Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dilazione vendite
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 8:43 
Non connesso

Ieri sono entrato nel "privè" acme con un amico per discutere delle prossime uscite: l'idea di far uscire il settebello, la 685, la 646-5 modanata la 444r e il 656 oltre ai vari set di carri prima di natale (ovvero nello stesso periodo in cui usciranno modelli "da niente" come le 640, l'altra versione delle 773, il le640 e modelli comunque interessanti come posso essere la 835hr) mi sembra davvero improponibile per il 98% degli acquirenti che penso potranno giostrarsi tra due, massimo tre, modelli. Non si dimentichi poi il 626 e le Ale880 acme, altri modelli sicuramente appetibili! Chiunque potrebbe pensare di acquistare un modello ora e aspettare nuove finanze per gli acquisti successivi, ma no! Deve esserci la tiratura limitata, della serie compratelo subito o mai più! Ora nel mio caso sono interessato (per mia fortuna) a tre modelli: le Ale880, il 626 e il celerone, ben che vada sono circa 600€ di materiale nel giro di due mesi! Improponibile per chi come me studia all'università e/o non ha uno stipendio che gli permetta di spendere 300€ al mese in trenini. La 835 che aspettavo da anni andrà a farsi benedire perchè almeno quella so che non sarà in edizione limitata! Essere fermodellista di questi anni è sempre più difficile...

P.s. spero di aver capito male, ma l'AV non esce anche quello per natale assieme a un altro etr come il 7bello vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dilazione vendite
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 9:02 
Non connesso

Ciao fermodellista, hai pienamente ragione. Troppa roba. Bellissima s'intende ma, capperi, io vedo il conto che piano piano se ne và giù. per fortuna ho dato un taglio al XMPR, ma mi sà che sarà comunque dura. Con la vita che ci ritroviamo, basterebbe un modello al mese di macchine , che comunque sarebbero sempre una dozzina all'anno. I carri e le carrozze non è che pesino tanto, ma quando arrivano i set, apriti cielo. A volte dico, ma chi me lo fa fare di comprare tutta sta roba (meravilgia), però alla fine la compro. Finche và,......lasciamola andare, poi...... boh!!!!!
Mi sà che avremmo bisogno anche noi di qualche SERT, come fanno altri con (altri vizi).
Salutoni a tutti.
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 15:51 
Non connesso

Più che altro dovrebbero finirla con questa finta delle edizioni a tiratura limitata....lasciate gli articoli in catalogo per qualche anno, in modo che chi vuole quando può lo compra......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 16:44 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Guardate, per me possono uscire insieme tutti i modelli del mondo, ma tanto compro solo quelli di qualità! A buon intenditor poche parole.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 17:37 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Guardate, per me possono uscire insieme tutti i modelli del mondo, ma tanto compro solo quelli di qualità! A buon intenditor poche parole.
Fabrizio.

Concetto che non significa nulla, se non adeguatamente supportato da esempi pratici.

Sta di fatto, comunque, che la messe di novità può generare il collasso di svariati conti bancari, portando a dolorose scelte.

Da più parti si legge di modelli in uscita "prima di Natale": fatti due conti non manca poi tanto, quindi il rischio di un sovraffollamento c'è.

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 18:32 
Non connesso

Fabrizio non ha tutti i torti...se comprassimo solo modelli di qualita' alcune case produttrici andrebbero in crisi o chiuderebbero (e non serve fare nomi... :wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 18:35 
Non connesso

ok, ma non mi direte che il 626 di Mario e la 640 di oskar non sono modelli di qualità, eppure usciranno assieme, nello stesso periodo per giunta di un treno importante dal punto di vista storico e modellistico come è il 7bello che poi può piacere o no

