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portiere aperte e autisti
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Autore:  licio [ venerdì 10 settembre 2010, 10:40 ]
Oggetto del messaggio:  portiere aperte e autisti

Avendo pochissimo spazio a disposizione, oltre a "paciugare" i miei rotabili mi diverto anche con gli accessori fra i quali gli automezzi ...
Ho scoperto che e' possibile, con molta attenzione e un cutter affilato, aprire qualche portiera magari alle auto piu' grandi.
La si stacca con attenzione e si reincolla con l'angolo di apertura desiderato.

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Qui ho colorato gli interni e la parte interna della portiera, con vernice nera invece ho colorato il bordo superiore del vetro



Ed ecco pronta la scenetta " PATENTE E LIBRETTO, PER FAVORE... " :mrgreen:
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Ho tentato anche con un camion Kibri ( non mi ha soddisfatto del tutto pero' :) )
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Piu' in generale adoro far salire a bordo dei miei automezzi autisti e passeggeri :

Anche in poco spazio ! ( personaggio cinese in 1:100 )
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Il geometra va al cantiere
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Autista tedesco ( con tenda parasole )
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Questo meriterebbe un discorso a parte:
Decals comprate in germania, camion neutro della Abedo comprato a due lire e ridipinto...
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Spero di avere dato qualche spunto ...

Autore:  capitan morgan [ venerdì 10 settembre 2010, 11:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

Ottimi lavori!
Anche a me, ogni tanto, piace lavorare sugli autoveicoli in scala 1/87.
Molto interessante il camion.

Autore:  paolo1954 [ venerdì 10 settembre 2010, 15:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

...

capitan morgan ha scritto:
Ottimi lavori!
Anche a me, ogni tanto, piace lavorare sugli autoveicoli in scala 1/87.
Molto interessante il camion.


... e anche qualche scenetta che hai costruito.

La fantasia non ti manca.

Saluti

Paolo

Autore:  Giulianino [ venerdì 10 settembre 2010, 16:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

magari sapessi farli io certi gioiellini. :?

Autore:  crosshead [ venerdì 10 settembre 2010, 17:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

Abilissimo di mano quanto di penna,complimenti!

Autore:  tipomilano [ venerdì 10 settembre 2010, 18:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

Complimenti anche da parte mia, soprattutto per la precisione del taglio.

Mi sorge però il dubbio che sulla Mercedes il taglio orizzontale inferiore sia errato, la porta non dovrebbe comprendere anche il fascione di plastica?

Autore:  licio [ venerdì 10 settembre 2010, 23:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

Grazie a tutti per i complimenti !

Sai che potresti aver ragione sul fascione ?
dividendo il modello non ci ho proprio pensato ... ed ero gia' cosi' contento di non aver scassato tutto ! :D

Autore:  enrico1979 [ lunedì 13 settembre 2010, 10:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

Anch'io ho messo qualche giorno fa l'autista ad un MAN "italianizzato" della Herpa e devo dire che esteticamente guadagna parecchio il modello.

Allegato:
Autocarro MAN 2 assi.jpg
Autocarro MAN 2 assi.jpg [ 198.73 KiB | Osservato 5728 volte ]


Complimenti per i lavori svolti Licio. :)

Autore:  licio [ lunedì 11 ottobre 2010, 9:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

un paio di altri lavoretti sul tema "portapacchi" ( nulla di particolarmente originale, comunque )

Avevo un ritaglio di fotoincisione e l'ho sfuttato cosi':

Ford Transit
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E ... la famiglia Bruseghin va in vacanza ( nel 1963 ? ) :D
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Autore:  gmg20 [ lunedì 11 ottobre 2010, 10:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

Naturale nel 1963 ANCHE la fam Bruseghin aveva diritto alle vacanze,putroppo nessuno fà ancora i mosconi(i pedalo' sono troppo moderni)in scala 1\87 si divertiranno il possibile
in una spiaggia di AXEL 8)

Autore:  Drago62 [ lunedì 11 ottobre 2010, 12:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

La 1100 della Fam. Bruseghin con tutto quello che è a bordo visibile e intuibile (portabaglio) doveva avere un assetto piuttosto basso, no....? :D

Autore:  licio [ lunedì 11 ottobre 2010, 14:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

conta ... atmosfere ! :mrgreen:

che faccio : l'abbasso dietro ? la rialzo davanti ? abbasso tutto ? :roll:

per punizione beccati anche questo: l'Ape caricato a legna.
a volte i personaggi vanno limati con pazienza per poterli ... accomodare sui sedili !

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Autore:  alessandro_danti_GMFF [ lunedì 11 ottobre 2010, 20:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

Se la memoria non mi inganna, in un vecchio libro di modellismo veniva mostrata una tecnica per simulare il peso del carico sugli pneumatici,
tale tecnica consisteva nello scaldare a fiamma (del gas o dell'accendino) un coltello e poi mettere a contatto la parte piatta del coltello con la parte
inferiore dello pneumatico, leggera passata di carta a vetro per stondare ulteriormente gli eventuali angoli e via...

a.

Autore:  ale.636 [ lunedì 11 ottobre 2010, 21:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

licio ha scritto:
conta ... atmosfere ! :mrgreen:

che faccio : l'abbasso dietro ? la rialzo davanti ? abbasso tutto ? :roll:

per punizione beccati anche questo: l'Ape caricato a legna.
a volte i personaggi vanno limati con pazienza per poterli ... accomodare sui sedili !

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Limati per farli sedere???Ma così gli rompi il c**o! Occhio alle emorroidi

:lol: :lol: :lol: :lol:

Autore:  GranComfortato [ martedì 12 ottobre 2010, 12:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: portiere aperte e autisti

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
Se la memoria non mi inganna, in un vecchio libro di modellismo veniva mostrata una tecnica per simulare il peso del carico sugli pneumatici,
tale tecnica consisteva nello scaldare a fiamma (del gas o dell'accendino) un coltello e poi mettere a contatto la parte piatta del coltello con la parte
inferiore dello pneumatico, leggera passata di carta a vetro per stondare ulteriormente gli eventuali angoli e via...

a.


è un buon metodo ma attenzione alle ruote in vera gomma che fondono! Per quelle in plastica c'è rischio di esagerare con la "spanciatura" dello pneumatico. Secondo me conviene andare direttamente di lima perchè penso che il rigonfiamento sia difficilmenmte percepibile, l'abbassamento dello pneumatico sì.

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