Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: er desperado...ciuff ciuff
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:19 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Lo so...E'un forum e non e'una pagina der diario Cuore.
Stasera Ella mi ha detto va a cag... tu,tutti i tuoi interessi de nicchia(cioe'non daisco,o grandi serate superpsicologiche con amici post masterlaureati con il prosekkino en mano....Freud de qua Kierkerard della')...
Sara'un passagge della mia existence?Tutto in un colpo i trains mi sembrano robeyye innocue(tolta la 480 lemaco e la 746 mm...).Robbbba da bimbiniii....
Cmq me sento giu'...stappo un apostel e ascolto Rachmaninoff 3...

Tranquilli me merito de esse preso per il kiulo...Sara'un momento,,,me o auguro....Pero'se spesso er trenino e'stato un appijo nella roccia adesso me sembra nulla.
Corvacci vulete 'na 741mm a 200 euri?Paraculi.....

Semo amici e me perdonerete i strafalcioni...soo giuu'.....e la 741 la do'peddavvero.....
che parakuli pero'

Armando :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: er desperado...ciuff ciuff
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:39 
Non connesso

Armando perdona il tuo intervento non è comprensibilissimo, ma sei stato lasciato dalla donna?
Se è così hai tutta la mia comprensione, ma ricordati che non è la fine del mondo ed il mondo è pieno di f..a.. Ti si è creata un'occasione per crescere e migliorare la tua vita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:44 
Non connesso

Sì, infatti. Si vede che non valeva la pena, anche se lo capirai tra un po'.
Comunque, solidarietà. Anch'io spesso mi sono trovato con qualche stronzetta dall'aria annoiata che faceva le facce strane quando vedeva i treni a casa.
E allora? Lei è di passaggio, i treni restano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 20:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
grazie Amici...

e' che alle volte,ed anche ora,mi chiedo,siamo normali?Cioe'non fraintendete offendendovi facilmente...
Siamo una CATEGORIA a parte(certo fieri di esserlo)ma forse sempre un po'sulla difensiva...PERCHE'?

Vi garantisco che er mignottaro del sabato o quello del puttantour settimanale ha piu'comprensione,senza classismo,del burino medio....Va beh ho esagerato e chiedo venia...mi chiedo se stasera Ella sta a balla' su un kubo con Torrino che sbircia maliziosamente....sto pig!!!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 21:12 
Non connesso

Armando la tua è una domanda importante.
E la risposta credo che tu te la sia già data.
Io ti posso dire che osservando me stesso e le personalità di chi fa parte di questo mondo, ho notato alcune caratteristiche comuni che per me sono significative nell' individuare alcuni elementi di "preoccupazione".
Quando dici
Cita:
Vi garantisco che er mignottaro del sabato o quello del puttantour settimanale ha piu'comprensione,senza classismo,del burino medio
.
cosa vuoi dire?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 21:41 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Eccomi! No, tranquillo Armando, sto a casa, ho "sbirciato" il Brasile, stasera!
E, tra un tempo e l' altro ho messo il tetto ad un fabbricato, giù in cantina, ero andato a chiamare il gatto, ma Silvestro, vista la piacevolezza della serata non è voluto salire in casa ed è rimasto fuori.
Comunque, non preoccuparti, morto un Papa, se ne fa un altro! :wink:
Ormai abbiamo una età in cui queste cose ci scalfiscono ma non ci abbattono, no?
Comunque, quando succede, solitamente la colpa non sta da una sola parte...... :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 7:40 
Non connesso

Oso sfidare la psicanalisi e gli psicanalisti e cerco una risposta tangenziale alla domanda di Armando (da santificare, in primis, per il nickname).
Il treno che entra nella galleria... questo sconosciuto...
Una volta ho letto che, il collezionista, rientra nella categoria di chi non ha risolto il SUO complesso di Edipo.
La mamma, innanzi tutto. Vista come una amante, come una proprietà.
E l'uomo, chiunque esso sia, è solo una insidia.
Cosa abbia di attinente questa cosa con i treni e con il collezionismo...: non lo so e non riesco a immaginarlo. :roll:
Però posso pensare che, al cospetto dei nostri trenini, ognuno di noi voglia avere una 'mamma'; comprensiva, benevolente, consolatrice... Poi, siccome sempre di donna si tratta... a queste caratteristiche mammesche si deve associare quel pizzico di tro... omissis... che piace al maschietto italico.
Non passa in secondo piano l'avversione per l'uomo-padre-rivale: per il contachiodi di turno o per che si appella alla 'funzione cerca' eccetera eccetera.
In sintesi: forse ha ragione chi dice che noi treninisti, un pò collezionisti, non abbiamo risolto il nostro Edipo.
Perchè tocco tangenzialmente la tragedia di Armando? Perchè la sua donna (ex?) non è 'mamma' e quindi: non lo merita!!!
La prossima sarà comprensiva delle caratteristiche caleidoscopiche a noi congeniali e Torrino, uomo-padre-nemico, lo lasceremo lì, a passare il diserbante in stazione e a rifilare 'cespugliotti' con il suo 'decespugliatore' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nicola
P.S. ho dormito male: colpa della peperonata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 8:12 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
""Aldooo,Aldo? alora*??" (* = una sola ELLE,accento lumbard)

"Un momento finisco di mangiare la peperonata e scendo!"

"Peperonata?! alle 8 del mattino??!E a mezzogiorno??!" :lol:

(da " 3 uomini & una gamba")

per ARMANDO: tutta la mia solidarietà....e pensa che 30 anni fa, a Roma ,stavo con una tizia che lavorava proprio alle R.A. delle FS,in pieno periodo pro Pietrarsa... :roll:

Chissà nei paesi come Austria,Svizzera,GB e Germania ,dove treni veri e modello sono visti come una normalissima passione,le signore donne come vedono i loro mariti,compagni,figli,fidanzati etc etc...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 9:45 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Lo so...E'un forum e non e'una pagina der diario Cuore.
Stasera Ella mi ha detto va a cag... tu,tutti i tuoi interessi de nicchia(cioe'non daisco,o grandi serate superpsicologiche con amici post masterlaureati con il prosekkino en mano....Freud de qua Kierkerard della')...
Sara'un passagge della mia existence?Tutto in un colpo i trains mi sembrano robeyye innocue(tolta la 480 lemaco e la 746 mm...).Robbbba da bimbiniii....
Cmq me sento giu'...stappo un apostel e ascolto Rachmaninoff 3...

Tranquilli me merito de esse preso per il kiulo...Sara'un momento,,,me o auguro....Pero'se spesso er trenino e'stato un appijo nella roccia adesso me sembra nulla.
Corvacci vulete 'na 741mm a 200 euri?Paraculi.....

Semo amici e me perdonerete i strafalcioni...soo giuu'.....e la 741 la do'peddavvero.....
che parakuli pero'

Armando :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) :lol:

Se è uno scherzo come quello del furto vengo sù e te copo de legnate!!!
Spiegaci meglio, ... in italiano, oppure metti i sottotitoli alla pagina 777! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 10:35 
Non connesso

le donne hanno l'impossibilità genetica a comprendere ogni forma di collezionismo che non sia quello di scarpe.
per quanto riguarda i treni in particolare basta porre a loro una diversa interpretazione del nostro hobby, che generalmente le spiazza.

ad esempio :

-ma giochi ancora con i trenini ?
-non sto giocando, li sto preparando per mio figlio.....
- ma tu non hai un figlio !
-no, ma lo desidero tanto e non vedo l'ora di trovare la donna giusta con cui averlo.

in bocca al lupo Armando, ricorda che se una donna è innamorata trova divertente ogni tua c---ta e interessante ogni tuo hobby, altrimenti ogni scusa è buona per lamentarsi.

ciao, Sal.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 10:47 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
jezzedelic ha scritto:
le donne hanno l'impossibilità genetica a comprendere ogni forma di collezionismo che non sia quello di scarpe.

Parole sante.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 11:34 
Non connesso

jezzedelic ha scritto:
ricorda che se una donna è innamorata trova divertente ogni tua c---ta e interessante ogni tuo hobby, altrimenti ogni scusa è buona per lamentarsi.

Non sempre e,visto che una coppia è composta da due persone differenti,sarebbe strano il contrario...
Dal mio punto di vista, vederci come povere vittime di gente che non capisce/snobba le nostre passioni può essere corretto in alcuni casi,ma generalmente è del tutto fuori luogo. Provo a spiegarmi: spesso si dà per scontato che la coppia sia formata da due persone "equilibrate",che riescono a dare il giusto peso e la corretta importanza nella loro vita a le normali attività quotidiane. Lavoro,impegni familiari,svago. Se così fosse,non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo in quanto io saprei gestire bene il tempo che dedico al mio hobby e la mia compagna sarebbe intelligente abbastanza da lasciare uno spazio e rispettarmi. Due persone che si amano si rispettano a vicenda,a volte anche senza condividere alcune scelte. Purtroppo però,questo non succede spesso.Basta leggere gli interventi di alcuni sui vari forum,o entrare in un negozio di modellismo e passarci un pomeriggio dando un'occhiata alle persone che vi passano. Qua dentro c'è gente "malata",che ha completamente perso di vista cos'è un hobby,e il ruolo che dovrebbe avere nella vita di una persona (e di conseguenza di una coppia). Ma pensate davvero che gente che arriva ad insultarsi per un finestrino spostato di mezzo mm sia in grado di vivere serenamente il loro hobby (e mi verrebbe di scrivere anche la loro vita)?
Io ho conosciuto tizi che si privavano del pane (o quasi) per comprare una locomotiva,che ignoravano il loro ruolo di mariti/genitori per mettersi a costruire il plastico. Ma se voi foste la moglie di quell'uomo, cosa pensereste? Se vostra moglie vi parlasse continuamente di scarpe ,se spendesse un terzo del vostro stipendio per borse , se passasse tutti i pomeriggi/sere davanti alla scrivania a disegnare gioielli e a scrivere su un forum,come vedreste il suo "hobby"? La mandereste al diavolo,o no?
Non credo che ad una donna cambi molto se ci trovi spaparanzati sul divano a vedere una partita, in garage a rimettere a posto la special di papà, in palestra a cercare di vincere la lotta alla pancia (perdendola,naturalmente :mrgreen: ) o piuttosto impegnati a costruirci un modello ferroviario. Generalmente,la donna lo vedrà come tempo sprecato e non dedicato a lei o a cose che lei ritiene pià importanti. Se però noi abbiamo dato al nostro svago un posto corretto nella vita di coppia (e quindi marginale,per forza di cose) e la nostra compagna ci ama lo rispetterà. Altrimenti ci manderà al diavolo e,probabilmente,avrebbe ragione.
Naturalmente non mi sto riferendo all'intervento di Armando,sia chiaro. è solo un ragionamento generale :wink:
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 23:11 
Non connesso

