Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 13:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E444 005 elettronica
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 22:59 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Per quanto fuori...dalla mia portata,e'vero che la Brass,per conto micrometakit,ha annunciato tutte le tartarughe compresa la mitica elettronica?

ciao Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E444 005 elettronica
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 23:03 
Non connesso

Armand, ma sei tu?
Comunque è vero, il prossimo modello MM per BW sarà la E444 nelle seguenti provvisorie versioni:
prototipo
elettronica
1a serie blu
1a serie baffo rosso
1a serie baffo rosso altra versione
ribollita forse in versione esci.

Poi ci sarà la Gr851 da Fulgurex e la E424 in varie versioni da DueBielle.

Io naturalmente ho prenotato due di tutto! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 23:14 
Non connesso

Yeah I'm.

che dire...il pensiero di un'elettronica ben fatta...mi fa emozionare.
Ma qua veramente e'da mutuo in banca.
Iniziare a risparmiare ora?
bah...
certo che magari in edizione limitata per pochi fortunati(vedi la 636 082,bruciata) sarebbe da prenotare gia'ora?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 23:18 
Non connesso

Credo che per le loco elettriche non valga la pena di spendere capitali, poi MM con le precedenti non mi ha entusiasmato.
Ma credo che qualche ditta sveglia, che ha già tutto in casa, non tarderà a farci qualche sorpresa in versione comuni mortali!

Notte!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 23:41 
Non connesso

Eh gia'....
so gia' di quale produttore industriale al quale fai riferimento....quello con la bombazza e la miccia accesa.
Gia' ne avevano parlato in passato.
Ma ora ha gia'troppa carne sul fuoco.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2009, 5:40 
Non connesso

...visto il precedente della e636 micrometakit..mahh io ci andrei con i piedi di piombo...soprattutto considerando la non facile realizzazione del muso di tutte le 444, dalla versione prototipo alle versioni di serie...i carrelli saranno sicuramente superlativi...ma per i pantografi la vedo brutta (se dovessi prenderla, posso fortunatamente rimediare...)
cmq l'idea della e444 risale ad alcuni anni fa..quando presi due e626 avevo in mano anche un deplian ufficiale Micro con le varie versioni delle e444...non ricordo dove l'ho messo...se lo trovo lo scansiono...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2009, 20:55 
Non connesso

Per quanto riguarda l'elettronica,chiunque la produrra',si"scontrerà"con la mancanza di documentazione sull'imperiale appunto della 005.
Poche foto...
Ai tempi c'era il mitico A.Mezzanotte,con il suo kit di trasformazione per 444 rr,che si era documentato per bene.
Vedremo.

ciao a tutti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 7:41 
Non connesso

Si A.Mezzanotte si era documentato bene ed in quel Kit, ricordo, c'erano le foto di quell'imperiale.
Ho l'imperiale in opera su una E444 Rivarossi 1/80 ma non le foto, questa è la traccia che posso fornire per chi le volesse reperire e non fosse possibile risalire a quell'Autore
Ammiro quella mitica macchina: quel kit credo risalga al 1982, e dal 1983 un amico dalle mani d'oro mi ha assemblato il tutto e con grande raffinatezza.....certo era il 1983
chissa quale meravigli saranno realizzare ora e che soddisfazione avere tutto in vero 1/87
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 15:12 
Non connesso

Sig.Daniele
perche'non ci allega qualche foto del suo lavoro?
Io ho visto solo quelle pubblicate su tt numero 100 mi pare,dove l'elaborazione era su base lima.
Se non ricordo male il kit di AM comprendeva lastrine laterali di griglie,targhe,reostati e la base dell'imperiale,trapezioidale,in resina che pero'tendeva alla facile deformazione(imbarcamento a forma di banana).

