| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| D214 Roco vs D245 Comofer https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=47735 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | E412 [ lunedì 16 agosto 2010, 8:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | D214 Roco vs D245 Comofer |
Ragazzi, devo acquistare una piccola loco. Quale delle due comprereste? E' molto importante l'aspetto dinamico visto che dovrà fare su e giù per la stazione. |
|
| Autore: | EJ [ lunedì 16 agosto 2010, 8:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Io le ho tutte e due e secondo me la prima è la migliore.... |
|
| Autore: | E412 [ lunedì 16 agosto 2010, 9:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Potresti essere cortesemente più preciso? Migliore nell'attraversare le deviate, nel moto in genere? Mi interessa particolarmente. Grazie! |
|
| Autore: | andrea 64 [ lunedì 16 agosto 2010, 12:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Se vai in digitale lascia perdere la Comofer... Prova a dare un'occhiata a questa viewtopic.php?f=21&t=45614 Ciao Andrea |
|
| Autore: | Von Ryan's Exp [ lunedì 16 agosto 2010, 13:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Sul funzionamento non saprei, ma come estetica la 245 è mooolto meglio, con bellissime bielle, griglie traforate sul cofano e corrimani in metallo. Il 214 risente dell'età ; molto brutti sia i fanali che i corrimani in plastichetta gialla; questi ultimi si innestano in enormi supporti sul telaio. |
|
| Autore: | E652 Matteo [ lunedì 16 agosto 2010, 14:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Se il tuo scopo è quello di movimentare carrozze, o più di 4-6 carri alla volta allora credo sia meglio la 245. Adesso non so quanto tiri, ma sicuramente più di una 214. E poi la 214 ha bisogno di rotaie sempre perfettamente pulite altrimenti ha problemi di captazione. |
|
| Autore: | Miura [ lunedì 16 agosto 2010, 15:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Avendoli entrambi, sono due macchine diverse per esigenze diverse, come nella realtà . Per manovre di pochi carri in un piccolo scalo va bene il 214. Per tirate più consistenti serve il 245. Come ti è stato detto in digitale il 245, così come è, ha problemi, perchè alle basse velocità va a scatti. Poi il problema di presa corrente |
|
| Autore: | E412 [ martedì 17 agosto 2010, 6:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Ok! Grazie per le preziose info! |
|
| Autore: | fabio7771 [ mercoledì 18 agosto 2010, 7:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Ciao ho la D214 Roco e mi trovo bene. Il funzionamento ,oramai ha 3 anni, è eccellente. Ovviamente la forza di trazione non è paragonabile a quella del D 245 . L'unico nei è l'assenza dei fari illuminati Ciaoo |
|
| Autore: | Marcello (PT) [ mercoledì 18 agosto 2010, 10:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Il problema della captazione sul 245 è dovuto all'uso dell'asse gommato. Sostituendolo con uno normale dovrebbe migliorare molto, a scapito della trazione. Ma dopo alcune richieste, come ricambio, non ho ancora ricevuto nulla. Funziona bene anche il Badoni Liliput, ma il meglio in captazione e trazione, almeno sul mio impianto è il Truman, tra le loco da manovra. |
|
| Autore: | Miura [ mercoledì 18 agosto 2010, 12:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
...e grazie!! Il Truman è una macchina a carrelli con doppia trasmissione cardanica. In realtà è una loco da manovra con le caratteristiche di una qualsiasi Bo Bo da treno. |
|
| Autore: | andrea 64 [ mercoledì 18 agosto 2010, 13:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Marcello (PT) ha scritto: Il problema della captazione sul 245 è dovuto all'uso dell'asse gommato. Sostituendolo con uno normale dovrebbe migliorare molto, a scapito della trazione. Ma dopo alcune richieste, come ricambio, non ho ancora ricevuto nulla. Io mi trovo benissimo con il Badoni Liliput, anche sugli scambi Fle profi passa benissimo senza impuntamenti poi a meno di 80euro..confermo le ottime prestazioni del Truman, con minimo e forza di trazione esuberanti!Funziona bene anche il Badoni Liliput, ma il meglio in captazione e trazione, almeno sul mio impianto è il Truman, tra le loco da manovra. Ciao Andrea |
|
| Autore: | E412 [ mercoledì 18 agosto 2010, 13:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
ho acquistato il 245 della comofer. Mi sembra decisamente ben fatto. Provvederò a sostituire i respingenti (davvero troppo piccoli). Ed ho visto dei video in cui mi sembra che il suo movimento sia piuttosto regolare. |
|
| Autore: | MALTE [ mercoledì 18 agosto 2010, 16:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
esteticamente la comofoer è molto bella.... anche se la ditta è un pò sfigata direi......! |
|
| Autore: | trenino [ mercoledì 18 agosto 2010, 18:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: D214 Roco vs D245 Comofer |
Tempo fa ho visto in negozio la Comofer e devo dire che sarebbe veramente molto molto bella! ma, il problema é proprio montarci sopra il decoder digitale, come per altro giá discusso ampiamente su questo forum. Pensate che il negoziante mi ha addiritura detto che aveva provato a farsi mandare un modello col decoder giá inserito, ma a quanto sembra nemmeno alla comofer sono riusciti ad inserirlo senza rompere qualche pezzo. Penso che queste loco vengono direttamente dalla cina gia incollate (dove non ci andrebbe la colla). |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|