Porto la mia esperienza affinche' possa essere quantomeno di conforto...
Dopo aver avuto un certo numero di ragazze, a medio/lungo termine o meno, nel 2002 ho conosciuto la persona che poi e' diventata mia moglie nonche'
madre del nostro splendido bimbo...
Quando la ho conosciuta, uscivo da un periodo piuttosto "disastrato", nel quale le uniche mie due ancore di salvezza erano i treni e la musica.
Dopo un po' che ci frequentavamo, l'ho portata al GMFF a Firenze e le ho detto, molto chiaramente: "Questa e' la mia seconda casa. Dopo gli affetti verso la mia famiglia, gli amici e la persona che amo, io sono legato a questo mondo. Se lo vuoi scoprire, io sono pronto a farti da guida e a
condividere con te una parte molto importante di me... Se non ti interessera', ti chiedo quantomeno di rispettare quello che per me rappresenta...
Se non credi di poter nemmeno accettare questo, allora non credo che tu sia la persona giusta per me. Io rispetto ogni tua passione, sono anche pronto a condividerle se tu lo vorrai, ma per me e' fondamentale che questo resti nella mia vita". Il discorso era molto diretto, ma non volevo che
ci fossero dubbi sull'importanza che aveva (e che ha) per me la ferrovia ed il modellismo ferroviario.

La fortuna ha voluto che non solo lei accettasse questa mia passione, ma che iniziasse a condividerla con me, sia nel reale con tanti bei viaggi a giro per l'Italia e poi in Svizzera a caccia di treni, sia nel modellismo, dove la maggior parte del materiale che ho me lo ha regalato lei.

Anche adesso, dopo 8 anni insieme, 6 di matrimonio e due con il piccolo Edo (che stiamo gia' "instradando" verso il treno, da prima con il trenino di
legno dell'Ikea, adesso con il treno Duplo), questa cosa non e' cambiata di una virgola, anzi, adesso sta premendo perche' io finisca quantomeno di
posare i binari sul plastico in modo che lei possa far girare i treni :)

Sono fortunato? Onestamente credo che non si possa sperare di piu', quindi mi sento uno degli uomini piu' felici di questo mondo :)

Per l'amico Armando: come vedi le persone che ti vogliono bene per quello che sei, ci sono eccome... Bisogna sicuramente avere fortuna, ma si deve
sempre darle una mano :)

a.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 23:22 
Non connesso

Nicola
io l'avevo sfiorato parlando di "elementi preoccupanti", ma tu sei stato più esplicito.
Ragazzi trenini e donne e parlo di Donne con la D maiuscola, non di mamme sostitute, non vanno molto d'accordo.
E il motivo è da cercare in quelle che sono le caratteristiche che attraggono le Donne.
In estrema sintesi ad una Donna piace sentire in un uomo quella che si può chiamare Energia maschile o in altri termini "coglioni" ed il fatto di "giocare con i trenini", non depone molto a favore di avercela. Per cui o vi cercate come dice Nicola delle ragazze molto "materne" con tutte le conseguenze che comporta tale scelta (a mio avviso, alla lunga, non paganti) o ripensate un attimo a chi siete, a cosa volete essere e quali sono le priorità della vostra vita.
Poi ci sono i casi come Alessandro che sembrano contraddire tutto questo, ma le eccezioni che confermano la regola ci sono sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 6:09 
Non connesso

"Ho trovato la donna della mia vita,pensate che vuole prendere la patente nautica con me". Era il nostro compagno di folli uscite in catamarano .Conseguirono la patente,si sposarono subito dopo.Tornato dal viaggio di nozze ci chiese di rilevare le sue quote di partecipazione per poi sparire nel nulla .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]