Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

E 646 Navetta livrea verde/grigio.
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=37909
Pagina 1 di 1

Autore:  Franz [ domenica 6 settembre 2009, 19:54 ]
Oggetto del messaggio:  E 646 Navetta livrea verde/grigio.

Ciao a tutti!
:D
Pongo alcune domande relative alle E 646 navetta con la carrozzeria nella versione finale, così come sono arrivate ad oggi, in vista dell’acquisto di uno di questi recentissimi modelli:

La livrea verde con striscia verde frontale fra i fanali fino a che anno è stata mantenuta (1988/89, possibile?)?

La stessa livrea ma con fregio “alato” verde frontale attorno al logo in alluminio fino a che anno è stata mantenuta?

Quando è scomparso il “rubinetto” del pantografo dalle E 646 navetta verde/grigio?

Un grazie a tutti quanti risponderanno!
Un saluto!
Ciao.
:wink:
Franz.

Autore:  Tito [ domenica 6 settembre 2009, 22:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 646 Navetta livrea verde/grigio.

Per quel che mi ricordo l'ultima E646 a mantenere il grigio verde fu la 196 fino a metà anni '80 ('86/'87 ma non ne sono sicurissimo) che tralatro è stata anche l'ultima loco del gruppo ad essere stata riparata (questo presso le OGR di Foligno) ed ha ricevuto nuovamente la suddetta livrea storica (consegnata il 26 novembre 2008 con C.P. su Roma).
Il fregio alato verde è una cosa molto sporadica che è durata pochi anni a cavallo fra la fine dei '70 e l'inizio degli '80.
Per il rubinetto invece non so come aiutarti

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Autore:  ale656 [ lunedì 7 settembre 2009, 5:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 646 Navetta livrea verde/grigio.

In linea di massima, i rubinetti dei pantografi delle E646 sono stati eliminati all'inizio degli anni '80.

Ciao, Alessandro

PS: non vedo l'ora che venga riproposta una E646 di 2a serie col fregio verde alato, è un modello che mi ha sempre "intrigato" parecchio. :D

Autore:  Guido Brenna [ lunedì 7 settembre 2009, 10:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 646 Navetta livrea verde/grigio.

Ciao.
Il fregio alato verde è stato introdotto nel 1977 circa sulle E.646.142 a 186 ( non sono molto sicuro se il lotto partiva effettivamente dalla .142 ) in concomitanza con l'attrezzamento per il servizio navetta delle suddette macchine, che facevano servizio nel compartimento di Milano.
Tale fregio è stato mantenuto fino alla modifica della livrea in beige arancio viola.
Ciao.

Guido

Autore:  l.voltan [ lunedì 7 settembre 2009, 14:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 646 Navetta livrea verde/grigio.

1) la livrea verde e grigia è stata presente sulle E 646 N sino alla metà degli anni '80

2) non tutto il lotto dalla 146 alla 186 ricevette il baffo alato tipo 656, ma solo una dozzina di unità, che ricevettero poi in gran parte (se non tutte) la livrea verde-grigia definitiva con la fascia dritta frontale

3) i rubinetti di sicurezza ai pantografi sono stati eliminati intorno al 1980, beninteso che tale modifica si è protratta nel tempo per le varie unità.

L.Volt

Autore:  Franz [ lunedì 7 settembre 2009, 17:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E 646 Navetta livrea verde/grigio.

Ciao!
:D
Grazie a tutti per le precise ed esaurienti risposte fornitemi.
Ora saprò indirizzare la mia scelta sull'acquisto di una E 646 navetta verde, attendendo comunque una riproduzione di un esemplare con il fregio alato verde...
Grazie.
Ciao.
:wink:
Franz.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice