Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e431 rivarossi in arrivo
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 11:47 
Non connesso

Ho visto sul sito " l......del " che è prenotabile a 199 € la e431 trifase.
Ma si possono mettere o no i nomi dei negozi on line ??? :?
Guarda e che ho dovuto fare nel dubbio ....comunque...

I prezzi sembra quasi che li mettano a casaccio...199 euro la 431...254 euro la 432 :?

Sarà disponibile l'anno prossimo.

Se è già prenotabile direi che ormai è certa la sua uscita, sia in castano isabella che nera e grigia.

Se il trifase piglia sta piega, con tutte le loco che fanno uscire bisognerà progettare i plastici nuovi con una linea dedicata l trifase...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: e431 rivarossi in arrivo
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 12:02 
Non connesso

Giulianino ha scritto:

I prezzi sembra quasi che li mettano a casaccio...199 euro la 431...254 euro la 432 :?

Se è già prenotabile direi che ormai è certa la sua uscita, sia in castano isabella che nera e grigia.

Se il trifase piglia sta piega, con tutte le loco che fanno uscire bisognerà progettare i plastici nuovi con una linea dedicata l trifase...

Io non ne sarei così sicuro.Ormai i negozi fannno prenotare di tutto pur di accaparrarsi qualche ordine in più, anche su cose che magari poi non saranno prodotte...

Cmq se il trifase prende piede è sicuramente positivo, ovviamente io lo acquisterò con mooooooooolta calma...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 13:03 
Non connesso

anche il 432 era prenotabile a quel prezzo,poi dopo l'uscita del roco ha avuto un'impennata di prezzo.. :o :shock: :evil: :!: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 13:19 
Non connesso

giovanni.castorp ha scritto:
Giulianino ha scritto:

Io non ne sarei così sicuro.Ormai i negozi fannno prenotare di tutto pur di accaparrarsi qualche ordine in più, anche su cose che magari poi non saranno prodotte...

Cmq se il trifase prende piede è sicuramente positivo, ovviamente io lo acquisterò con mooooooooolta calma...

infatti stando a quanto mi ha detto il mio negoziante sono state tolte dal catalogo :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 13:54 
Non connesso

Noooooo :( :(

Come tolte dal catalogo ????....peccato, anche se avrei acquistato pure io con mooooooooolta calma, mi sarebbe piaciuto molto questo interesse per il trifase.

Il 431 poi mi è sempre piaciuto più del 432....( chiamalo " sempre " saranno 6 mesi che mi interesso di treni :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 14:11 
Non connesso

giovanni.castorp ha scritto:
... Ormai i negozi fannno prenotare di tutto pur di accaparrarsi qualche ordine in più, anche su cose che magari poi non saranno prodotte...

Ci sono negozi che prendono prenotazioni senza il versamento di una caparra ed altri che la richiedono. Fermo restando il loro diritto di farlo, ricordatevi che nel caso di loro inadempienza, sono obbligati a restituirvi la caparra raddoppiata.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 14:19 
Non connesso

Tipo quando fai il compromesso per gli immobili ?? :?
Se non acquisti più perchè cambi indea perdi la caparra ma se non ti viene più consegnato il bene ti devono ridare il doppio della caparra !!!!

Sarebbe interessante approfondire...credevo valesse solo per le compra/vendite immobiliari, sei sicuro valga anche per la merce di questo tipo ??
Ci vorrebbe comunque un documento di riscontro, la normale ricevuta della caparra basterebbe ??

In ogni caso sono sicuro che se davvero fosse legalmente possibile pretendere il doppio della capara in caso di inadempienza da parte del commerciante per qualsiasi motivo ( tipo l'oggetto che la casa decide di non mettere più sul mercato) ci sarebbe da ridere davvero a cercare di farsi dare dal negoziante il doppio del versato :twisted:

E poi ...credo che sarebbe comunque l'ultima volta che si riuscirebbe a mettere il piede in quello stesso negozio :roll:

Non credete ???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 14:28 
Non connesso

Vale per qualsiasi contratto (non necessariamente scritto, e sufficiente la volontà dalle parti).
E mi sembra il minimo della correttezza: se io rinuncio all'acquisto perdo la caparra, se ci rinunci tu la raddoppi, se poi vendi la pelle dell'orso prima di averlo preso: beh, è un problema tuo!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 14:40 
Non connesso

Questo discorso mi è stato fatto anche al momento di acquistare la nuova auto, se entro 3 mesi dall'ordine non fosse arrivata, mi avrebbero restituito il doppio dell'anticipo versato (che era il 10% del costo totale),
saluti,
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 14:46 
Non connesso

Beh, in effetti se pensiamo a tutte le sfumature, codici, leggi, diritti e quant'altro che non conosciamo e quindi di cui non ci avvalliamo nella materia del commercio .....

