Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cassa E424 CoRi
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 14:19 
Non connesso

A proposito delle casse per E424 versione d'origine con separatore D'Arbela prodotte da CoRi e presentate sull'ultimo TT si stava disquisendo sull'altro forum del fatto che l'apparecchiatura del separatore fosse sulla cabina posteriore e non quella anteriore come al vero, oltre a trovarsi naturalmente sulla fiancata sbagliata.
A tale proposito invito chi ne sa di più, se non gli stessi produttori, a darci maggiori informazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cassa E424 CoRi
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 14:21 
Non connesso

Chiederei informazioni anche sull'assenza dei gocciolatoi sopra i finestrini frontali: si trattava di un prototipo o è già la cassa definitiva?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 14:23 
Non connesso

Sì anche, ma quello sarebbe il male minore, soprattutto se uno se la prende grezza.
Se quella presentata sia un prototipo o la definitiva non lo so, ma non credo si invertano le cose così facilmente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 14:34 
Non connesso

molto probabilmente confondi il separatore d'arbela che è posizionato sotto il pantografo che difatti aveva un diagonale invertito proprio per ospitare il separatore sull'imperiale!
tu ti riferisci alla valvola musso!
se la memoria non m'inganna questa era situata osservando il locomotore lato destro, a sinistra!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 15:16 
Non connesso

Ho indicato semplicisticamente "separatore D'Arbela" come l'insieme delle apparecchiature che lo componevano, ma rimane il fatto che al vero la valvola Musso è posta sul lato sinistro della loco, quella senza portelli e con le 6 prese d'aria, mentre sul modello essa (la valvola Musso) è posta lato portelli apparecchiature.

Poi basta che prendete TT 199 e vi guardate le foto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 15:24 
Non connesso

mi ha ingannato c.v.d.

si è vero! lato sinistro (lato corridoio) a sinistra!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 15:51 
Non connesso

Su TT c'è scritto che ci sono 50 casse in consegna a Novegro...per cui penso che sia definitiva....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 16:25 
Non connesso

Ecco, allora il dubbio è chiarito, sono sbagliate :( :( :(
Posso ovviamente rinunciare ad acquistarla ma chissà chi e soprattutto chissà quando qualcuno se ne uscirà con un altra proposta del genere..... Vabbè, il mio accelerato anni '60 è ancora fermo per mancanza di mezzo di trazione...
Come dicevo di là, speriamo che qualche casa costruttrice (vedi E646.028) ponga rimedio nell'attesa che qualcuno si renda conto che non tutti siamo appassionati dell'xmpr dall'1 al 20, degli esemplari unici o addirittura di quelli che in realtà non hanno mai circolato sulla rete ( vedi E656 TEE). Tanto più che il materiale trainato ambientato in epoca III adesso non manca di certo. Signori miei, ma è proprio così difficile seguire le preferenze dei modellisti e soddisfare quel che chiede il mercato?!?!
Di cosa vi occupavate prima di fabbricare modelli ferroviari, per caso coltivavate zucchine?!?!
Disillusi saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 16:37 
Non connesso

Cita:
Ecco, allora il dubbio è chiarito, sono sbagliate
Posso ovviamente rinunciare ad acquistarla ma chissà chi e soprattutto chissà quando qualcuno se ne uscirà con un altra proposta del genere..... Vabbè, il mio accelerato anni '60 è ancora fermo per mancanza di mezzo di trazione...
Come dicevo di là, speriamo che qualche casa costruttrice (vedi E646.028) ponga rimedio nell'attesa che qualcuno si renda conto che non tutti siamo appassionati dell'xmpr dall'1 al 20, degli esemplari unici o addirittura di quelli che in realtà non hanno mai circolato sulla rete ( vedi E656 TEE). Tanto più che il materiale trainato ambientato in epoca III adesso non manca di certo. Signori miei, ma è proprio così difficile seguire le preferenze dei modellisti e soddisfare quel che chiede il mercato?!?!
Di cosa vi occupavate prima di fabbricare modelli ferroviari, per caso coltivavate zucchine?!?!
Disillusi saluti,
Bruno
Ecco, allora il dubbio è chiarito, sono sbagliate :( :( :(
Disillusi saluti,
Bruno

parole sante! Io sono anni che aspetto un pò di robina epoca III, specie fine anni 50 inizio anni 60....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 11:34 
Non connesso

Ciao a tutti

La foto su TT di settembre è chiaramente un campione di preserie (mancano infiniti particolari) che avevamo approntato sui disegni dello speciale 424 salvo scoprire che erano sbagliati. Infatti abbiamo subito bloccato tutto dopo le stampate di prova ( che errore a parte chi ha visto a Novrego a apprezzato moltissimo) in attesa di sistemare l'errore e procedere con la stampata definitiva.
Non c'è bisogno di dire che ci sarebbe piaciuto per una volta emulare certe case molto importatnti che su questa cosa avrebbero detto che era tratto da una sola macchina che era fatta così ( i miei ricordi mi portano subito al famoso baffo della 444 RR) ma.....è meglio fare con calma tanto nessuno ha avuto nulla e quindi inutile spargere benzina sul fuoco.
Quando avremo la cassa giusta sarete tutti informati , felici e contenti.
Grazie comunque per la costruttiva "polemica" e segnalazione.
ZB

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 16:42 
Non connesso

quella della posizione errata di valvola musso e sezionatore mi sembra solo la punta di un iceberg!
però oltre ai disegni sbagliati di TT si poteva osservare anche qualche foto!
magari si scopre che di magagne ce ne sono aqnche altre...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 16:56 
Non connesso

Insomma, oramai il fermodellismo è come andare al ristorante. Ci si siede, si ordina, si mangia senza cucinare, si borbotta per il conto e si rovescia il tavolo se non si mangia bene. Anche se il cibo è buono ma non ci piace, fa lo stesso....
Detto questo, torno al mio corso di cucina. Voi fate un pò come vi pare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 17:15 
Non connesso

non credo che sia proprio così! a mangiare sono buoni tutti, a cucinare no!
e non ci si scopre ottimi cuochi leggendo una ricetta su di una rivista!
ci vuole ben altro!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 18:21 
Non connesso

Due modellisti, ripeto due modellisti (razza in via di estinzione, soprattutto su questro forum) che in proprio realizzano una piccola serie di casse di un rotabile atteso da molti, una volta accortisi degli errori nella realizzazione ritirano le suddette casse, anzi, non le distribuiscono proprio, con la conseguenza che nessuno subisce un danno...... ma che cosa c'è da criticare?

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2009, 18:43 
Non connesso

Chiudiamo qui le polemiche stupide...
Non poteva nemmeno esserci dubbio sulla serietà di Colombo e Riccardi ed infatti hanno bloccato tutto...spiace che qualcuno quì e là abbia adombrato il dubbio che le casse fossero messe lo stasso in circolazione...ma per favore ,sù...

Per quello che riguarda il prodotto ( non del bolognese...) , mio e di Fulton, come si è detto , i modellisti decideranno.
Non sapevamo nulla della presentazione del lavoro di CO.RI e lo abbiamo sviluppato per contro nostro, senza assolutamente volerci sovrapporre come qualcuno potrebbe pensare...non siamo le case ufficiali che talvolta si divertono a farsi lo sgambetto ...a buon intenditore , poche parole :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]