Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TEE RAe SBB-CFF-FFS RIVAROSSI
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 0:02 
Non connesso

Sono interessato all'acquisto di questo convoglio,cosa ne pensate del funzionamento?Dalle foto viste online non mi sembra ben fatto o mi sbaglio?
Vorrei un consiglio anche su possibili alternative. :wink:
Grazie Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TEE RAe SBB-CFF-FFS RIVAROSSI
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 12:18 
Non connesso

vuoi un consiglio da amico? : NON prenderlo.
Quando è uscito nel dicembre scorso l'ho preso subito, pensando fosse un buon prodotto... poi quando ho cominciato a dover fare le prove di rito nel plastico, sono iniziati i problemi:
-agganci quasi impossibili, con il risultato che tocca tenere tutti i 5 pezzi agganciati...e dove lo metto???
-funzionamento... precario, forza trazione bassa ed evidenti dondolii durante la marcia...

se invece vogliamo parlare dell'estetica:
-le carenature si possono montare solo x modello statico, e anche in questo caso rimangono delle brutte fessure (oltretutto anche gli stampi in se sono datati...)
-è antiquata soluzione x riprodurre i mantici di intercomunicazione, che tra l'altro devono essere limati in basso perchè interferiscono con l'aggancio.
-i pantografi sono giocattoleschi e fragilissimi
-si vedono molti cavi all'inteno, e almeno in quello in mio possesso c'erano alcuni difetti di verniciatura e tracce di colla anche dove non serviva (vicino alla cornice di un finestrino!!!)

risultato, l'ho venduto :?

PS, aspetta piuttosto quello di LS Models, che su alcuni siti svizzeri è dato in uscita per fine anno...

Saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 13:47 
Non connesso

Molte grazie per il consiglio, ora mi fiondo sul sito di ls model :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 17:00 
Non connesso

C 'è quello della TRIX, lo puoi trovare ad un prezzo affare ( se hai la fortuna di beccarlo al momento giusto) su krukkenland, ultimamente l'ho visto a 370,00 euro + o -.

Tutto in metallo, carenature dei carrelli fissate in modo che lo si può far circolare tranquillamente, ILLUMINAZIONE INTERNA A LED AL NEON, attivabile a piacere ecc.

Se le mie casse godessero di buona salute :? :? un pensierino ce l'avrei fatto già da tempo ma adesso dicono NEIN, NEIN!!! :( :(

4010

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 17:38 
Non connesso

Sul primo numero della rivista pubblicata da LS Models c'è un articolo sullo stato di avanzamento del Rae. Altamente consigliato :D . Gli altri................mah!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 20:26 
Non connesso

Penso che aspettero la presentazione del modello RAe di LS Models anche perche il Trix e un po grossolano a livello estetico :?
Ovviamente questa sotto sarà la versione che acquistero.Ciao :wink: Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 21:10 
Non connesso

anch'io aspetto con impazienza il RAe di LSM, ma speriamo di non trovare il tutto esaurito già un mese dopo l'uscita... :( (mi è già capitato con la stessa ditta...)

le versioni proposte saranno:
-art. 17021, RAe TEE II, 6 elementi
-art. 17022, RAe TEE II, 5 elementi (epoca III)
-art. 17025, RABe Eurocity, 6 elementi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 21:16 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 21:30 
Non connesso

....scala 1:93, carenature inguardabili e soffietti altrettanto (peggio dei Lima), costa uno sproposito....per me non è poco.... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 21:31 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
il TEE della Trix ha l'unico difetto di non poter essere digitalizzato con un decoder diverso da quello montato dalla casa madre...per il resto e' un signor modello, con un signor motore (C-sinus, un vero motore) e una signora carrozzeria tutta in metallo....e non ha controindicazioni sul plastico, a meno di volerlo far girare sui R2......
non lo cambierei neanche per il Tee topo grigio, della Lima, quello introvabile se non a cifre spropositate......
staremo a vedere LS quando uscira' e cosa diranno sui forum sfizzeri.....
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 21:34 
Non connesso

...e ancora non abbiamo un RAe TEE II degno di quel nome, ma perchè Kato non lo ha fatto anche in HO??!!?? :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 21:51 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 8:46 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
beh per il prezzo cè da farsi male.... :D

Beh, se aspettate LS Models rischiate di farvi male, ma molto male.
Tanto per darvi un assaggio sono usciti i prezzi dell'AGC SNCF tricasse (praticamente un Minuetto): 398 Euro... fate le dovute proporzioni con 5 o 6 casse...
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 9:56 
Non connesso

Il modello hornby e' un modello datato ma rispetto a quello originale "lima" noto che e' stata fatto qualche piccolo ritocco vedi anche illuminazione interna .Posso dire che su questo modello e' stato fatto un passo avanti ed uno indietro come "il gambero" vedi logo tee che sul vecchio modello e' in rilievo mentre su quello nuovo e' stampato oppure i famosi mantici che sul vecchio ha i dei filietti in color argento mentre su quello nuovo e' tutto nero ed ancora un colore piu' veritiero sul nuovo rispetto al vecchio modello etc.
Il modello marklin trix quello oggi in saldo non e' una miss del binario vedi il mantice rigido ,carenatura dei carrelli ed altre belle cosine che mantengono il modello invenduto in molti negozi causa inizialmente il prezzo ma anche scelte tecniche datate.
Infine il futuro modello ls models considerando tutti i suoi precedenti promette bene ma non il prezzo.
Vedi tu se attendere il modello ls models oppure comprare dei modelli che in entrambi i casi manifestano dei deficit.

saluti
tee

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2009, 12:44 
Non connesso

Immagino che il prezzo sarà impegnativo, :? ma se e un bel modello si puo fare, :D visto che il settebello acme e slittato al 2010 potrei regalarmi il RAe per Natale! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]