Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sito HRivarossi / D445
MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 21:33 
Non connesso

Sera a tutti!

Ma.... i nostri amici cinesi sono ancora vivi?!

Tra il sito in manutenzione da un bel po' e le varie D445 comincio un po' a preoccuparmi! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sito HRivarossi / D445
MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 0:44 
Non connesso

ETR500 ha scritto:
Sera a tutti!

Ma.... i nostri amici cinesi sono ancora vivi?!

Tra il sito in manutenzione da un bel po' e le varie D445 comincio un po' a preoccuparmi! :)

Ecco....nessuno ha notizie certe di quando uscirà la D445 di HRR colori navetta? tutti i siti portano date di uscità già passate da un pezzo :?
Alla mostra mi sembrava ormai pronta, allora perchè non la commercializzano?

Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 8:30 
Non connesso

Alla mostra di Verona, allo stand, parlavano che l'uscita era prevista per la fine di marzo, ... aprile... dunque ci siamo quasi. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 11:04 
Non connesso

ma in quale versione uscirebbe adesso? MDVC livrea d'origine o XMPR?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 19:58 
Non connesso

Salve ragazzi,

chiedo uno spassionato consiglio, anche se forse un po' prematuro.

Possiedo le D 445 di RR (ossia quelle con la scatola modello baule) e sono altamente indeciso se proseguire nell' acquisto di ulteriori modelli Hornby o se cedere le mie RR e passare direttamente alle future Oskar.

Che ne pensate ?

Saluti dubbiosi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 20:07 
Non connesso

Le nuove diesel Hornby avranno di interessante i corrimani riportati in fotoincisione, tergicristalli riportati e non stampati sui vetri frontali e qualche particolare in più... (rec + realistici,...). Per il resto dovrebbero essere uguali alle precedenti (non so se avranno il cambio luci, ma dovrebbe rimanere il problema dell'altezza della cassa sui carrelli maggiore del dovuto)
Le Os.Kar sicuramente saranno dei supermodelli, al livello della 443, bisognerà però aspettarle ancora un pò...
Io personalmente cederei le vecchie diesel RR, con i corrimani stampati sulla cassa, una soluzione ormai sorpassata e riservata ai modelli Hobby... oltretutto il prezzo sotto i 100 € delle Horby invoglia parecchio all'acquisto :mrgreen:
ciao
Nicolò

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 20:13 
Non connesso

Ciao Nicolo',

perduro nel dubbio: mi sa' che alla fine cedero' le RR per acquistare le Oskar; le vecchie Lima e RR e le nuove HRR hanno comunque un' impostazione di base ormai trentennale.

Comunque decidero' definitivamente solamente quando vedro' fisicamente sia le HRR, che le Oskar.

Saluti "fumosi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 21:12 
Non connesso

Pure io punterei dritto sulle Os.Kar, le quali dovrebbero essere equipaggiate della già ottima meccanica delle sorelle maggiori 443. L'unica cosa che continua a non convincermi è la soluzione del pancone amovibile, che verrà replicata anche nelle 445... cmq già i campioni visti a Novegro e Norimberga mostravano un modello di ottima fattura... speriamo non tardino troppo ad arrivare, e che soprattutto sia prevista la variante XMPR 'trevigiana', cioè quella con la banda rossa tra i gruppi ottici.... :wink: (l'unica che eventualmente comprerei dato che non seguo per niente lo stile italiano... :mrgreen: )
ciao
Nicolò

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 21:41 
Non connesso

Ciao Nicolo',

nelle D 445 Lima e RR del passato non trovo particolarmente fastidiosa la mancanza di particolari riportati, che in ogni caso verra' aggiornata sulle nuova versioni HRR, quanto l' eccessiva altezza della macchina sui carrelli, che rimarra' inalterata, e che rende il modello, almeno per me, fastidiosamente "giocattoloso".

D' altro canto sono passati quasi trent' anni dalla prima edizione ed allora, oltrettutto al prezzo di lancio oltraggiosamente basso anche per l' epoca di 34.000 Lire, era un acquisto da leccarsi i baffi !

La D445 di Lima e' stato uno dei miei primi sofferti acquisti con il mio risicatissimo budget da studente !

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 1:00 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
ma in quale versione uscirebbe adesso? MDVC livrea d'origine o XMPR?

Dovrebbe uscire la livrea d'origine verde e quella xmpr con banda rossa "trevigiana" o giù di li... a seguire la arancio/viola. Prima di vendere, credo sia meglio verificare, nel mio impianto vanno bene anche quelle motore G da 34.000 Lire (1989?), già le cardaniche Lima hanno di molto migliorato e alla fine, visto il rapporto qualità prezzo... anche se la cassa è leggerermente più alta... ci può stare. Nel mio impianto ho anche le D 443 OsKar, con la D maiuscola, macchina perfetta in tutto...Vanno dappertutto! Nel plastico mio, sulla linea secondaria a trazione termica, la composizione max è di 4 vetture....La linea principale elettrificata max 8 vetture, obbligo motori cardanici!
Notte

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 7:36 
Non connesso

Possiedo da anni le due D445 Lima e HR e mi trovo benissimo. Concordo sulle finiture.
Un peccato nelle versione che usciranno nuove è la mancanza delle luci rosse di coda un po' come per le pilote MDVC e MDVE.
Non ho ancora nessuna macchina Os.kar ma la D445 sarà sicuramente le prima.
Ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 8:09 
Non connesso

... speranze di luci rosse all'ora non ci sono? sarebbero un tocco con piccola modifica...
speranzosi saluti
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 8:25 
Non connesso

io possido: livrea d'origine con motore G con estetica migliorata ma pur sempre con corrimano riportati.... MDVC sempre lima con corrimano riportati e luci rosse (inserite da me) e l' xmpr quella economica uscita un poco fa (un annetto?) alla quale mi son divertito a migliorarla...

a dire la verita.... io sarei tentato di cambiarle, ovviamente pero, vedendo come usciranno e a che prezzo! su quelle oskar, di sicuro, si andrebbe su pezzi molto molto ben fatti! anche io ho il D443 ed è un signor modello!! fantastico!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 9:30 
Sinceramente...ho le vecchie Lima cardaniche e RR cardaniche, più un paio di HornbyLimaHobby cardaniche delle ultime produzioni. Mi trovo più che bene, su una ho sostituito i corrimani stampati. Ma sul plastico fanno tutte la loro bella figura, funzionano bene e i particolari stampati almeno non si smontano :mrgreen:
Per me non vedo la necessità di aggiornarle, anzi aspetto con ansia le novità, così potro comprare le vecchi e prezzi stracciati ( come è già successo per altre macchine rieditate o rifatte ex novo vedi le D341 che ho preso sulla baia a 50 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 11:32 
Non connesso

Da quello che ho letto nel filetto della Oskar, questa produrrà la II serie, mentre le HRivarossi sono di I e III serie, quindi due produzioni complementari, una non sostituisce l'altra.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]