| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| art. 1363 Rivarossi.. BR 18 https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=45075 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | saltobravo [ giovedì 6 maggio 2010, 8:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | art. 1363 Rivarossi.. BR 18 |
Finalmente sono riuscito a far girare per benino questa loco, presa ad un prezzo da sghignazzo (80 euro...) Una considerazione: mi inganno, o la scala è alquanto vicina all'1/87? L'ho affiancata ad una serie di carri Fleischmann e non vedo 'sta grande differenza. C'è qualcuno che può confermare? Saluti |
|
| Autore: | Gabriele [ giovedì 6 maggio 2010, 8:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18 |
Perfetta scala 1:87 come quasi tutte le vaporiere tedesche Rivarossi (tranne le ruote motrici leggermente sottodimensionate per via del bordino). Occhio alla trasmissione, la cinghietta malefica tende a rompersi molto facilmente (ovviamente la mia S3/6 ne ha rotte due ed è rimasta folle, per ora...), inoltre l'S-Drive è praticamente inutile... |
|
| Autore: | saltobravo [ giovedì 6 maggio 2010, 9:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18 |
Grazie per l'avviso, ma non vedo cinghiette (come era per la vecchia 010 se ricordo bene)..il motore è tutto nel tender, ma non vedo la famigerata cinghia....è dentro? |
|
| Autore: | Gabriele [ giovedì 6 maggio 2010, 9:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18 |
Ah, se il motore è nel tender allora non dovrebbero esserci problemi! Io mi riferivo alle versioni con motore in caldaia (anzi, nel forno) che avevano appunto una cinghietta per comandare un alberino, che poi si infilava nella cascata di ingranaggi comprendente anche il dispositivo S-Drive. Evidentemente in seguito le hanno modificate, vista la complicazione di questo sistema... |
|
| Autore: | alessandro_danti_GMFF [ venerdì 7 maggio 2010, 13:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18 |
Lo S-Drive... quanto tempo |
|
| Autore: | d 341 ionica [ venerdì 7 maggio 2010, 16:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: art. 1363 Rivarossi.. BR 18 |
Ho della RR sia la verione grigia fotografica che quella in giallo paglierino. Esteticamente sono delle belle vaporiere e l'unica stonatura possono essere le ruote appena piu'piccine. Messe a fianco ad un s3/6 della Roco...effettivamente mancano di"leggerezza" probabilmente proprio per le ruote. Il motore e' nel tender ed e'provvisto di meccanismo Sdrive. Ho sempre creduto che anche qui,cosi come per le BR 59 della stessa casa di appena qualche anno dopo,il motore fosse appunto con la"famigerata"cinghietta". Me sbajo? Armando |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|