Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 22:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Negozi a Vienna
MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 15:32 
Non connesso

Potreste indicarmi qualche negozio che si trova a Vienna?

Grazie

DARIO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Negozi a Vienna
MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 15:36 
Non connesso

Questo è piccolo, ma ben fornito...
http://www.tina-modelleisenbahn.at/

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 16:15 
Non connesso

:( saranno in ferie :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 17:51 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 17:59 
Non connesso

Per chi conosce Vienna: è ancora aperto quel negozietto nella Neubaugasse, a sinistra (era a senso unico), a 100 metri prima di sfociare nella Mariahilfestrasse? Era un negozio splendido e una delle ultime volte che ci sono stato era appena uscita la prima versione della E 626 ROCO, tanto che si poteva comprare al 75-80% del prezzo vigente in Italia. Che nostalgia, ragazzi!
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 18:04 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 20:23 
Non connesso

Esatto, in Neubaugasse, c'è Hobby sommer, niente di che e prezzi superiori agli altri. In Novaragasse, vicino al Prater, invece c'è Spurkranz, molto ben fornito, offerte speciali, una libreria notevolissima :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2010, 23:17 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2010, 15:15 
Non connesso

Salve raga. Grazie "centu". Sì, è proprio quello. A quell'altezza c'era proprio quel negozio, ma certamente ne è passato di tempo e le cose (come anche i prezzi) sono cambiate. Abitavo non molto lontano da lì e mi era facile andarci in discesa, per andare al mercatino delle pulci che si teneva in estate sul "Linke Wienzeile", oltre la Mariahilfestrasse. Oggi non so più da chi è gestito e cosa vendono. ma spero presto di poterci tornare. Non molto lontano da lì c'era anche il negozietto della "Gerard" che come saprete, produceva quei gioielli in ottone, di cui ho ancora qualche bel ricordo. Era una traversa della Josefstädterstrasse, forse la Lederergasse, e da lì era tutta una passeggiata. Adesso non esiste più la ditta Gerard . Ma quante cose sono passate...
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 luglio 2010, 20:40 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 7:44 
Non connesso

Ragazzi ho appena finito il giro..... da noi negozi così ce li sognamo!
Quello che mi ha impressionato di più è stato MEMOBA dove ho trovato cortesia, disponibilità e competenza. Spurkranz poi è una storia a parte, è una libreria per soli treni oltre ad una vastissima scelta di modelli Roco e Fleischmann. (un "collega" modellista prima di me ha speso 1.600,00 euro in contanti di soli modelli roco :shock: :( :( ... beato lui)
Saluti da Vienna

DARIO

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 9:19 
Non connesso

Ciao,ecco la lista:
Hilpert,Schulerstrase 1
Hobby-Technik,Marxergasse 12
Memoba,Agidigasse,5
Hobby-Sommer,Neubaugasse,26
Suskopf,Quellenstrase,248
Tina's,Hilschergasse 1
Das spielzeug fur big boy,Thalyastrase 78
Bahn e Hobby,Brunnerstrase,108
Z-Stuberl,Binagasse60
Kleinbahn,Schottering 17
Kleinbahn,Wagramerstr.98
Ti.HO,Schreyergasse 20
Buon viaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 10:40 
Non connesso

Siccome a Vienna ci sono passato qualche giorno fa, sono andato prima da Spurkranz (attenti: ha un sito ma non vende per corrispondenza, non ha nemmeno una casella e-mail), dove ho preso tre libri, poi da Modellbahn West, che è dietro il Technisches Museum, e ci ho trovato due carri che mi interessavano. In entrambi cortesia e esperienza (da WEST mi ha provato perfino che i carri scorressero bene. Mai visto altrove! :shock: :shock: ).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 14:55 
Non connesso

Spurkranz, anche se io personalmente non ho mai acquistato, vende sì per corrispondenza!
Si può ordinare con il formulario che c'è nel sito (Bestellformular), via telefono oppure via lettera; solo l'e-mail non è pubblica, e qui è anche spiegato perché: "Warum nicht E-mail?"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 20:50 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
Spurkranz, anche se io personalmente non ho mai acquistato, vende sì per corrispondenza!
Si può ordinare con il formulario che c'è nel sito (Bestellformular), via telefono oppure via lettera; solo l'e-mail non è pubblica, e qui è anche spiegato perché: "Warum nicht E-mail?"

Per un italiano è impossibile ordinare quindi: un'ordine fatto a Ferragosto se va bene arriva lì per Natale (il tempo è così diviso: da Ferragosto al 22 dicembre per uscire dall'Italia, il resto per arrivare a destinazione) :?
E per i pagamenti, via vaglia internazionale, ho già avuto problemi con un editore svizzero (gli ho mandato copia della ricevuta, lui mi ha spedito la merce ma i soldi a tutt'oggi non gli sono mai arrivati. Mi ha minacciato perfino di denuncia alla sua magistratura per art. 151 del CP svizzero, non pensava che da noi le poste facciano così schifo, pensava che io avessi falsificato la ricevuta: gli ho fatto rispondere da un avvocato) che non ci provo più. Bonifico bancario non posso farlo, le banche italiane per legge fanno bonifici su estero solo con addebito in conto corrente, che non ho. Risultato: almeno per me ordinare da quelli là è impossibile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]