| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=45128 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | MARK [ venerdì 7 maggio 2010, 19:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
Dal sito una bella anteprima del lavoro che stà svolgendo ACME. come prima impressione personale sembra un bel modello Saluti MARK
|
|
| Autore: | Little Earnings [ venerdì 7 maggio 2010, 21:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
Molto bello Comunque,tornando a noi 2 considerazioni:ma è prevista solo la versione da 200 km/h?Penso che forse sarebbe stata complessivamente più utile quella da 160...in seconda battuta:le luci funzionanti.Bel accessorio,sicuramente molto scenico,ma ho dubbi sulla sua effettiva utilità (erano usati spesso i lampeggianti dal vero?)e temo farà lievitare non poco il prezzo...fosse per me io li avrei risparmiati. Certo però che a mio parere il modello promette bene(belli i finestrini coi deflettori)speriamo bene dai Ciao,Piero. |
|
| Autore: | MARK [ venerdì 7 maggio 2010, 21:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
Effettivamente le luci funzionanti sul tetto del postale a memoria non le ho mai viste accese, quindi non so l'effettivo utilizzo o l'uso frequente che avevano. Per il modello gli articoli saranno 50030 grigio 50031 rosso fegato 50032 XMPR, in effetti un modello da 160 Km lo vedo più adatto Saluti MARK |
|
| Autore: | gfqgi [ sabato 8 maggio 2010, 9:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
Qual'è lo scopo della luce sul tetto? Grazie GF |
|
| Autore: | Gabriele [ sabato 8 maggio 2010, 10:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
Aumentare inutilmente il prezzo! |
|
| Autore: | Utente primadonna [ sabato 8 maggio 2010, 20:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
gfqgi ha scritto: Qual'è lo scopo della luce sul tetto? Grazie GF Si trattava di un sistema di allarme che veniva azionato in caso di tentata rapina (all'ordine del giorno negli anni del terrorismo...). Ignoro l'efficacia o meno di questo sistema, ma così era. Ps (non richiesto UP |
|
| Autore: | G-master [ sabato 8 maggio 2010, 21:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
Ma erano già tutti con i carrelli fiat? Sennò trasformo quello vecchio della Lima con un paio di carrelli tipo 24 avanzati e portaganci moderni... |
|
| Autore: | Utente primadonna [ sabato 8 maggio 2010, 21:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
Quelli dell'ordinazione 1976 e seguenti, SOLO carrelli FIAT, senza carenature inferiori e con porte in lega leggera (esattamente come da foto del modello). UP |
|
| Autore: | david7srfn [ domenica 9 maggio 2010, 0:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
come scritto da UP confermo che i lampeggianti erano l'allarme in caso di "attacco" da parte di malviventi, quindi confermo i sani dubbi sul perchè voler munire il postale di tali lampeggianti. Anzi, aggiungo, che siccome questa sirena si è anche attivata in qualche caso senza motivo reale (partita da sola o azionata per sbaglio, con le conseguenze che potete immaginare) i postali giravano spesso con tale sirena staccata/disattivata. Tra l'altro uno degli ultimi esemplari di postali UMI a 200 ancora "viventi", addirittura passato in Xmpr, fermo a Orte (spero sempre che qualcuno lo recuperi insieme all'altro) non mi risulta abbia detta sirena, quindi è probabile che venivano addirittura tolte in officina... Come scritto nell'altro forum occhio, che grigio ardesia con gli smorzatori = no buono, solo xmpr o rosso fegato. Ovviamente con gli smorzatori, essendo atto a 200, la marcatura deve essere congrua... spero di non leggere un "78" di troppo tra i numeri... |
|
| Autore: | Little Earnings [ lunedì 10 maggio 2010, 19:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ACME Anteprima Postale UIC-X 1976 |
Non sapevo che i postali in questione non fossero da 200 dall'origine,credevo fossero nati così,grazie della precisazione -Grigio ardesia 50 83 90-78 xxx -Rosso fegato 50 83 90-78 xxx -idem ma 50 83 90-98 xxx(200 km/h) -XMPR 50 83 90-78 xxx -idem ma 50 83 90-98 xxx Io spererei ovviamente per la versione 160 per i grigio ardesia,da 160 per i rosso fegato(sicuramente ambientabile su più treni)ma sarebbe utile anche quella da 200(ricordo erano utilizzati dall'UTMR per le prove delle locomotiva E 402B ed E 412,erano probabilmente ancora tutti in rosso fegato)mentre ho dubbi sulla versione XMPR,non so quanto effettivamente abbiano girato,non mi sembra di grande utilità ... G-master ha scritto: Ma erano già tutti con i carrelli fiat? Sennò trasformo quello vecchio della Lima con un paio di carrelli tipo 24 avanzati e portaganci moderni... Come già ben detto solo l'ultima serie,la 1976,aveva carrelli Fiat,il 1970 aveva i Minden e i '68 e '64 avevano i 24;ripeto,secondo me il modello Lima del 1964,finchè ovviamente non ci sarà nessun altro a produrlo,con qualche occhio chiuso può essere ancora accettabile... Ciao,Piero. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|