Giacomo 17 ha scritto:
Salve a tutti
Un amico vorrebbe vendere del materiale Rivarossi e mi ha gentilmente chiesto un aiuto nel valutare il valore che tale materiale può avere, in modo da fissare di conseguenza il prezzo.
Il lotto comprende:
- una locomotiva a vapore delle FNM
-
- due carri marcati S.E.T.F.A.
- tre carri con marcatura FS, di cui uno privo di un assale
- dodici binari curvi (di cui uno con collegamenti elettrici) + due binari dritti
- trasformatore (a cui manca la leva per l'inversione di marcia)
Io non sono esperto di Rivarossi quindi lascio la parola alle immagini e a qualche guru del marchio.

Ciao Giacomo,
forse non sai che su ebay.it c'e' la funzione , sotto ricerca avanzata, anche di vedere le vendite concluse con il loro prezzo finale (bisogna essere iscritti). Quindi segui un paio di settimane e puoi farti un idea
Non sono un guru, ma il materiale non mi sembra in particolare buono stato e i modelli alquanto correnti.
Giusto per idea:
- una locomotiva a vapore delle FNM: venduta a 42 euro, invenduta a 90 (la tua é concia: ruggine, cabina scollata...)
- un carro chiuso delle FNM : 2 di questi sono rimasti invenduti a 25 euro il paio,
- due carri marcati S.E.T.F.A. dei coperti Sefta sono andati a 10 euro/pzo,
- tre carri con marcatura FS, di cui uno privo di un assale: idem..
- dodici binari curvi (di cui uno con collegamenti elettrici) + due binari dritti: valore piu o meno niente
- trasformatore (a cui manca la leva per l'inversione di marcia): come nuovo + scatola 40 euro, ma il tuo é rotto
Penso che tra 60 (un po da strozzino) e 90 euro (se gli vuoi fare un piacere) vi potete trovare.....
sma