Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 13:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arlecchino Bettiart
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 6:08 
Non connesso

cerco informazioni su questo treno da chi lo possiede o lo ha visto da vicino.
gery

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arlecchino Bettiart
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 6:58 
Non connesso

Fuori scala , obsoleto....considerando come lavora Oskar , anche se me lo regalassero lo venderei al solito collezionista di figurine che non potrebbe farne a meno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 7:21 
Non connesso

Claudio, non desidero vendertelo. :-). Del resto se chiedo lumi su una Balilla, non mi aspetto paragoni con una BMV serie 7, oggi al concessionario. Rimanendo in ambito collezionistico, cosa si puo' dire? E' un pezzo di prestigio? Ce l'hanno tutti perche' 30 anni fa costava poco? O no? Gery

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 11:03 
Non connesso

Si,no,no:si puoì considerarlo un pezzo di prestigio,non non ce l'hanno tutti,e no non costava poco,è MOLTO bettiart allora non cera nulla, a fianco di una 803(o peggio simil 601 verdina)tende a sfigurare.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 11:50 
Non connesso

Ma erano i modelli Bettiart che si "sfarinavano"?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 12:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Si erano loro!
Fino all'arrivo qualche anno dopo del "favoloso"metalplast.
Qui le cose migliorarono un pochino ma neanche tanto.
Cmq....l'arlecchino era di una produzione antecedente...cosi'come l'unica produzione di 633 prototipo con fanali tipici dei primi esemplari...Credo non esistano piu'in commercio e se ancora ce n'e' qualcuno asssomiglia ad una banana chiquita per forma...
Sarebbe cmq molto istruttivo se qualcuno avesse qualche residuato e postasse delle foto....
Io ne ho solo dalla rivista Trenitalia/Bettiart ma sono dell'epoca e quindi non vale.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 13:52 
Non connesso

chiedo una cortesia: evitatemi le storie delle sfarinature; per favore, solo testimonianze reali con fotografie; ho bisogno di cose concrete.
ciao Gery

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 18:03 
Non connesso

Ho una Aln 80 che sopravvive nonostante tutto. E' motorizzata con i carrelli della V80 Lima e chiaramente fuori scala, penso che si avvicini - ma neanche troppo - a una via di mezzo tra l'1/80 e la scala Fleischmann.
Non so se sia metalplast, ma per ora non si è ancora disintegrata. E l'ho comprata dieci anni fa!
Che non si farebbe per avere una Littorina...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 18:29 
Non connesso

Io avevo una E424 e una Ale 840 di bettiart, la prima complice un banale urto si è disintegrata, l'altra è sopravvissuta e funzionava pure bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 20:02 
Non connesso

specifico ancora; ho aperto un argomento sull'Arlecchino Bettiart, non sulla Bettiart e la sua numerosa produzione. Cerco dettagli solo dell'Arlecchino: motorizzazione, carrelli, collegamento tra le carrozze, foglio isttruzioni, pagina del catalogo, ...
ciao Gery

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 12:25 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Hai perfettamente ragione Gery!
La tua richiesta e'specifica.....ma se appena appena scantoniamo un po',tra l'altro con dell'ottimismo verso questa particolare realta',sempre bastonatissima,che e'stata la Bettiart....beh non succede niente!!!Sempre restando che se qualcuno ne sa di piu' di questo Arlecchino anche noi siamo ben contenti di saperne....

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:46 
Non connesso

OT per OT:
hai ricevuto le scansioni che ti avevo mandato dei fogli ricambi del VT11 ( post sul forum amico )?

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 18:21 
Non connesso

Stranamente mi trovo tra le mani un 633 Bettiart. Altrettanto stranamente.............................è ancora dritta!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 18:30 
Non connesso

Ciao,
Io l'ho avuto. Mi era stato regalato con due delle carrozze già completamente in briciole, o meglio in schegge; penso che una fragilità simile dipendesse dalla resina poliestere. Siccome le unità di testa erano le migliori (quasi intere), l'ho tenuto per parecchio tempo, pensando di ricavarne qualcosa, ma sinceramente la forma del muso era parecchio approssimativa, e i trasparenti davvero tragici.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma la motorizzazione era semplicemente un carrello RR con nuove fiancate in resina.

Ho avuto qualche altro Bettiart, ma questo è stato l'unico che ho visto in pezzi.

Ciao

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 20:22 
Non connesso

Ciao.
Ho aspettato un po' di tempo prima di scrivere questo intervento.
Noto purtroppo che l'amico Gery, oltre ad usare un tono un filino acido nei confronti di coloro che evidenziano i difetti dei vecchi Bettiart, una volta che ha ottenuto le informazioni che desidera poi non ringrazia nemmeno........

Bah.....

E poi, le "storie" delle sfarinature o rotture dei Bettiart, sono tutt'altro che "storie".... A me personalmente si sono sbriciolate una ALn.773 col suo rimorchio.
Mi è rimasto integro solo un carrello motore.
Ovvio che in queste circostanze il malcapitato dopo una pesante arrabbiatura piglia e butta tutto nella pattumiera, senza scattare foto che documentino l'accaduto per i posteri che non credono nell'instabilità della resina di Bettiart.

Saluti.

Guido.

PS se sono stato troppo acido, prego i moderatori di eliminare il mio intervento. D'altronde certi comportamenti non li digerisco.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]