Oggi è mercoledì 22 aprile 2026, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Seraphicum - Palacavicchi
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2015, 13:18 
Non connesso

Oggi sono stato al Palacavicchi per la borsa scambio di modellismo. 4 ore di viaggio e trovare poco o niente, mancavano infatti molti espositori. Speriamo che cambino sede altrimenti dubito che ci andrò a dicembre.
voi ci siete stati?come vi è sembrata?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Seraphicum - Palacavicchi
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2015, 20:49 
Non connesso

Da quando è stata spostata al Palacavicchi non ci sono più stato.
Per me arrivarci è praticamente impossibile

Ciao
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 16:26 
Non connesso

Non ti sei perso nulla credimi.... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 16:54 
Non connesso

Giuseppe Crocetta ha scritto:
Oggi sono stato al Palacavicchi per la borsa scambio di modellismo. 4 ore di viaggio e trovare poco o niente, mancavano infatti molti espositori. Speriamo che cambino sede altrimenti dubito che ci andrò a dicembre.

come mai 4 ora di viaggio ? vedo che sei di Roma ?
io ci sono stato, prima lo avevo vicino casa, ora è un po più distante, ma con il raccordo ci impiego 20 minuti.
lo trovo sempre interessante: per prima cosa incontro un sacco di amici di Roma e anche da fuori(vero Brennerlok ? ) e si fanno belle chiacchierate ovviamente in tema. io troverei sempre qualcosina da acquistare, ma in qualche occasione mancano i fondi !!! :lol: :lol:
quindi trovo il vecchio Serafico e l'attuale Palacavicchi una buona opportunità !!!
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 21:06 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 21:23 
Non connesso

Concordo pienamente con centu.

Infatti mi è dispiaciuto non essere andato a Novegro proprio perchè mi sono perso l'incontro con tanti amici "nordisti" del forum !!

Il mio serafico ? E' durato dalle 13:30 alle 16:30. Tre ore perfettamente divise fra tre grandi amici, chiacchierando di camion e modellismo, seduti comodamente a un tavolino del bar .....

Prima con 835CC, poi con estevan0000 e infine con ultimotreno.

Cosa c'era da vedere tra i tavoli ? Bo non ho fatto nemmeno un giro !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 22:22 
Non connesso

frenk ha scritto:
Giuseppe Crocetta ha scritto:

come mai 4 ora di viaggio ? vedo che sei di Roma ?
io ci sono stato, prima lo avevo vicino casa, ora è un po più distante, ma con il raccordo ci impiego 20 minuti.
lo trovo sempre interessante: per prima cosa incontro un sacco di amici di Roma e anche da fuori(vero Brennerlok ? ) e si fanno belle chiacchierate ovviamente in tema. io troverei sempre qualcosina da acquistare, ma in qualche occasione mancano i fondi !!! :lol: :lol:
quindi trovo il vecchio Serafico e l'attuale Palacavicchi una buona opportunità !!!
saluti.
Frenk

Due metro + navetta andata e ritorno. Sarà stato per il brutto tempo ma in tutto ci ho messo 2+2 ore.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2015, 6:32 
Non connesso

Due metro ... quindi B e poi A ... la prossima volta dai una voce qui sul forum: in zona Roma Sud (eur, torrino, ostiense, ecc.) siamo in parecchi e un passaggio andata/ritorno lo trovi sicuro.

Comunque l'edizione di dicembre è quella più importante e, crisi o non crisi, non è il caso di saltarla.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2015, 20:07 
Non connesso

Si B + A ma da viale libia.
Comunque grazie per l'invito.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2015, 21:40 
Non connesso

tutto è relativo a dove si abita, ed essendo un parametro soggettivo non ha molto senso... io abito vicino alla vecchia sede, quindi per me era più comodo al "Serafico". Però al "Serafico"... il parcheggio se e quando lo trovavi, era lontanissimo. Al Palacavicchi il parcheggio è enorme, ed anche se si riempie quello davanti la sede della borsa scambio, ci sono quelli affianco, che sono comunque sempre nettamente più vicini dei parcheggi (spesso fuori codice della strada) che toccava fare al Serafico. Per chi viene da fuori, è a due passi dal GRA. C'è anche la navetta, mi pare da Anagnina. Quindi dal punto di vista logistico, anche se per me sono tanti km in più di auto, meglio questa al Palacavicchi che prima... Inoltre il capannone è enorme, non si muore di caldo (a parte sul palco dove stava il plastico in scala N), ed il bar che fa anche servizio a pranzo con diversi pasti, anche pizza, è lì tra i banchi della borsa scambio. E ci sono i tavolini per mangiare seduti. Oltre a ciò, anche bagni capienti.
Come logistica è ok, per me le note dolenti sono altre... biglietto aumentato di 1 euro, che per carità, non è una enormità, però, aggiunto all'elevato prezzo dei tavoli, mi fa riflettere su altre realtà, come la borsa scambio di Prato, dove i tavoli costano molto meno (e per un privato che vuole disfarsi di modelli vuol dire tanto), l'ingresso è gratuito, e per gli espositori, i soci del Plastico di Prato organizzatori, ti portano il pranzo al tavolo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2015, 21:54 
Non connesso

Concordo con Davide.
La sistemazione logistica è senz'altro migliore del Serafico. A lato del GRA e con ampie possibilità di parcheggio, spazio espositivo maggiore e sicuramente più comodo.
Gli espositori son sempre più o meno gli stessi che c'erano prima e, "purtroppo", si tova sempre qualcosa, anche quando sarebbe meglio di no. Se non si trova niente lì molto probabilmente non lo si sarebbe trovato nemmeno al Serafico.
Poi si incontrano tutti gli amici ed è un piacere anche quello. Capisco che sia più scomodo per chi viene da fuori e non è automunito, ma c'è solo una navetta in più rispetto a prima che comunque si doveva prendere la metro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 7:53 
Non connesso

Ci sono stato una volta (la prima al Palacavicchi) e, se non cambiano sede, non ci rimetto più piede. Tutti a dire: bene con l'auto, ma per me che ci arrivo in treno è estremamente complicato arrivarci. E mi dispiace perchè era un appuntamento al quale ero ormai affezionato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 8:38 
Non connesso

Ciao Roncola

Venendo con il treno comunque dovevi prendere la metro B da Termini fino a Laurentina.

In questo caso metro A fino ad Anagnina. Poi fuori trovi la navetta.

Mi dirai che rispetto a prima c'è una navetta in più (prima c'era da fare due passi a piedi) e da Termini il tragitto in metro è più lungo.

Però in fin dei conti è la stessa situazione di chi va a Novegro in treno, arrivando in Centrale .....

Poi se vogliamo "sindacare" se rispetto a Novegro ne valga la pena, è un altro genere di discorsi, però dal punto di vista "logistico" e della fruibilità credo che ci sia stato un netto miglioramento !

Come accennava Davide ora è presente un bar, con un vero e proprio punto di ristoro, sempre aperto e che ha disponibilità di colazione, pranzo e spuntini vari. I bagni. Prima c'erano due singoli wc per espositori e pubblico che dopo 20 minuti erano già KO ....... L'ambiente in generale è più idoneo a questo tipo di eventi ......

Mi sembra sempre di vedere delle critiche gratuite nei confronti di questa manifestazione. Non è possibile avere l'evento sotto casa con la possibilità di scendere in "ciavatte" !!!

Io nel mio piccolo fino a qualche anno fa ne giravo molte di borse scambio, sia come espositore che come venditore. Lasciando perdere i grandi eventi come Novegro, Verona, Bologna che secondo me non hanno termini di paragone con Roma (anche perchè credo che al momento non ci siano intenzioni e numeri per avvicinarsi a questo genere di eventi, mantendo il tutto a livello di una buona / ottima borsa scambio), non mi sembra che, a parte Prato con il suo famoso Plastico, ci siano "location" assai migliori del Palacavicchi.....

E' una mia opinione, sicuramente da persona agevolata nella vicinanza, però credo che da un semi interrato di un Hotel, a un istituto di preti, a una palestra scolastica, il salto di qualità sia stato fatto. E finalmente si ha una "sede" degna e idonea.

Saluti, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 9:35 
Non connesso

Io vengo da Grosseto, per andare al Serafico scendevo ad Ostiense e di lì prendevo la metropolitana fino alla Laurentina.
Partendo alle 7 e 30 da casa alle 10 e 30 al massimo ero in fiera, dopo ricca colazione.
Prima edizione del Palacavicchi: partito alla medesima ora sono arrivato alle 9 e 50 a Termini, più tutta la metro fino ad Anagnina, dove ho atteso un'ora la circolare che il sabato fa meno corse, come mi disse l'autista dell'ATAC. Poi una lunga passeggiata a piedi, costeggiando una strada pericolosissima ed entrai dentro che mezzogiorno era suonato da un pezzo. Allora di navette non ebbi alcun sentore con buona pace dell'organizzazione, anche perchè in quel chilometro fatto a piedi non vidi che parecchie auto private dirette ai vari centri commerciali della zona.
Per me questa location è esclusivamente ad uso e consumo dei romani o comunque esclusivamente di coloro che ci arrivano in auto: come ripeto, mi dispiace, ma impiego molto meno tempo per arrivare a Prato, per esempio.
Nota bene: frequentavo alla mostra già al tempo del Parco dei Principi, dove spesso arrivavo a piedi direttamente da Termini facendomi un tratto della Salaria. Per dire che non mi fa paura camminare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 9:55 
Non connesso

Sicuramente è meno comodo del Serafico ... purtroppo quella sede è divenuta logisticamente inagibile.

Forse se ne possono trovare altre di sedi ... ma i locali adeguatamente vasti e in zone facilmente raggiungibili temo siano assai più costosi.

Ora l'ingresso costa già 3 euro e i tavoli, mi dicono, hanno un prezzo al metro significativo (tale da scoraggiare i privati) ... dove volete si vada a finire ?

Ribadisco: con un minimo di organizzazione tra chi viene da fuori e chi sta a Roma e si muove in macchina si potrebbero risolvere molti problemi e incrementare conoscenze ed amicizie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]