Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bagagliaio 99 000
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 11:05 
Non connesso

Qualcuno mi può indicare una ditta anche artigianale che produca il modello del bagagliaio FS serie 99.000?
Grazie e Ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 11:47 
Non connesso

La Laser ha fatto i 90.000 nelle tre livree (castano, castano-isabella e grigio ardesia), Scaini ha fatto i 92.000 nelle stesse livree.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 13:23 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Si sta parlando del Dm, bagagliaio da treni merci :wink: :wink: :wink:
Attualmente lo trovi nei cataloghi di SAGI che propone anche la versione a sagoma ridotta e cassa in legno soprannominato "ridolini",
l'altro produttore è Essemme model che propone il bagagliaio nella versione classica e più conosciuta, entrambe le produzioni sono realizzate in ottone fotoinciso, caratteristica della produzione SAGI è la realizzazione del gruppo boccole balestre in una resina chiamata siderlite, che dona una incredibile scorrevolezza alle ruote......
In un non lontano passato ci sono stati anche il DM di Walschaert realizzato in plastica, ma sulla vicenda stendiamo un velo pietoso :shock: :shock: :shock: e il Laser realizzato invece in resina....

Ciao, paolo bartolozzi.

p.s. Ho corretto il nome della ditta :oops: :oops:

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il martedì 2 settembre 2008, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 13:29 
Non connesso

Ciao Paolo, hai scritto MSM, non l'ho mai sentita, di chi si tratta?
Ciao e grazie, cordialmente Massimiliano.

P.S. : Appena riesco a sapere cosa mi succederà nei prossimi giorni, riguardo a una mia eventuale partenza, che spero proprio di evitare, mi metterò in contatto con Te, sempre che tu lo voglia..... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2008, 13:36 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
rovelauda ha scritto:
Ciao Paolo, hai scritto MSM, non l'ho mai sentita, di chi si tratta?
Ciao e grazie, cordialmente Massimiliano.

P.S. : Appena riesco a sapere cosa mi succederà nei prossimi giorni, riguardo a una mia eventuale partenza, che spero proprio di evitare, mi metterò in contatto con Te, sempre che tu lo voglia..... :oops: :oops: :oops:

Ho corretto il nome della ditta, avevo un vuoto di memoria e mi era venuto fuori quel nome strano.... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2009, 17:17 
Non connesso

Qualcuno ha qualche notizia in più (anche foto e/o disegni) sul bagagliaio a sagoma ridotta soprannominato "Ridolini"?
Sul catalogo Sagi viene indicato come Dm serie 200 e sul numero di gennaio (credo) di Tuttotreno c'è una foto di un "Ridolini" in composizione ad un merci a trazione trifase ma nulla più.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bagagliaio 99 000
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 19:10 
Non connesso

Eccoti accontentato....
Immagine
Come vedi sono stati costruiti su telai demoliti di carrozze e bagagliai ex RM e RA.
Immagine
Stiamo finendo in questi giorni il prototipo per cui saremo pronti più o meno a primavera.
La foto del prototipo qui sotto l'ho scippata all'amico Giorgio Donzello che spero non me ne voglia....
Immagine
Guardiamo cosa viene fuori.
Ciao Luke

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bagagliaio 99 000
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 22:30 
Non connesso

Per completare l'informazione ricordiamo che Acme ha presentato a Novegro il prototipo già in fase avanzata di realizzazione del Dm99000 in grigio ardesia. Non si sa di preciso quando arriverà ma non dovrebbe essere distante.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]