Sarebbe davvero da farsi un ripassino e poi come dicono in Sardegna " avanti finchè ce n'è !!! "

Vorrei fino provare, penso che i negozi chiuderebbero tutti :D :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 14:49 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
... e ci sono dei siti on line che danno "IN ARRIVO" le 556 HRR da due anni....

"annuncio ritardo,treno locale con automotrici viaggia con circa 730 giorni di ritardo..." :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 15:43 
Non connesso

E' necessario fare un po' di chiarezza.
Quando il negoziante X, sul proprio sito di e-commerce, presenta la locomotiva Y ad un prezzo Z, compie una c.d. "offerta al pubblico". In questo caso, si tratta di una proposta di contratto di compravendita di un bene futuro, in quanto il modello ancora non esiste e non si sa ancora se verrà effettivamente commercializzato.
Tizio (il commerciante) si vincola quindi con Sempronio (il modellista) a vendere il 431 al prezzo Z di cui alla proposta sul sito quando il modello sarà commercializzato.
Se chiede una caparra ed il modello non viene prodotto deve restituire solo quanto ha ricevuto.
Se, invece, il modello viene commercializzato ed il modellista non è più interessato, nel caso in cui le parti abbiano convenuto un caparra c.d."penitenziale", il negoziante tratterrà la somma a titolo di risarcimento per l'esercizo da parte dell'acquirente del diritto di recesso.
Quella di cui parlavate sopra è la caparra c.d. "confirmatoria", che una parte consegna all'altra per rafforzare il vincolo assunto in merito ad un contratto di compravendita di un bene esistente o non ancora esistente ma di produzione certa, anche a titolo di acconto sul prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 15:46 
Non connesso

Ma con tutto il ben di Dio che c'è nei negozi (e ci sarà entro Natale), dovete andare proprio a cercare il modello che non c'è e che non sa neppure il produttore stesso se lo produrrà????? :shock:

Ma se un negoziante mette sul sito che vende la neve calda...voi la comprate? :twisted:

Ma ci fate o ci siete??? :shock: :roll:

Guardate...se volete proprio sprecare i soldi in caparre e anticipi, ricaicatemi la postepay, vi garantisco che entro il 2030 avrete tutti i modelli che volete. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao boccaloni! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 15:57 
Non connesso

Le E431 grigie? Spero in livrea fotografica?

Perchè ci manca ancora che la tirino fuori in grigio pietra come le E626 e varie....cioè come NON sono mai state.

Anni fa una famosa ditta artigianale tirò fuori le E360 (le trifasi che risalgono al periodo dell'esperimento in Valtellina, poi utilizzate anche nel traforo del Sempione durante il breve periodo trifase) in CASTANO E ISABELLA. Che quando iniziò ad essere applicato, nel 1934 circa, la situazione di tali macchine era: già accantonate. Durante gli anni 30 una E360 veniva già utilizzata per mostre ferroviarie itineranti insieme alla E430 ora a Milano...era già un pezzo da museo...che poi andò perduto successivamente.

Un'altra volta vidi un modello della E330.014 con la biella Bianchi, un esperimento durato prevedibilmente pochi mesi nella seconda metà degli anni 20, in CASTANO E ISABELLA. E dire che ci sono anche le foto, pubblicate decine di volte, che la ritraggono nera mentre sfoggiava questa modifica.....

A quando una bella E428 in XMPR???? Dopo la livrea navetta, chi lo sa che...............

Avremo mai pace nella guerra delle livree e dei D'Arbela;)))?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 18:03 
Non connesso

Cosa è la livrea fotografica ?

Non è una livrea esistente o esistita ?

:?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]