Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 1:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5741 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341 ... 383  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2022, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 697
Incredibile...
ho trovato questa foto della E646.024 del 1978 ancora nella configurazione anni '60:

https://www.ilportaledeitreni.it/2016/0 ... enze-1978/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2022, 13:30 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1556
Pierluigi ha scritto:
Incredibile...
ho trovato questa foto della E646.024 del 1978 ancora nella configurazione anni '60:

https://www.ilportaledeitreni.it/2016/0 ... enze-1978/

Infatti non è per nulla credibile.

Curioso che lo scatto sia quasi la medesima copertina di un vinile del 1963... Stesso luogo, stessa piattaforma, stesso sporco sui piatti dei respingenti, stesse colature sulla parte frontale e centrale del tetto, ecc.
Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=l6seRVbMkyU

Nel 1978, dubito che tale macchina non avesse traccia (leggasi data) di alcuna revisione o riparazione a fianco del pancone...

Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2022, 14:22 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 78
Intervento A:
"Incredibile...
ho trovato questa foto della E646.024 del 1978 ancora nella configurazione anni '60"

Intervento B:
"In rete ho trovato questa fotografia incredibile, se la didascalia è corretta, poiché sembrerebbe che nel 1978 la E646.024 fosse ancora nella configurazione tipica degli anni '60 (scalette manovratori strette, assenza di tromba, tientibene sull'imperiale ad un elemento, presenza del reggitabella sotto il montante centrale dei finestrini...):

Per quanto sappiate è possibile?"

In un caso affermazione perentoria, nell'altro il dubbio con richiesta di aiuto...
Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza?
Magari dovrebbe intervenire anche la moderazione vista l'assoluta mancanza di rispetto per gli utenti di questo Forum trattati alla stregua di incompetenti a cui dare in pasto verità assolute e che tali non sono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2022, 15:02 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2018, 11:12
Messaggi: 162
Mai prendere per oro colato le didascalie e soprattutto le date di foto e pubblicazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2022, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 697
Luther Blissett ha scritto:
Intervento A:
"Incredibile...
ho trovato questa foto della E646.024 del 1978 ancora nella configurazione anni '60"

Intervento B:
"In rete ho trovato questa fotografia incredibile, se la didascalia è corretta, poiché sembrerebbe che nel 1978 la E646.024 fosse ancora nella configurazione tipica degli anni '60 (scalette manovratori strette, assenza di tromba, tientibene sull'imperiale ad un elemento, presenza del reggitabella sotto il montante centrale dei finestrini...):

Per quanto sappiate è possibile?"

In un caso affermazione perentoria, nell'altro il dubbio con richiesta di aiuto...
Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza?
Magari dovrebbe intervenire anche la moderazione vista l'assoluta mancanza di rispetto per gli utenti di questo Forum trattati alla stregua di incompetenti a cui dare in pasto verità assolute e che tali non sono.


Mah, questa è solo gratuita caccia alle intenzioni.
In realtà la prima affermazione è già dubbiosa in quanto è preceduta dalla parola "incredibile", quindi non è per nulla perentoria.
Secondo il prestigioso dizionario Treccani, incredibile in italiano significa "non credibile, difficile a credersi", quindi la parola in sè contiene già il dubbio.
Anch'io, infatti, non ero sicuro della correttezza della didascalia non messa da me, e quindi cercavo la conferma di chi ne sapesse di più.
Consiglio quindi di riservare critiche, nel presente caso assolutamente infondate, ad altri post.

Ringrazio invece coloro che hanno gentilmente confermato i miei dubbi.


Ultima modifica di Pierluigi il giovedì 6 ottobre 2022, 7:41, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2022, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1388
E' una famosa foto a colori apparsa in copertina su un numero della rivista "La vie du rail", comunque databile metà anni 60.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2022, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 697
Von Ryan's Exp ha scritto:
E' una famosa foto a colori apparsa in copertina su un numero della rivista "La vie du rail", comunque databile metà anni 60.


Grazie della segnalazione
Può darsi benissimo che esistano anche foto a colori, ma quella che ho trovato io è, come potete vedere, in b/n...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2022, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Emilio T. ha scritto:
Colori a parte la macchina è la stessa. 10 carrozze CIWL LS. MODELS + 1 Rivarossi su e giù per ore sugli elicoidali del nostro impianto con p = 2,3 % senza il minimo problema.




Duegi Editrice Forum

Ti ringrazio per la risposta e complimenti per il video, l'ho gia visto su youtube sono iscritto al canale, davvero un lavoro eccellente!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2022, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 17:58
Messaggi: 870
Località: Monza
Manca solo una lieve sporcatura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2022, 9:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
hr2701 e652 arrivata con scacciapietre rotto...e molto- troppo olio...qualcuno ha notato stesse cose?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2022, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Scaccia pietre rotto va sostituito dal negoziante, che le Rivarossi siano straboccanti di olio è la norma da anni!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2022, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Nico78 ha scritto:
Scaccia pietre rotto va sostituito dal negoziante, che le Rivarossi siano straboccanti di olio è la norma da anni!!!


grazie io ho reso , nn sapevo la questione dell'olio ma spero nn sia questo a danneggiare la plastica, putroppo da quando ho notato vari difetti in arrivo on-line, nn tratto piu' coi negozianti per nn stare alle loro attese ( nn risposte e tempi biblici ) e ricorro puntualmente a paypal: forse x questo nn mi e' stata proposta la sostituzione della loco o del carrello.
Ma sono scelte personali, pago e voglio articoli nuovi in arrivo senza stare a tergiversare o chiedere per piacere un cambio o una riparazione.
un saluto ( resa anche la coppia acme 55163 x macchie interne alla confezione tipo muffa o colla pare difetto noto ma nn considerato tale, voglio vedere poi quando la si presenta x rivenderla se nn vengono fatti appunti al riguardo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2022, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 20:31
Messaggi: 521
nick_nolte ha scritto:
hr2701 e652 arrivata con scacciapietre rotto...e molto- troppo olio...qualcuno ha notato stesse cose?

A me era arrivata la HR2699 non solo con tonnellate di lubrificante, ma con un vetro macchiato di colla, fari rossi che erano senza prisma interno, macchie sul tetto e un pacco del reostato libero nella scatola.
Resa subito indietro anche io penso prenderò la 652 prototipo Acme quando uscirà


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2022, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 luglio 2020, 16:13
Messaggi: 137
Ludovico Icardi ha scritto:
nick_nolte ha scritto:
hr2701 e652 arrivata con scacciapietre rotto...e molto- troppo olio...qualcuno ha notato stesse cose?

A me era arrivata la HR2699 non solo con tonnellate di lubrificante, ma con un vetro macchiato di colla, fari rossi che erano senza prisma interno, macchie sul tetto e un pacco del reostato libero nella scatola.
Resa subito indietro anche io penso prenderò la 652 prototipo Acme quando uscirà


no ma io nn faccio questione di marche...tutti bei modelli acme/rivarossi ma occorre fortuna a questo punto? boh!
...era x sapere in quanto anche in video recensione youtube sulla 2699 c'e' olio e rec che resta solo appoggiato e forse macchia di colla su gancio...per quanto il modello sia bello e ben dettagliato: un tempo mi adoperavo di colla ora nn piu'..nn e' giusto..
inoltre mi e' stato detto che il problema dello scacciapietre rotto nn e' eccezione..
grazie x condivisione saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2022, 11:36 
Non connesso

Nome: Frank Toughchief
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2021, 13:32
Messaggi: 78
nick_nolte ha scritto:
...grazie io ho reso , nn sapevo la questione dell'olio...
fammi capire. Passi giorni a cercare gli errori più nascosti di alcuni modelli prima di comprarli e poi non avevi mai letto dell'olio dei modelli Hornby? Studiali meglio gli interventi la prossima volta e fatti suggerire in maniera corretta cosa scrivere...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5741 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341 ... 383  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl