Salve, più volte mi sono posto il problema di applicare le tabelle di percorrenza sulle carrozze, tale operazione ha come conseguenza l' alta probabilità di rovinare la verniciatura del modello, nel caso si voglia poi rimuovere la tabella, deprezzandolo in caso di vendita. Per ovviare a questo problema, ho trovato dei fogli di carta magnetica molto sottile, con fondo giallo, una volta stampate e tagliate le tabelle, per tenerle ferme sulle fiancate delle carrozze basta posizionare un magnete al neodimio di pochi millimetri all' interno della carrozza, in modo da tenere ferma la tabella, nella foto che segue si può vedere come si presenta la tabella, che risulta rimovibile in qualunque momento e senza arrecare danno alcuno alla vernice della carrozza, in quanto è solo appoggiata e mantenuta in posizione dal campo magnetico:

Considerate che quella in foto è una prova fatta in fretta, la scritta sarebbe da centrare meglio e ci sono gli angoli da arrotondare
I magneti usati all' interno della carrozza sono questi:

Sono in neodimio, hanno un diametro di 3mm e sono spessi 1mm, si possono usare anche di dimensioni e forma diversa, li trovate su ebay a dieci centesimi cadauno.
Sarebbe un bene, per il futuro che le case costruttrici in fase di costruzione, posizionino i magnetini, dal costo irrisorio, già all' interno delle carrozze, risolvendo una volta per tutte il problema delle tabelle da applicare. Per una più semplice applicazione e rimozione, si potrebbe costruire un applicatore semplicissimo, dotato di due estremità, di cui una con un magnete per la rimozione, ed una senza magnete per l' applicazione.
Saluti.