199 Euro il Ram con sound e DCC, ci sarebbe qualcuno dalle mie parti disposto a dividere le spese?
Saluti
Gianni

Autore:  Transalpin [ mercoledì 2 settembre 2009, 10:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ram Trix

confermo quanto detto in precedenza a proposito del RAm TRIX (mi è arrivato la scorsa settimana) ed ecco il mio giudizio.

A 215,00 euro ho fatto sì un bell'affare, è un gran bel treno, ma ci sono alcune gravi pecche che da TRIX non mi sarei aspettato:
- per programmare bisogna collegare loco + carrozza pilota e questo particolare NELLE ISTRUZIONI NON E' SPECIFICATO :evil:
- MAGLIA NERA, anzi NERISSIMA :evil: :evil: per l'agganciamento del treno, molto delicato e una volta agganciato è meglio lasciarlo così in eterno perchè le spinette sono fragilissime e ne ho già piegate due che, con pazienza, sono poi riuscito a sistemare.
- l'accostamento delle carrozze è giocattolesco, sicurament il Roco è di granlunga superiore, anche di duecento euro in più, però :? .

In compenso sono soddisfatto, anche perchè era da tempo che lo sospiravo, ha un'andatura molto fluida, specialmente al minimo e si sente bene il motore aumentare di giri pari passo con l'accelerazione e molto bello lo stridio dei freni prima dell'arresto, un po' meno invece gli annunci in stazione.

TEEsaluti

4010

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice