Oggi è domenica 1 marzo 2026, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: set "Simplon Orient Express" by HR/RR
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 16:12 
Non connesso

Avevo letto da qualche parte, tempo fa, che Hornby aveva in gestazione l'idea di ricommercializzare il set "Simplon Orient Express" della CIWL proprio in occasione del centenario dell'apertura del traforo del Sempione (che accadrà il 19 maggio, ovvero tra pochissimo).
Vi risulta qualcosa? ci sono notizie? vi prego... evitate risposte tipo "tanto sono prodotti Hornby e quindi saranno delle schifezze..."
grazie e ciao

Mario Scuderi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 20:33 
Non connesso

Sul catalogo ci sono 2 set da tre carrozze ciascuno per cui prima o poi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 0:03 
Non connesso

Il problema è se le tre carrozze "dichiarate" saranno coerenti (non corrette) come colorazione ma soprattutto tipo e marcatura con quanto asserito, visto che già in passato la vecchia RR ha preso delle grosse "cantonate". E osservata la nuova produzione italiana anglo-cinese non rimane che tremare...........
Saluti sconsolati ma speranzosi, Ennio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 13:20 
Non connesso

VSOE RR?
No, grazie, se non si corregge la ORBI...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2006, 12:59 
Non connesso

Già, un bel Simplon China Expreess :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Set Orient Express Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 6:56 
Non connesso

Salve a tutti, questo è il mio secondo intervento nel forum, essendomi iscritto da pochissimo. Spero di poter scambiare con voi idee ed opinioni sulla passione che ci accomuna. Dunque, avrei una domandina da porre agli esperti (e qui ce ne sono tanti, mi sembra di capire): in un negozio di Arezzo (la mia città) ho visto un set di carrozze CIWL. Sapete dirmi se vale la pena acquistarlo (un pò meno di 200 euro) ? Caratteritiche e qualità di realizzazione?
Grazie in anticipo per le (eventuali) risposte.
Sandro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 8:15 
Non connesso

Devi dirci cosa hai visto.
è il set della Hornby uscito l'anno scorso (HR4010 o il HR4020) che fa veramente schifo e che dovrebbero anche essere fuori catalogo oppure il set uscito da poco (HR4088 e HR4089) che sembrano decisamente meglio?
Su queste ultime anche io ho chiesto informazioni ma nessuno fino ad ora ha risposto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 6:07 
Non connesso

Sarei interessato anch'io; in particolare per sapere se tra le ultime produzioni (ad es. art 4011 e 4090) delle carrozze c'è qualche possibilità di accostarle al treno azzurro. anche se non credo.
Grazie,
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2008, 9:56 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
ciao sandro se ti decidi ad acquistarle io darei un occhiata in giro per quanto riguarda il prezzo perche quello da te indicato è un po altino se vuoi scrivimi in pvt

ciao marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 5:44 
Non connesso

Rispondo a chi chiedeva qualche informazione in più in merito ai nuovi set di carrozze CIWL prodotti da Hornby-RR.
Ieri, dopo una lunga assenza per lavoro, sono riuscito a passare dal mio negoziante di fiducia che, ben sapendo che ho una nutrita pattuglia delle vecchie originali RR, mi ha lasciato visionare quelle nuove con tutta calma.
In sintesi la mia valutazione è questa: il passo avanti rispetto ai set prodotti da Hornby circa un anno fa è evidente (in merito avevo scritto un lungo intervento sulla discussione che era stata aperta sull'argomento); tuttavia siamo ancora lontani dallo splendore della produzione comasca.
A questo proposito i due lementi che stonano di più sono i seguenti:
- Il blu della cassa. Si è passati da un colore qusi nero dei primi set Hoenby ad un blu opaco ed un po' palliduccio di questi recenti. Quest'ultima tonalità, molto "plasticosa", purtroppo rende davvero male il bellissimo effetto che aveva invece la cassa delle RR originali (un blu notte semilucido, veramente simile al colore che ancora oggi caratterizza le carrozze restaurate)
- La mancanza di alcuni lementi decorativi, tipo i filetti gialli tra i finestrini.

Per il resto sono state corrette molte altre cose, in primis il tetto, che ora è nella stessa tonalità di bianco della vecchia produzione RR. Anche dalle scritte è sparita l'oscena ombreggiatura rossa della prima produzione Hornby e le scritte sono correttamente in color oro (imitazione dell'ottone).
Come in tutta la produzione Hornby, la parte meccanica è nettamente migliorata: i timoni funzionano, i carrelli hanno i giusti giochi.... insomma, le carozze sono davvero fatte per cricolare....

Mia conclusione: mi terrò ben strette le vecchie RR e non comprerò i nuovi set Hornby perchè sono sia di livello inferiore, sia non sono perfettamente compatibili con i modelli vecchi.
Comprerò eventuali modelli Hornby se verrà migliorato il blu della cassa e se produrranno versioni di ambientazione nuova (così da staccarsi completamente dai vecchi RR).
Per chi invece ha poco nulla della vecchia produzione RR, questi, a mio avviso, sono i modelli giusti per calarsi nell'affascinante mondo CIWL.

Saluti a tutti

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 6:56 
Non connesso

posso dire che questo è un bell'intervento? chiaro, comprensibile, dettagliato, utile....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 7:28 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
posso dire che questo è un bell'intervento? chiaro, comprensibile, dettagliato, utile....

Mi associo...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 12:08 
Non connesso

Salve a tutti ragazzi e grazie mille per le risposte chiare e precise. Sapevo che qui avrei trovato gente competente.
I set di cui ho chiesto informazioni sono gli HR4088-4089. E' vero, lo ammetto, sono un appassionato di CIWL e vorrei iniziare a dedicarmici come si deve. La tentazione di acquistarli è grande, ma....vedremo.
Saluti, Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 13:24 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Pier, spero che "l'astio" per i malintesi fra noi, si sia sopito, e volevo farti i miei sinceri complimenti per l'intervento! :wink:
Intervento, molto utile anche a me, appassionato possessore di carrozze CIWL di Rivarossi.
Grazie, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2008, 17:16 
Non connesso

che tutto 'sto buonismo? mi sento tanto la Carrà!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]