Massi58 ha scritto:
Paolo.Bontempi ha scritto:
Fleischmann 6570
Li ho usati sulla 880
...ho visto questo articolo che però mi sembra riferirsi solo alla testa del gancio, il problema è che non trovo l'innesto NEM di fleischmann da abbinare a questo per inserirlo nei rotabili (parlo naturalmente del solo innesto a coda di rondine).
Ho visto invece che le confezioni ROCO prevedono l'innesto vero e proprio nel quale deve essere inserito il gancio, regolando l'altezza di quest'ultimo secondo necessità.
Difatti, perchè ho parlato della 880 ? perchè il portagancio prevede l'innesto a coda di rondine ed una volta tolta la testa Roco, inserisci quella Fleischmann.
Lo so è uno spreco, ma se ti serve solo per alcuni rotabili, può ancora essere accettabile.
Tieni presente che finora nel catalogo Fleischmann non esiste l'equivalente dell'articolo 40287 (ovvero gancio e porta gancio con innesto NEM 362), ma sono previsti 3 porta ganci a coda di rondine (6572, 6575, 6576) di altro tipo (non NEM 362): il 6575 e 6576 sono specifici per alcuni tipi di rotabili Roco.
Saluti.
PS il gancio ed il portagancio Roco per le carrozze Ade corrispondono all'articolo 40286.
PPS
6575

6576