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ACME 32000 DIFETTOSA https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=4489 |
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Autore: | 880forever [ giovedì 1 giugno 2006, 19:28 ] |
Oggetto del messaggio: | ACME 32000 DIFETTOSA |
Ho acquistato una 32000 ardesia e ho fatto la scoperta. Divanetti tutti scollati e pareti divisorie scompartimenti quasi tutte PIEGATE. Per il negoziante è un piccolo Difetto dell'ultima consegna ACME. Ora mi domando come mai allo stesso prezzo si prende una TEE ROCO. NOn credo che comprerò ancora ACME. |
Autore: | CC 7152 [ giovedì 1 giugno 2006, 21:33 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Vero che le carrozze ACME sono un'po care ![]() Ciao Michel |
Autore: | Benedetto.Sabatini [ giovedì 1 giugno 2006, 22:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
i pezzi difettosi capitano a tutti: vai dal negoziante e fattela sostituire! |
Autore: | Benedetto.Sabatini [ giovedì 1 giugno 2006, 22:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ehm, sottinteso: deve farlo... non è che ti fa un favore! |
Autore: | DRG [ giovedì 1 giugno 2006, 23:40 ] |
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Ma controllare l'oggetto prima di comprare no? Visto che è un difetto palese e riscontrabile ad una attenta osservazione pre acquisto, e non ad esempio il motore di una loco non provata che non va, il negoziante potrebbe anche non cambiarlo, a meno che non sia stata acquistata per corrispondenza. L'errore ed il difetto possono capitare, ma sta sia a chi vende che a chi acquista a controllare. |
Autore: | Sin [ venerdì 2 giugno 2006, 0:03 ] |
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Ne ho comprate 5 di 32000 ACME, solo una aveva un divano staccato l'ho aperta e l'ho incollato, problema risolto. Un' altra invece mancava della molletta di richiamo del timone. Riportata al negoziante che l'ha sostituita senza problemi. Io trovo che ACME migliora di modello in modello e queste son veramente belle. Comunque fai bene a protestare con quello che le fanno pagare dovrebbero essere perfette |
Autore: | arena [ venerdì 2 giugno 2006, 12:27 ] |
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il controllo della qualità di un modello dovrebbe farlo il produttore, non l'acquirente. Ditemi se sbaglio !!! |
Autore: | DRG [ venerdì 2 giugno 2006, 12:39 ] |
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Vero, ma all'acquirente spetta il controllo prima dell'acquisto con il diritto di vedersi restituire i soldi quando quanto comprato presenta dei difetti non riscotrati all'atto dell'acquisto Il problema della qualità è che viene controllata per campioni, a volte succede che un oggetto possa finire fuori delle maglie del controllo di qualità . Da quanto si vede, c'è un acquirente scontento e tanti altri, io compreso, soddisfatti dell'acquisto. E' un buon risultato. L'azienda sostituirà al venditore l'oggetto difettoso che lo girerà al cliente, senza che quest'ultimo debba pagare niente in più. Anche il servizio post vendita rientra nella qualità dell'oggetto che si compra. |
Autore: | E 432 030 [ venerdì 2 giugno 2006, 12:39 ] |
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Effettivamente... Ma penso che il controllo in sede produttiva cinese ci sia;probabilmente manca all'arrivo in Italia,del resto si sa che anche negli imballaggi più accurati un minimo di rischio c'è |
Autore: | il signor (Riva) Rossi [ venerdì 2 giugno 2006, 12:44 ] |
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E 432 030 ha scritto: Effettivamente...
Ma penso che il controllo in sede produttiva cinese ci sia;probabilmente manca all'arrivo in Italia,del resto si sa che anche negli imballaggi più accurati un minimo di rischio c'è Non c'è in Italia perchè i pacchi arrivano dalla cina direttamente al negoziante .....visto con i miei occhi!! ![]() |
Autore: | Torrino-Pollino [ venerdì 2 giugno 2006, 12:53 ] |
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Non vorrei tediarvi, ma le carrozze citate all'inizio del trehad sono assemblate in Italia, se non addirittura stampate. Per cui se c'è una mancanza è da imputare quì. Comunque gli acquisti sono coperti da garanzia, come diceva Benedetto, basta farsela sostituire. E' obbligatorio! Ciao Fabrizio Ferretti. |
Autore: | Danilo Surini Gmfr [ venerdì 2 giugno 2006, 14:06 ] |
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Esatto!Il negoziante,comunque,risponde dell'oggetto difettoso per 24 mesi anche nella vendita per corrispondenza dove,in più,esiste il diritto di recesso;la facoltà cioè di restituire l'oggetto anche non difettoso. |
Autore: | 880forever [ venerdì 2 giugno 2006, 14:25 ] |
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Ho telefonato al venditore che gentilisimo mi ha detto che me la cambia. Non credo che spetti a me cercare errori su una carrozza da 100000 lire. Vedremo se la TEE ROCO in arrivo la prox settimana per posta avrà dei difetti. |
Autore: | Paolo Bartolozzi [ venerdì 2 giugno 2006, 14:41 ] |
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Confermo che le vetture in questione sono realizzate interamente in Italia. Saluti paolo bartolozzi. |
Autore: | 880forever [ venerdì 2 giugno 2006, 14:46 ] |
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Per chiudere allego una foto della carrozza (prodotta in Italia) in oggetto. ![]() |
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