Un saluto e attendo le foto(oltre che dal sig Daniele da chiunque si sia cimentato in questa non facilissima elaborazione)

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 16:03 
Non connesso

su ttm n.36 c'è la bellissima tartaruga full chopper di Davedi Porciello. Fantastica!

cmq se cerchi in qualche vecchia discussione potresti anche trovarla.....

eccola mentre corre sui binari:

http://www.youtube.com/watch?v=lQr_AFxQ4hQ

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 16:48 
Non connesso

Sig. Armando,

credo che tutti gli accessori fossero fotoincisioni in metallo, comunque dove questi non lo fossero stati, in tutti questi anni non si è imbarcato/abbananato niente.
Ricordo che c'è stato qualche problema nel taglio del tetto in corrispondenza dello sfogatoio per incastrare il sostituto (in resina?)del Kit, ma io sono stato SOLO acquirente a cose fatte e solo di ciò che vedo posso parlare.

Più che glorificare il modello, desideravo dare un giusto merito ad A.Mezzanotte, comprese le griglie laterali e i reostati con tutte quelle circoline metalliche.......... e dare indicazioni almeno per la documentazione fotografica (che era stato accennato non ci fosse). ebbene chi avesse avuto in mano la scatola del Kit potrebbe avere quella traccia giusta per poter fornire almeno tali supporti/documento.

Delle foto del TT n.100 non ho avuto visione, purtroppo.
Mi industrierò per poterle a vedere.

Per quanto riguarda l'invio di foto tramite forum non sono tecnicamente in grado, comunque non disperiamo intanto la devo fotografare perchè non ci avevo mai pensato, tanto l'avevo lì.

Speriamo davvero lo mettano in produzione industriale H0, e se ne hai sentito parlare da Quella Fonte vedrai che quella ulteriore "carne" andrà, non tardi, in cottura.

Ci accomunano i treni, eliminami il Sig., ciao
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 17:59 
Non connesso

grazie 656023 e Daniele.
Vederla correre su quel plastico....molto bello.
Quello che mi chiedo,se dovesse essere mai prodotta,e' a quanta gente potrebbe interessare una macchina cosi'particolare.
Non e'che ci sia tantissima gente(vedi numero visite)interessata a quella che potrebbe essere confusa con una tartaruga come tutte le altre.
Anche vero,con le possibilita'che la Cina da'in ambito produttivo,vedi costi e ammortizzamento con un numero minore di pezzi,che si potrebbe sperare magari in un'edizione limitata a mo'di 402 prototipo..

L'Acme sarebbe parecchio avanti...ma non so quanto voglia dire vedendo una Roco che con macchina fata non ha nemmeno introdotto la versione con le modanature.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 18:51 
Non connesso

Aho ragazzi, mi pare la discussione fra il commenda e l'avvocato, troppo seri suvvia, qui siamo abituati alle borsettate! :mrgreen:
Fra le 3 ditte che hanno la 444 in catalogo quella più papabile è sicuramente Acme, più dinamica e con uno staff decisionale piccolo efficiente e soprattutto rapido, roco ha i suoi problemi e come ha detto Armando ancora deve farci le 444 modanate, ma dopo la figuraccia della svendita a 110€ chi si fiderebbe di acquistarle ora a 200? Io no!
HRR sta lavorando bene, ma ha ancora molte delle vecchie produzioni da riesumare e credo non sia interessata a questo prototipo.
Quindi se Acme sarà il lavoro è già a metà, la meccanica c'è tutta, basterà produrre le casse che con le attuali produzioni orientali possono essere fatte anche in poche centinaia di esemplari.
Chi la acquisterebbe? Ma in molti credo, è un prototipo abbastanza conosciuto fra i modellisti e poi la certa tiratura limitata sveglierebbe anche il più pigro dei collezionisti!

Buona Tartaruga a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 19:05 
Non connesso

Penso l'acquisterebbero in buon numero....anche molti ingegneri e tecnici dell'allora "Servizio Materiale e Trazione".
E' stato un mito e motivo di orgoglio anche nel loro ambiente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 20:45 
Non connesso

la E444 005 elettronica andrebbe via come il pane.
Primo la si distingue dalle altre perchè è decisamente diversa
secondo perchè ha fatto parte nei 5 anni di esercizio di vari compatimenti ferroviari quali roma, firenze e milano oltre che sporadicamente dalle parti di torino.
Considerando che, con una meccanica bella pronta, non ci vuole moltissimo a farlane consegue che non ne rimarrebbe un mezzo esemplare in giro per negozi. :wink:

Ultima modifica di energizer il lunedì 5 ottobre 2009, 13:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]