Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=48854
Pagina 1 di 1

Autore:  77mike [ venerdì 24 settembre 2010, 22:55 ]
Oggetto del messaggio:  chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724

chi sarebbe daccordo con me a chiedere alle case fermodellistiche un modello di ale 724 a prezzi umani in alternativa all'unica riproduzione se non sbaglio elfer alla portata solo di pochi magnate del petrolio?Una volta doveva farle safer ma poi non se ne è più saputo nulla.

Autore:  centu [ sabato 25 settembre 2010, 9:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724

-

Autore:  tartaruga_veloce [ sabato 25 settembre 2010, 13:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724

IO IO IO IO IO IO IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO LA VOGLIO IO!!!!!!!!!!!! IO!!!!!!!!!!!!!

Sarebbe una bella cosa poter avere a disposizione 2 motrici, 1 pilota e 3 rimorchiate...
Le 724 hanno girato in queste composizioni:
M + R + P
M + R + R+ P
M + R + R+ M
M + R + R + R +M

Ora, qui in piemonte girano solo i 3 pezzi...

Autore:  fermodellista [ sabato 25 settembre 2010, 14:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724

d'accordissimo con centu, nota positiva: hanno tutti un pò abbandonato l'xmpr, la news doveva essere il taf che però nessuno ha visto

Autore:  77mike [ sabato 25 settembre 2010, 23:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724

fermodellista ha scritto:
d'accordissimo con centu, nota positiva: hanno tutti un pò abbandonato l'xmpr, la news doveva essere il taf che però nessuno ha visto


si è vero ce ne sono di cose da fare senza per forza scadere nell' xmpr.
Avete visto la 626 big models. mamma mia mi stava venendo un infarto LA VOGLIO!!!!!!!!
Cmq una bella 724 (rigorosamente e solo livrea origine) anche solo in 4 elementi due motrici e due carrozze centrali aimile a come girava dalle mie parti (NAPOLI) sarebbe una cosa buona e giusta.
Poi se proprio volessero stupirci con effetti speciali un bell' ETR450 e un 401 degni di questo nome.
Cmq con tutto quello che è uscito almeno per me non basterebbero 10 anni per prendere quello che vorrei date le mie magre finanze

Autore:  bigboy60 [ domenica 26 settembre 2010, 11:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724

Pazienza, bisogna avere pazienza.
I nostri estenuati portafogli non credo siano in grado di reggere la mole di novita' FS degli ultimi anni.
Ora come ora i produttori stanno finalmente affrontando quattro filoni di rotabili fino ad ora praticamente sconosciuti alla grande produzione industriale:
elettromotrici di prima generazione
automotrici di prima e seconda generazione
vapore
trifase.
Per tacer del resto (Arlecchino, Settebello e chi piu' ne ha piu' ne metta).
Penso che ce ne sia per tutti i gusti.
Prima o poi verra' il momento anche per le elettromotrici FS di seconda generazione.
Bastera' che comincino ad esaurirsi gradualmente gli altri filoni, come sta' di fatto accadendo.
A meno che i produttori non vogliano continuare la lotta al massacro dei doppioni e dei triploni, ma non credo che ne abbiano la convenienza.
Saluti
Stefano.

Autore:  ale.636 [ domenica 26 settembre 2010, 18:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724

Per anni abbiamo osannato per nuovi modelli ed ora che stanno arrivando ben vengano, a parte il prezzo che qualcuno auspica "umano" penso che possiamo scordarcelo, producono in cina per costare poco e vendono in europa ai prezzi che avrebbe avuto una produzione europea, e così guadagnano ancora di più.
Una piccola preghiera a tutti i colleghi "trenari": con tutto quello che stanno producendo adesso (vedi novegro 2010) aspettiamo a chiedere ancora, a meno che non abbiate stipendi da politici, altrimenti si dovrà fare una selezione acquisti molto drastica e, quelli che producevano tanto dove costa poco per vendere a tanto dove costa parecchio a quelli che guadagnano poco, torneranno a produrre poco o niente come in passato.Scusate per il gioco di parole :mrgreen:

Autore:  bigboy60 [ domenica 26 settembre 2010, 19:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724

In effetti, dal punto di vista di noi appassionati, l' unico vero vantaggio che deriva dal produrre in Cina e' l' abbassamanto drastico delle tirature minime, che si traduce nella possibilita' di avere una maggior varieta' di modelli, impensabile solo fino a dieci anni fa'.
Saluti
Stefano.

Autore:  77mike [ domenica 26 settembre 2010, 23:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: chiediamo alle case fermodellistiche una ale 724

Qualche tempo fa non so dove lessi che si poteva tirar fuori una ale 724 lavorandoci un po dai kit ale 582 safer, qualcuno ci ha provato?è fattibile?
Saluti
Michele

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice