Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrelli carri merci piko
MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 17:40 
Non connesso

Salve ragazzi.

Volevo sapere se anche voi avete difficolta nel disinserimento dei carrelli dei carri cisterna piko come il sottoscritto.
Ho provato a staccare il carrello, ma non ne vuole sapere, sapete se l'operazione cmq è possibile??Dovrei toglierlo per poter inserire il gancio corto roco al posto di quello a occhiello, ma sembra tutto molto rigido.

Saluti

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carrelli carri merci piko
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 12:02 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 18:24 
Non connesso

Ciao Dario.

Ho risolto per fortuna, è bastata un maggire attenzione nella procedura di sfilamento del gancio a occhiello, ho fatto tutto con una pinza..rimane cmq il fatto che i carrelli son tosti da togliere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 16:36 
Non connesso

Salve ragazzi

Mentre tempo fa con il carro cisterna piko son riuscito in poco tempo a risolvere il discorso sostituzione ganci occhiello con gancio corto roco, ora con una cisterna ls models, son punto e a capo.
Tolto l'occhiello, inserito il corto, non va fino in fondo, cosi che la codina non si incastra dietro il portagancio, in pratica arriva fino alla fine, fuoriesce di poco, strano perche con altre marche sopratutto con acme roco e rivarossi non ho avuto nessun problema, tutto molto lineare.
Farò altri tentativi, ma devo ponderare i movimenti, stare attento perche non vorrei danneggiare i respingenti li vicino o lo stesso carrello, potrei usare in futuro dei lubrificanti per consentire una maggiore scorrevolezza del gancio?

Saluti

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 21:13 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 9:19 
Non connesso

dariod ha scritto:
Prova a confrontare se la parte compresa tra la coda che dovrebbe fuoriuscire e la parte del gancio più larga che va in battuta sul codolo sia lunga uguale.
In caso estremo potresti provare a limare leggermente il portagancio.

Dario

(ormai è un botta e risposta tra te e me!)

si si, è lungua uguale, perche ieri, durante le prove iniziali, ho deciso di smontare l'altro occhiello sull'altra testata per mettere il solito corto, è stato piu semplice sfilarlo, poi ho messo un pizzico di sapone, una cose impercettibile sugli innesti del roco, una volta inserito è andato subito in fondo, la codina di rondine si è afferrata bene dietro cosi come è successo anche per gli altri rotabili.
Volevo modificare anche la codina di rondine del gancio che appunto non vuole saperne di uscire, pero è gia molto sfibrata e rovinata perche con la pinza ho provato diverse volta a farlo rivenir fuori, ho usatoanche un cacciavitino piccolinissimo pero ancora niente.
Ho verificato che con il gancio corto, inserito bene, l'effetto che ne esce è quello che volevo, cioe, respingenti molto vicini, quasi attaccati.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 17:10 
Non connesso

Ho risolto tutto per fortuna.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]