Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Garanzia modelli ferroviari
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 18:32 
Non connesso

Buona sera ragazzi ...sono nuovo per modo di dire !!!!anche se ero iscritto fin dall'inizio su questo forum ...poi cancellato senza sapere il perchè !!!! La mia domanda rivolta a voi è molto semplice ....come mai in nessun modello ferroviario..acquistato negli ultimi anni ( nuovo è da negozianti Italiani ) all'interno della scatola non esiste la cartolina di garanzia ????? visto che esiste una legge europea che dice che il prodotto deve essere garantito 24 mesi......la vecchia e bistrattata Rivarossi questo lo faceva.....ho controllato di persona le varie scatole di marche diverse in mio possesso senza trovarne ombra......sono io sfigato nell'acquisto !!!!!!! o succede anche a voi ????
Nell'attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti......
P.S.....la funzione ricerca non ha trovato niente ...........................

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Garanzia modelli ferroviari
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 19:56 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il mercoledì 19 febbraio 2025, 21:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 20:40 
Non connesso

Ciao Taurusobb...ho ricontrollato.....Vitrains accenna alla garanzia di 24 mesi come OsKar è MdF....ma su tutto quello che posseggo di Hornby....non c'è traccia ...idem con Roco anche se nella 473 acquistata ultimamenti è con numerazione sbagliata all'atto dell'assemblaggio....i ricambi mi sono arrivati a casa gratuitamente su mia esplicita richiesta.....io quello che intendevo dire è che all'interno di una cofezione manca un vero e propio tagliando di garanzia,in carta o cartoncino....da fare timbrare al negoziante,visto che su molti scontrini fiscali manca la denominazione dell'articolo acquistato !!!!!! poi vediamo che i modellisti si incazzano perchè il circuito stampato è difettoso.....all'altro si dissaldano i cavi del decoder...l'altro perde i pezzi !!!!! Signori i modelli per quanto siamo appassionati al giorno d'oggi costano svariati Euro.....è bene che tutti ci mettiamo d'accordo una volta per tutte...anche sui ricambi......In un noto supermercato del fai da te....ho acquistato un multimetro da poco più di 5 € è dentro cera la garanzia che l'addetto mi ha timbrato subito e senza storie !!!!!! ciao e grazie per la risposta precedente

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 20:57 
Non connesso

Ciao br 55,
sono d'accordo con quanto dici. Pensa che nel tempo libero faccio il riparatore per un negozio delle mie parti e spesso e volentieri mi da in riparazione loco Hornby RR con svariati problemi di assemblaggio es linguette prendicorrente montate sbagliate (es 740 451 e 108) oppure fili che si strappano. Principalmente sono dovuti alla fretta e incuria che da un controllo in fabbrica potrebbero essere evitati ( bei tempi quando roco ispezionava i modelli prima di farli uscire dallo stabilimento allegando il talloncino blu o arancio nelle scatole :roll: )
Speriamo che qualcosa cambi ( e che la smettano le aziende produttrici di pensare che i ferromodellisti si accontentano sempre comprano comunque poi si divertono loro a fare andare le loco o a modificare i modelli, anche se hanno qualche magagna).
Saluti,
Carlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 21:37 
Non connesso

Ciao Fairbanks.m.57 mi fa piacere che tu la pensi come me ..... ....almeno il negoziante te li fà riparare .....magari a spese propie ,per tenersi buono cliente....ma pensa quelli che ti voltano le spalle.....tu lo sai meglio di me, il mercato è in crisi è se in più ci si mettono anche i costruttori a fare tribolare ,non ne usciamo più....fortunatamente tra di loro conosco anche persone molto serie è valide...facciamo un'ipotesi se mi dovesse cadere per terra la 740 di Hornby..é mi si rompe un pezzo di carrozzeria ...cosa faccio butto via la loco...o faccio girare solamente il telaio...visto che la carrozzeria sul misero foglietto interno ....dice articolo non fornito !!!!!! se poi c'è gente a cui piace modificare le locomotive....perchè le case costruttrici non fanno come in America .......forniscono una loco grezza da verniciare e da rifinire ad un prezzo più vantaggioso ????????????

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 21:43 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il mercoledì 19 febbraio 2025, 21:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 21:59 
Non connesso

Mi fà piacere che tu nè sia così certo......anchio come ti dicevo ho controllato e nelle ditte che tu dici hai pienamente ragione ...aggiungo anche MdF.....e gli altri dispersi nel buio ?????

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]