Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 403.005 Acme. Piccolo difetto sullo stampo?
MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 14:39 
Non connesso

Stavo per acquistare il bel locomotore elettrico E403.005 delle FS in livrea XMPR, ep. VI. di ACME. Mi sono accorto però che sul tetto, ad una estremità, c'era un piccolo difetto. Ho chiesto al negoziante pertanto di darmene un altro. Purtroppo anche in questo, e in un altro ancora, persisteva lo stesso identico difetto. Per carità niente di vistoso, quanto basta però a notarlo ( una lieve escrescenza tipo difetto di fusione ). Mi è dispiaciuto ma allora non l'ho preso. Anche perchè non è che ACME te la regali....(205 euro e non è poco; se poi devo prenderlo anche difettato...lascio perdere ). Volevo sapere se anche qualcuno di voi ha notato la stessa cosa. Con l'occasione mi associo a quelli ( e sono tanti ) che si lamentano dell'assoluta mancanza di assistenza di questa ditta ai propri clienti. E' proprio così. Pazzesco!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 403.005 Acme. Piccolo difetto sullo stampo?
MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 16:14 
Non connesso

sono curioso di vedere qualche foto del difetto......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 16:34 
Non connesso

E' poca cosa però c'è. E secondo me non ci dovrebbe essere. Purtroppo non posso mandarti la foto perchè non ho voluto acquistarlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 17:10 
Non connesso

Topic veramente ridicolo... :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 19:26 
Non connesso

Forse per te. Se lo ritieni tale passa ad altro. E comunque ognuno esprime le proprie idee e impressioni. Io non critico i tuoi tu fa altrettanto
O forse debbo pensare che sei particolarmente interessato alla vendita di questo rotabile...
:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 20:07 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Pewr carità, ognuno ha il suo metro di giudizio, però, allora, non dovresti comprare quasi nessun modello. In tutti, dico tutti, i modelli in circolazione, in tutto il mondo, si nota su ognuno, almeno una giunzione stampo. E, alla stregua della "escrescenza", è da considersi un difetto.....
Vàluta un po'!
Certo che se al mare vedo una donna in costume col monte di Venere un po' troppo accentuato, lo potrei giudicare un difetto, sperando non sia un travestito.... :D
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 20:37 
Non connesso

Questa volta, e la cosa mi preoccupa, sono d'accordo con Fabrizio, ognuno ha il suo metro di giudizio e acquista solo se veramente convinto......, però vorrei delle foto per rendermi conto di cosa sia quello che hai chiamato difetto........
Forse sarò io troppo superficiale......, ma tutti sti difetti che si leggono sui nuovi modelli mi sa tanto di eccesso...... sono solo MODELLI

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 21:12 
Non connesso

Giuseppe Caruso ha scritto:
E comunque ognuno esprime le proprie idee e impressioni.

Qui non si tratta ne di idee, ne di opinioni. Se sei proprio convinto che ci sia, prendi la fotocamera e fai vedere a tutti quale sarebbe questo "fantomatico" difetto.

O forse debbo pensare che sei particolarmente interessato alla vendita di questo rotabile...

Proprio l'ACME, poi....

Ultima modifica di Dr. No il mercoledì 14 luglio 2010, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 21:19 
Non connesso

Se per 205 euro acquistate un cellurare che ha un piccolo difetto sul retro, per esempio, cosa fate?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 22:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Stavo per acquistare il bel locomotore elettrico E403.005 delle FS in livrea XMPR, ep. VI. di ACME. Mi sono accorto però che sul tetto............... Mi è dispiaciuto ma allora non l'ho preso. Con l'occasione mi associo a quelli ( e sono tanti ) che si lamentano dell'assoluta mancanza di assistenza di questa ditta ai propri clienti. E' proprio così. Pazzesco!

Sig.Caruso, non per fare il purista ma già Lei mi si presenta come sedicente-fermodellista parlando di "tetto" di un locomotore ......... Io sono in questo momento con tanto di lente di ingrandimento e faretto sopra il "tetto" della E403 ma a parte qualche comignolo non vedo difetti.

Non mi pare che nei suoi pochi interventi in questo forum abbia parlato molto di treni ed uscirsene con un filetto del genere fa si nel suo caso pensare che Lei abbia qualche interesse nell'ostacolare la vendita del modello.
Sicuramente non sarà così ma la sensazione mia personale è quella ........

Cordiali saluti

.................. ma dove è stò difetto ....... a ecco ....forse ...... no, no solo una tegola fuori posto .......

PS : premetendo che avrei scritto la stessa cosa per, ad esempio, Roco od HRR , Le assicuro che l'assistenza di ACME io l'ho trovata ad esempio per la sostituzione delle sale motrici dell'ETR500 e per gli aggiuntivi di una E484 Cisalpino passando, logicamente, tramite il mio negoziante che dopo un mesetto circa mi ha consegnato le bustine.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 22:53 
Non connesso

...

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il mercoledì 14 luglio 2010, 23:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 23:14 
Non connesso

sarà forse l'ora ma non riesco a cogliere il difetto........ è possibile indicarlo?????
Sig. Caruso se da indicazioni sull'esatto posizionamento del difetto, sono sicuro che le foto usciranno e potremmo capire meglio di cosa stiamo parlando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 23:33 
Non connesso

La foto l'ho allegata io perchè credo di aver trovato il difetto che ha reso impossibile l'acquisto al Sig.Caruso ........
Un piccolissimo segno dovuto forse allo stampo che se paragonato alle giunzioni fra stampi di altri modelli non solo è insignificante ma rende incredibile pensare quale modello possa avere chi utilizza questo metro di valutazione nel controllare un modello ..........

Allegati:
Dscf6250.jpg
Dscf6250.jpg [ 141.71 KiB | Osservato 1701 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 luglio 2010, 23:45 
Non connesso

Piuttosto é da sottolineare che anche per la seconda consegna dei modelli Acme non ha corretto il difetto dei fari, pur avendo riconosciuto a suo tempo che si trattava di un difetto cui avrebbe rimediato. :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2010, 0:06 
Non connesso

Nome: G.P.
oggi sono entrato in negozio...ero deciso ad acquistare un modello tra la E402b HR tutta xmpr nuova e la ACME 403.005.

Che dire...mi sono prima fatto mostrare la 403....e mi è piaciuta cosi tanto che non l'ho nemmeno voluta confrontare con la 402b...è un altro livello, dettagliatissima in ogni punto, dal respingente al fondocassa, passando per il "tetto"....

Sinceramente ora non l'ho sottomano per vedere questo pseudo-difetto (mi domando in primis come ci sia caduto l'occhio.................), ma se vogliamo parlare di difetto allora la 402b che ha? è un disastro progettuale?? (cosa che comunque penso....).

Detto ciò, confermo che ACME ha detto una cazz**** circa la risoluzione del problema luci, non si accendono le bianche sotto i 6V.
Tuttavia non avendo ancora un plastico, sto per ora facendo collezionismo. Quando inizierò a crearne uno sicuramente mi converrà partire direttamente dal digitale e allora per me il problema non sussisterà.

Certo per chi la usa in analogico che dire?
Quello per me è un difetto e in quel caso l'avrei lasciata lì.

Contentissimo del mio acquisto (CON IL DIFETTO SUL TETTO INCLUSO) me ne vado a nanna. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]