Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuove vetture sv di fleischmann
MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 18:56 
Non connesso

Ciao ragazzi,

il mio negozio di fiducia ha appena inserito nel sito come disponibili le nuove vetture a due assi SV di Fleischmann.

Sono molto carine e con un particolare fascino retro'. :D

Immagino che siano la riverniciatura di modelli DRG. 8)

Le vetturette sono plausibili (...dubito fortemente...) o sono l' ennesimo falso pseudo italiano (...molto piu' probabile...) ? :?

Saluti dubbiosi
Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nuove vetture sv di fleischmann
MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 20:20 
Non connesso

:shock: piu' tedesche di cosi' non potrebbero essere :!: l' unico punto in contatto con il materiale della veneta è il numero degli assi :evil: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 20:24 
Non connesso

E non mi si dica che la veneta ha ricevuto materiale èx DR che non ci crede nessuno(forse qualcosa ex austriaco ma mi non
risulta). :oops: una volta era una ditta seria(prima di cambiare proprietà)con un importatore serio(prima di scaricarlo per
cercare di guadagnare di piu') :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 20:45 
Non connesso

Almeno potevano levargli il segno dello stemma DRG che è in bel rilievo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 21:02 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
siete polemici...eh eh....

al massimo si potrebbe pensare che sia un adattamento del periodo"adriatiches Kustenland"....
....cioe' SV sotto il baffetto!!!!

sieg saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 21:29 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Una cosa buona però che la Fleischmann ha fatto è che ha annunciato l'esemplare unico Czcr 74.015 prussiana di preda bellica,quella che ho soprannominato "la 5 cessi"(infatti ha 5 ritirate,confronta l'articolo su un'altra rivista dell'anno scorso;bastava comunque riverniciare un modello da secoli in catalogo per quello...)speriamo solo che azzecchino a scrivere la marcatura :roll: ,ricordo sempre la Fleischmann anni addietro produsse un carro tipo E FS marcato però come un carro chiuso,Gmr :? ...
Ho visto è inoltre annunciato un bagagliaio a 3 assi,anch'esso teoricamente riproducente un ex prussiano preda bellica anche se abbastanza diverso da quello che era il modello reale,però è grossomodo simile,si potrebbe far finta di niente e metterlo in composizione ad un treno anni '20...
Le carrozze SV però sono proprio inguardabili:posso capire che comunque già avere qualcosa di italiano da parte della Fleischmann è un evento storico dopo essere stati snobbati per decenni,ma a queste condizioni,limitatamente alle carrozze SV,è da presa per i fondelli,ed anche gli altri modelli avranno altre approssimazioni(la T3 con caldaia alta,la centoporte con il tetto della garitta a 2 falde,il bagagliaio più corto)...posso anche capire la buone intenzioni ma così non mi pare la maniera giusta di fare,eppure le prede belliche FS ce le vedrei benissimo in un treno anni '20 assieme a carrozze tipicamente italiane.Forse comunque la centoporte la prenderò lo stesso,con poche modifiche diventerà realistica...come sono lontani i tempi delle E 428,685 e delle carrozze 1946...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 marzo 2010, 22:45 
Non connesso

...di dubbi ne avevo ben pochi, ma ora ho fugato anche quelli...

...peccato: adoro le vetturette a due assi !

Saluti disillusi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 marzo 2010, 19:58 
Non connesso

Cita:
peccato: adoro le vetturette a due assi

Ti assicuro che le stesse vetturette con la stessa T3 tutti in versione DRG sono bellissime.
Ampliate gli orizzonti, non c'è solo l'italiano e quando vedi quante cose belle e fatte bene ci sono.............

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 11:39 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
peccato: adoro le vetturette a due assi

Ti assicuro che le stesse vetturette con la stessa T3 tutti in versione DRG sono bellissime.
Ampliate gli orizzonti, non c'è solo l'italiano e quando vedi quante cose belle e fatte bene ci sono.............

Ciao Miura,

ahime', i miei orizzonti sono gia' fin troppo ampi (almeno per il mio portafoglio): la mia raccolta di treni e' sì a tema FS, ma include un parco carri internazionale di tutto rispetto ed un parco vetture straniere in continuo ampliamento.

Negli ultimi dieci anni ho ristretto il budget di acquisto per i rotabili FS, per acquistare, ad esempio i Gbs greci di Alpha Model e le cuccette SNCF Wasteels di Roco, gli intermodali a tre carrelli per container di Mehano e le vetture Railtour SNCB di Heris, le cisterne Vtg in tutte le versioni possibili e le cuccette OBB di Liliput...

Adoro le DRG degli anni 30; mi fanno tenerezza le vetturette a due ed atre assi, ma preferisco non farmi tentare...mi limito ad alcuni carri DB in epoca III di costruzione (al reale) anni 30.
Mi piacciono tanto anche le OBB e sto gia' "lavorando" al korridorzug con la 1822 di Jagerndorfer in testa...
Le SBB mi arrapano...ma mi limito alle vetture RIC...

Saluti "di ampia veduta"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2010, 12:13 
Non connesso

come mi ritrovo e come ti capisco...
..il portafoglio eterno problema
ciao elle

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]