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 19:06 
Non connesso

A ben vedere dovrebbe essere anche interesse dei produttori cercare di evitare troppe uscite contemporanee: parliamo di modelli e non di pane o vestiti per cui il budget per la maggioranza di noi non può essere ampliato più di tanto; ovvia conseguenza l' obbligo di fare "scelte dolorose" a seconda delle singole preferenze con il rischio (per i produttori) che la produzione, anche se "limitata", non venga smaltita ed il ritorno economico non sia quello previsto.
A questo proposito vorrei sapere se altri condividono la mia impressione che il magazzino di molti negozianti sia abbastanza corposo e che anche per loro destreggiarsi fra tutte le uscite spesso caratterizzate da date abbastanza aleatorie, sia sempre più difficile. Saluti
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 19:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Davide(Vi) ha scritto:
Torrino ha scritto:
Fabrizio.

Concetto che non significa nulla, se non adeguatamente supportato da esempi pratici.

Sta di fatto, comunque, che la messe di novità può generare il collasso di svariati conti bancari, portando a dolorose scelte.

Da più parti si legge di modelli in uscita "prima di Natale": fatti due conti non manca poi tanto, quindi il rischio di un sovraffollamento c'è.

Ma io, quando parlo di qualità, penso di essere capito al volo, no? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 19:34 
Non connesso

........e comunque mi pare ovvio che le case facciano uno sforzo per essere pronte coi modelli sotto Natale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 19:44 
Non connesso

Per quanto mi riguarda io, e anche altri amici, non si acquista nulla se non dopo attente valutazioni qualitative, dopo ricerche di mercato per il prezzo più conveniente, magari facendo acquisti di gruppo.
Se i produttori smettessero di fare serie limitate e tenessero i modelli a magazzino per almeno uno o due anni, forse ne venderebbero molti di più di quanto realizzano oggi vendendo quei 400/500 pezzi in serie limitata.
Non so se sono io un utopista ma ritengo molto più gratificante vendere modelli per tutto l'anno e non solo nel momento dell'uscita e quindi per un breve lasso di tempo.
Se ho scritto delle castronate me ne dolgo, ma comunque non credo di essere così fuori dalla realtà.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 20:28 
Non connesso

I modelli oggi escono tutti in piccola serie, però di modelli "imperdibili" ce ne sono in continuazione, quelli che posso li compro, altri aspetto.

Non tutti vanno esauriti dopo poco, e li trovi a prezzo più basso, altri finiscono ma dopo qualche anno vengono replicati.

Perchè affannarsi quando qualcosa di interessante c'è sempre?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2010, 23:23 
Non connesso

Infatti:
c'e' tanta di quella roba da comprare che il problema non si pone di sicuro.

una persona con un reddito normale e' costretta a rinunciare a gran parte di quello che esce. Una volta aspettavo con ansia le novita', ora quasi mi piange il cuore nel fare scelte cosi' "dolorose" ... :(

Se dovessi fare io una petizione la chiamerei:
NON FATE PIU' USCIRE NULLA PER 3 ANNI ! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 8:30 
Non connesso

Torrino ha scritto:

No.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2010, 8:57 
Non connesso

Torrino ha scritto:

No Fabrizio

Gia' in un'altra occasione ci hai fatto presente che tu, grazie al lavoro che fai, ti intendi di policarbonati, abs ecc..ecc.. e quindi capisci quali sono i modelli "fatti bene".

A me frega relativamente il chiodo in piu' o in meno, e comunque sul forum trovo la vivisezione di ogni novita' nel giro di poche ore e posso decidere.
Vorrei invece un modello che non si deforma, cui non si squama la vernice e che abbia una meccanica solida resistente e affidabile...
Insomma un modello che duri e funzioni negli anni.
Queste notizie non le trovi di sicuro nelle recensioni delle riviste.
E se aspetti anni ( basta qualche mese ) non trovi piu' il modello, peraltro ...

Quindi, o ci rendi edotti anche a noi ( almeno sulla qualita' delle plastiche usate, per esempio ) o dirci che "tu compri solo quelli di qualita' " suona un po' provocatorio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]