Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 20:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un motivo ci sarà.
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 17:43 
Non connesso

Mi spiegate come mai vediamo questo quasi tutti giorni :roll: :lol: :roll: :lol: :lol:

Allegato:
tecno.jpg
tecno.jpg [ 76.96 KiB | Osservato 1612 volte ]

Io credo che hanno capito che i treni italiani sono i più belli :!: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un motivo ci sarà.
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 22:58 
Non connesso

Ciao!

Se per treni intendi quelli pre-Xmpr hai ragione, altrimenti ho dei seri dubbi........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 9:04 
Non connesso

Molto più semplicemente, spesso il materiale SNCF è più conveniente acquistato all'estero che in Francia.
All'epoca il sito in questione vendeva il set 3xCIWL Train Bleu Rivarossi a 168 quando in tutti i negozi di Francia era a 199. Molti francesi lo conoscono e ordinano da lui.

C'è chi i clienti se li cura e chi no, un mesetto fa ho scritto a loro e a un altro di Bologna per chiedere le spese e il franco per la Francia (non avevo ancora visto la pubblicità). Il sito in questione mi ha risposto dopo un'ora, l'altro sto ancora aspettando. Secondo voi da chi ordinerò la prossima volta ? E se un amico francese mi chiede un consiglio di chi mi ricordo ? Ci vuole tanto a rispondere ad una email ? Anche dopo qualche giorno mi va bene lo stesso, ma una mancata risposta per me è imperdonabile nel commercio.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 9:25 
Non connesso

Io dico il contrario...Forse mi sbaglio. I treni italiani hanno secondo mè incomanciato ad interessare molti appassionati di oltralpe proprio quando le composizioni non erano più tutte grigie e le loco tutte marrone. In Francia, le carrozze Artesia, Uic X cuccette xmpr, Cisalpino, Esci, xmpr hanno avuto un successo FENOMENALE mentre le carrozze tipo 47,57,59, Uic x ardesia...Hanno francamente molto meno successo.
X Alpiliguri: il francese non compra di sicuro roba sncf da Tec...Te lo dico io.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 9:49 
Non connesso

D'accordo sull'interesse che hanno le carrozze che hai citato, in generale comprano volentieri tutto quello che ha circolato anche da loro.
Sul sito non sono dello stesso parere, il nome ricorre spesso nel forum di Loco Revue e c'è gente che ci compra.
Del resto altrimenti non si sarebbero sbattuti a fare la pubblicità sulle spese per la Francia
Naturalmente non certo la maggioranza dei francesi, ma è conosciuto da molti, così come Lineamodel per i ricambi a volte introvabili (e hanno alcune parti tradotte in FR) e anche Agomodel.
Non tutti sono francofrancesi, come amano dire ....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 10:04 
Non connesso

Si, poi non bisogna dimenticare che in Francia ci sono tanti modellisti italiani o con origini italiane. Tè e mè siamo già un bel esempio. A presto.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]