Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio/parere/dritta a chi ne sa più di me sicuramente

:
Stasera ho fatto fare un po di giri nel mio ovalino domestico sul tavolo alla mia nuova New entry del parco trazione personale: la Hornby 2074!
Agganciati due bei (si fa per dire) bagagliai in scala 1:100 tutto ok funziona tutto..
Dopo una mezz'ora di funzionamento (e minicollaudo finale per vederne l'effetto volano con arresto e partenza) vado per rimettere il modello nella sua confezione e mi accorgo che è saltato un cerchio di aderenza..........
Fortunatamente recuperato integro
capirete.. su un tavolo di 120cmx120cm dove volete che corra

Il dunque è questo (tralasciando il discorso sul perchè è andato per farfalle dopo mezz'ora di funzionamento e due prove di variazione di velocità a modello nuovo.....) :
Sarei tentato a rimetterlo al suo posto, nella speranza di operare in quei pochi mm che esistono tra cerchio e riproduzione del carrello (non mi pare che ci sia il perno conico della sala che entra nella rirpoduzione in plastica del carrello quindi forse con l'aiuto di uno stuzzicadenti e dei santi vari..ma forse

) senza tirar giù il carrello stesso..
ma se poi mettessi poi una microlacrima di cianoacrilico sul cerchietto di aderenza per non farlo scappare più dal cerchio.. faccio una "belinata" come si dice dalle mie parti

?
Ancora non ho toccato nulla, la mia prima idea è stata questa..
però prima di operare (e magari incasinare) mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate o se sapete qualchè buon sistema (oltre alla ovvia sostituzione con un cerchietto nuovo)
Senza il cerchietto d'aderenza il cerchio su cui era montato mi rimane concavo oltrettutto..
e penso che darà grane (almeno sul cuore degli scambi) in un futuro senza di lui.. o sbaglio?
Grazie mille in anticipo ragazzi!
Saluti
MirkTibb