Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: art. 1363 Rivarossi.. BR 18
MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 8:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
Finalmente sono riuscito a far girare per benino questa loco, presa ad un prezzo da sghignazzo (80 euro...)

Una considerazione: mi inganno, o la scala è alquanto vicina all'1/87? L'ho affiancata ad una serie di carri Fleischmann e non vedo 'sta grande differenza. C'è qualcuno che può confermare?


Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18
MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Perfetta scala 1:87 come quasi tutte le vaporiere tedesche Rivarossi (tranne le ruote motrici leggermente sottodimensionate per via del bordino).
Occhio alla trasmissione, la cinghietta malefica tende a rompersi molto facilmente (ovviamente la mia S3/6 ne ha rotte due ed è rimasta folle, per ora...), inoltre l'S-Drive è praticamente inutile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18
MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
Grazie per l'avviso, ma non vedo cinghiette (come era per la vecchia 010 se ricordo bene)..il motore è tutto nel tender, ma non vedo la famigerata cinghia....è dentro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18
MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Ah, se il motore è nel tender allora non dovrebbero esserci problemi! Io mi riferivo alle versioni con motore in caldaia (anzi, nel forno) che avevano appunto una cinghietta per comandare un alberino, che poi si infilava nella cascata di ingranaggi comprendente anche il dispositivo S-Drive. Evidentemente in seguito le hanno modificate, vista la complicazione di questo sistema...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 14:12
Messaggi: 1001
Località: Luzern, Schweiz
Lo S-Drive... quanto tempo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 16:58 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Ho della RR sia la verione grigia fotografica che quella in giallo paglierino.
Esteticamente sono delle belle vaporiere e l'unica stonatura possono essere le ruote appena piu'piccine.
Messe a fianco ad un s3/6 della Roco...effettivamente mancano di"leggerezza" probabilmente proprio per le ruote.

Il motore e' nel tender ed e'provvisto di meccanismo Sdrive.
Ho sempre creduto che anche qui,cosi come per le BR 59 della stessa casa di appena qualche anno dopo,il motore fosse appunto con la"famigerata"cinghietta".
Me sbajo?

Armando


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: E464177, Google Adsense [Bot], lucaregoli, Tommaso Galliazzo, wilpu e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl