Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2023, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ciao cig,
quel modello è un modello "storico" di Roco, gli stampi risalgono agli anni '80.
Ha un grande difetto: mancano le barre laterali che, al vero, bloccano gli spostamenti laterali dei coils. Piuttosto grosse ed appariscenti.
Difetto che, a mio avviso, lo rende molto poco realistico.
Purtroppo, ancora ad oggi, è l' unico modello di quel tipo di carro in commercio.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2023, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 9:28
Messaggi: 101
Località: Savona
Ciao Stefano
Sono cosciente del difetto e l'ho riesumato dal fondo dell'armadio, sai inserito in un convoglio di 12 carri che girano non è poi così appariscente anche perché, dopo aver incolati le targhe, gli applicherò le barre laterali così da avvicinarlo all'originale.
coprirò anche di tappare quelle fessure nelle gole. Grazie Stefano.
Ciao Gianni Rinnovo gli Auguri di una Serena e Felice Pasqua


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2023, 13:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
cig ha scritto:
Cari appassionati
Prima di fissare le tabelle in modo non corretto vi chiedo le vostre considerazioni in merito.
Si tratta di un carro H0 Roco, articolo 46778, che rappresenta un carro a cui sono stati tolti i cofani scorrevoli atto al trasporto dei coils. È immatricolato Belgio e marcato Shmmns cioè Shimmns senza la i. Non avendo trovato foto del carro reale vi chiedo come deve essere incollato l’aggiuntivo che nella foto è ai piedi del carro e se lo stesso va tagliato in 2 prima di essere posizionato, così parrebbe dalle istruzioni. Grazie
Ps Negli shimmns le tabelle sono sul cofano più piccolo.
Buona Pasqua Gianni


Ciao!
Guardando delle foto dei carri reali appartenenti a quella serie non pare abbiano tabelle ma rechino tutte le iscrizioni scritte sul telaio:
http://wagons-europe.net/uploads/z/3/b/ ... c4224b.jpg
L'unico elemento applicato è la griglia porta-documenti.

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2023, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2006, 9:28
Messaggi: 101
Località: Savona
Grazie Antonio

molto utile la foto e interessante il sito dei carri europei.
Sto preparando le modifiche al carro grazie.

se passi (passate) da Savona ... venite a trovarmi. Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2023, 11:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 novembre 2019, 18:23
Messaggi: 31
Buongiorno,
vi presento l'ultima cassa mobile creata in scala ho.
Si tratta di una cassa mobile 45 piedi della GTS col logo della croce rossa. il modello reale è stata visto ad inizio mese alla stazione di Rho fiera.

Allegato:
Commento file: gts croce rosa
IMG_4554.jpeg
IMG_4554.jpeg [ 223.15 KiB | Osservato 1221 volte ]


penso di portarlo alla mostra organizzata dal GFM questa domenica a Baranzate dove sarà presente il grande plastico modulare in scala ho ( quello già presentato a Novegro e model expo Verona)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2023, 20:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 12:32
Messaggi: 130
Località: Alessandria (AL)
Ciao a tutti!

Ho recentemente acquistato una carrozza cuccette Roco della ditta Kombiverkehr, immatricolata nel parco DB; per intenderci, quella adottata per le autostrade viaggianti.
Dalle date di revisione è ambientabile negli anni '90, anche in Italia con in testa anche le ultime macchina in castano isabella o tutto isabella (corretto?).
Son in dubbio su quale nazionalità scegliere i carri tipo Saadkms da abbinarci. Prendere degli FS o dei DB? :roll: o circolavano anche compisizoni miste?

Grazie a tutto, un saluto. :wink:

Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2023, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2021, 11:52
Messaggi: 7
Per gli amanti dei coils SNCF:

https://modelsf-production.com/12-materiel-roulant


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-
MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2023, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6395
Località: Regione FVG
cig ha scritto:
Cari appassionati
Prima di fissare le tabelle in modo non corretto vi chiedo le vostre considerazioni in merito.
Si tratta di un carro H0 Roco, articolo 46778, che rappresenta un carro a cui sono stati tolti i cofani scorrevoli atto al trasporto dei coils. È immatricolato Belgio e marcato Shmmns cioè Shimmns senza la i. Non avendo trovato foto del carro reale vi chiedo come deve essere incollato l’aggiuntivo che nella foto è ai piedi del carro e se lo stesso va tagliato in 2 prima di essere posizionato, così parrebbe dalle istruzioni. Grazie
Ps Negli shimmns le tabelle sono sul cofano più piccolo.
Buona Pasqua Gianni

Sarebbe questo? (cliccare sul blu)
I bloccaggi sono appariscenti anche a carro vuoto. Non è un particolare proprio "facilissimo". Infatti io per quel servizio ho solo carri coperti (un telescopico e tre telonati). E ho capito a cosa servono i Rollwagen corti corti...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl