Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Locomotiva stupenda!!
MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 20:50 
Non connesso

Guardate questo meraviglioso oggetto in vendita su e-bay 280498936919.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva stupenda!!
MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 20:53 
Non connesso

:?:

sorry ma non colgo!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 aprile 2010, 21:44 
Non connesso

Beh ha preso una vecchia loco, ha tolto il motore dalla cabina e lo ha rimpiazzato con un carrello tenshodo. Cosa c'è di male? Poi dopo averla usata decide di disfarsene e l'eventuale compratore decide il prezzo.
Mi sfugge forse qualcosa

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 10:16 
Non connesso

:?:

non capisco neanch'io ....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 10:17 
...neppure io.

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 10:26 
Non connesso

Ma forse giobic intendeva la differenza di realtà con loro,in germania la gente muove le mani piu' di noi,e qualcuno
ha fatto una trasformazione migliore di quella(comunque apprezzabile) e poi la loco è finita a questo borsista,se avessimo
anche in Italia un giro così :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 12:33 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Ma forse giobic intendeva la differenza di realtà con loro,in germania la gente muove le mani piu' di noi,e qualcuno
ha fatto una trasformazione migliore di quella(comunque apprezzabile) e poi la loco è finita a questo borsista,se avessimo
anche in Italia un giro così :roll:

Ma, scusate, potreste essere meno ermetici? :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 20:49 
Non connesso

Sarà l'età, ma i messaggi che non capisco cominciano ad essere parecchi.... mi rincuora vedere che a volte non sono solo !
Ciao, alpiliguri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 21:05 
Non connesso

Ma scusate, l'avete vista bene la foto???? La locomotiva è una vecchia Br 38 Liliput, che il motore in cabina non ce l'ha, perché lo ha in caldaia, perciò non è detto che lo abbia tolto. Il tender è un Kleinbahn a vasca di una 52, ed ha sostituito il carrello anteriore del tender con un carrello motore Tenshodo. A parte che nutro seri dubbi sulla capacità del tenshodo di muovere siffatto ibrido, quello che si trova sul tender vicino alla carboniera sembra essere un pulsante. A che serve, ad azionare il carrello tenshodo quando il motore liliput della locomotiva non ce la fa più a tirare il treno???? E soprattutto da quale mente diabolica è scaturito un simile aggeggio????? :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 21:34 
Non connesso

e allora ? L'ha messa in vendita a 1 euro, inferiore al prezzo del motore che c'è dentro, più onesto di così.... e se c'è qualcuno che è già arrivato a offrire 33 euro vuol dire che l'articolo interessa.
Io continuo ad avere più simpatia per chi usa le manine anche facendo obbrobri che per quelli che vendono pezzi della loro sterminata collezione "mai uscito dalla scatola, aggiuntivi sigillati", chi dei due ha più diritto di fregiarsi del prezioso titolo di modellista ?
Ciao, alpiliguri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 23:41 
Non connesso

Alpiliguri ha scritto:

"...Io continuo ad avere più simpatia per chi usa le manine anche facendo obbrobri che per quelli che vendono pezzi della loro sterminata collezione "mai uscito dalla scatola, aggiuntivi sigillati", chi dei due ha più diritto di fregiarsi del prezioso titolo di modellista ? ...
Ciao, alpiliguri

DECISAMENTE E SENZA OMBRA DI DUBBIO IL PRIMO!! :mrgreen: :mrgreen:

4010 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 14:28 
Non connesso

Quoto transalpin :lol:
Sud exepress non mi era parso di essere ermetico,bastava guardare le foto dell asta,poi
giobic ha disquisito profondamente;pero' per evitare di essere nuovamente incompreso
mi spiegheresti cosa esattamente era criptico?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 15:14 
Non connesso

beh, gmg, sudexpress non credo si riferisse a te ma non era affatto chiaro il titolo e il senso del post... infatti anche tu non l'avevi mica tanto compreso anche se hai cercato di dare un'interpretazione :lol:

Per te "puo' darsi che lui stesse lodando chi muove le manine "
per giobic la locomotiva era proprio un obbrobrio diabolico ! ( ma non potevi dirlo quando hai aperto il post, scusa ? )

Mi sembra pero' che siamo quasi tutti d'accordo sul fatto che quando uno vende a un euro non ci sia alcuno scandalo ... fosse solo per recuperare il carrello tenshodo o la carrozzeria !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 16:01 
Non connesso

gmg20:

"...Quoto transalpin ..."

Grazie gmg, anch'io sono uno dei tanti che si diverte un mondo a tenere la fantasia SEMPRE ACCESA , a pasticciare con tutto, sono DA SEMPRE e fermamente convinto che lo scopo di questo bell'hobby è DIVERTIRSI e rilassarsi.

:wink: :wink: 4010

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 21:08 
Non connesso

Chi ha fatto notare che il venditore era onesto, blablabla, non ha capito per niente il senso del discorso. A me non interessava minimamente che l'oggetto fosse in vendita, quale fosse il prezzo, se qualcuno fosse interessato, a me interessava solo notare la stranezza dell'oggetto e la fantasia della persona che ha scaturito un simile oggetto. Per licio: se lo avessi detto subito, nessuno sarebbe andato a guardarlo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]