Io ho le mie idee su questo hobby e le ho dette tante volte che è inutile ripeterle. Mi sembra che siano minoritarie ma non riesco a non farle uscire.
Però prendiamo il 626 da te citato. Al di là del prezzo, non economico, quello è un modello eccezionale per me, pensato per funzionare
bene e dove il dettaglio c'è, ma senza che questo renda il modello fragile al solo guardarlo. Come nei 645/646 Roco, non per caso progettati dalla stessa persona. Certo questo ha un costo elevato, ma tanto di cappello.
Non so spiegarmi ma quello è un modello che rappresenta la quadratura del cerchio, come diceva l' articolo di TT per la MAK, è fatto per essere preso dalla scatola e messo sul plastico così com'è, senza per questo scontentare gli adoratori da vetrina.
In qualche modo vedo ripristinate le giuste priorità e se devo pagare un po' di più per averle, se posso, lo faccio.
Cita:
Evidentemente devi aver avuto delle delusioni tali da essere divenuto prevenuto nei confronti dei modelli dettagliati e di coloro che ne fanno richiesta ai produttori per averli sul mercato
.
Come ti ho detto mi inca.... tutte le volte che trovo disseminati particolari qui e là, oppure quando solo sfiorando certi dettagli questi si rompono, si piegano ecc. ecc. .
Sono prevenuto perchè le mie priorità sono invertite. Prima il gioco e poi la riproduzione realistica e la seconda non deve inficiare nessun aspetto della prima.