Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DVD in edicola:l'atmosfera di un servizio merci. Che ne pens
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 16:41 
Non connesso

Ho appena visto il DVD in questione. Mi è piaciuto molto,sbuffate di fumo incredibili,imprevisti a gògò, belle inquadrature......Il top per me è stato quando la loco slitta in continuazione prima di arrivare sulla cima del valico, appena dopo una galleria, quasi da piangere per macchina e macchinista! Ultima nota negativa: avrei tanto voluto capire che caspita si dicevano i macchinisti in tedesco (sottotitoli , per favore!). A parte questo trovo che sia una buona idea di trobare questi DVD in edicola infatti mi conosco e non li ordinerei mai direttamente alla 2G (purtroppo qualcosa mi deve coinvolgere per comprarla e avere il DVD sottomano è tutta un'altra cosa.....)
Spero che un 3D simile non ci sia nella sessione dedicata ai treni reali (in tal caso tagliate pure e chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere). Saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DVD in edicola:l'atmosfera di un servizio merci. Che ne pens
MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 10:07 
Non connesso

Ciao, il video di cui parli è uscito molti anni fa in videocassetta.
Lo ho cercato lo scorso mese in edicola... ma il mio edicolante non è stato in grado di reperirlo e credo a causa dal distributore.
Alla fine sono andato a prenderlo direttamente alla fonte cioè alla 2G.
Il video è molto bello, vero che le riprese con al macchina al limite dell'aderenza con difficoltà a spuntare il treno sono veramente uniche e interessanti.
Peccato appunto non capire i dialoghi in cabina. Hanno cambiato la colonna sonora rispetto alla videocassetta almeno così mi ricordo.
Concordo nel dire che è un video da avere nella videoteca.
Ciao EMiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DVD in edicola:l'atmosfera di un servizio merci. Che ne pens
MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 17:44 
Non connesso

Ciao Emiliano,
mi sa che sto' 3D non ha riscosso successo o nessuno ha preso il DVD, boh...... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 18:31 
Non connesso

Io l'ho preso volentieri, come tutti gli altri.....
Ma come fai a fare un'affermazione del genere?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 17:09 
Non connesso

gbottini ha scritto:
Io l'ho preso volentieri, come tutti gli altri.....
Ma come fai a fare un'affermazione del genere?

Perchè che non ha commentato nessuno! Oppure tutti l'hanno già comprato in VHS e quindi non hanno nulla da commentare!! Non so ,sono solo i!potesi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 18:06 
Non connesso

ciao ragazzi, io lo ho preso a suo tempo.. anni fa in VHS ma poi approfittando dell'offerta ho preso di nuovo in DVD. NOn posso più vedere i filmatiin videocassetta e un po alla volta rinnovo l'acquisto di tutti i filmati in DVD.
Può essere che altri non siano interessati.
Io lo trovo molto bello come filmato ho preso anche quello delle due 685 ma mai manca il loro ultimo locostory.. .ma è solo questione di tempo.
Spero in un bel filmatone anche per na franco crosti che abbiamo... so che qualche cosa è già uscito su un altro DVD ma è asieme a Milano smistmento.
IO parlo di un video dedicato come hanno fatto per le due regine.
Le 640 e 625 lo hanno già fatto... mancaaltre macchine ma speriamo bene.
Se andiamo nel mondo teutonico i video dedicati allo stesso gruppo si sprecano... non pretendo tanto .. ma almeno un po di attenzione a coprire i "buchi" non sarebbe male.. finchè queste macchine ancora girnao.
Sono andato un po fuori tema lo so... chiedo perdono.

CIao e speriamo bene

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 13:47 
Non connesso

A proposito di colonna sonora. Anche con la riedizione in Dvd di Viaggio lungo la linea del Brennero, hanno cambiato completamente musica (valutazione personale: molto peggio; prima era un crescendo rossiniano ora è solo rumore). Non riesco a spiegarmi il motivo: che ci siano sotto dei problemi di copyright con le musiche originali?

s.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 18:34 
Non connesso

"che ci siano sotto dei problemi di copyright con le musiche originali?"

Esatto "centro" con la siae son cavoli amari :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 1:15 
Non connesso

Caspita, la siae... credevo che ridistribuire un video (che penso sia rimasto lo stesso) comprendesse anche la parte di colonna sonora e il cambio di supporto non comportasse nessun problema..
E' ovvio che mi sbagliavo e non sapevo.
COmunque la parte di colonn sonora dove on si lascia alla "musica" tipica della locomotiva è importante... in qualsiasi tipoligia di filmato.
Saluti
EMiliano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 9:30 
Non connesso

Anch'io ho il dvd: molto bello e come unica "pecca" mi dispiace non capire cosa dicono i due conduttori del treno, ma forse quando si piantano in salita è meglio non tradurre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 14:31 
Non connesso

Ovviamente anch'io me lo sono procurato e devo dire che il riversamento da VHS a DVD ha fatto guadagnare qualcosina nella qualità delle immagini.
Ho cominciato a sgranare epiteti nella prima parte, dove c'è la musica di sottofondo che ti fa perdere il gusto della visione ma poi, procedendo, ho visto che le cose miglioravano e me lo sono gustato tutto.
Spettacolare anche per me la slittata all'uscita della galleria, arrivati quasi alla meta e il "rosario" - rigorosamente in KRUKKEN DURO :mrgreen: :mrgreen: - dei due macchinisti, anche quando hanno dovuto modificare la tabella di marcia.

4010 :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]