Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un consiglio...
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:11 
Non connesso

Sono nuovo di quà,vorrei quindi porgere un saluto a tutti e fare i complimenti per il forum. Ho da sempre la passione per le locomotive elettriche italiane (specie per le E444),ora ne sto per acquistare una della Roco la 043 del deposito di Milano Centrale. Vi confesso che me ne sono subito innamorato ma come in tutte le cose ci si accorge dopo di pregi e difetti. Vi chiedo gentilmente (accetto tranquillamente anche le critiche) vorreste darmi un parere sul pezzo? Se ci sono errori si possono recuperare secondo voi oppure c'è di meglio su cui orientarsi? Penso di metterci dietro una composizione di UIC-X del 1975 della Acme per comporre un rapido anni 80 in un diorama (non ho posto per plastici!),voi che ne dite? Grazie..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un consiglio...
MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:13 
Non connesso

In breve: la 444 Roco è il top, ma la "vecchia" Lima non è poi così male.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Beh, basta che te la facciano pagare il giusto! Non 237€! Questo era il suo prezzo all' uscita, un anno dopo la trovavi a meno di 100€, grrr!
E io, pollo.........
Mi raccomando, realizza un bel diorama!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:33 
Non connesso

Beh!,vorrebbero 265 euro (nuovo di negozio),costo a parte,vorrei essere sicuro che poi non ho in mano un modello non rispondente alla realtà. Anche se ho fatto delle ricerche e quei portelli ai lati cassa erano per la sostituzione dei gruppi motoalternatori degli ausiliari e quindi reali perchè estesi poi a tutto il gruppo. Ma qualcuno mi aveva detto di un difetto dell'altezza degli interassi del carrello rispetto al centro ruota,può essere vero oppure è su qualche altro modello di E444?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Comprala fuori, in Austria, Germania, ti stanno rapinando!!!! Dico sul serio, chiedi in altri negozi!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:37 
Non connesso

L'avevo trovata anche in un negozio a Riccione ma erano sempre 240,non meno...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:41 
Non connesso

Quello che ti chiedono in Italia è un prezzo assurdo, prova altri mercati - vedi Germania ed Austria!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 20:49 
Non connesso

Ecco cosa sarebbe utile: un bell'elenco di negozi esteri, affidabili, che vendono on line, cui ci si può rivolgere senza brancolare alla cieca. Io naturalmente mi rivolgo d'abitudine a qualche negoziante oltre le alpi con, devo dire, notevoli soddisfazioni economiche, buona comunicazione, sostituzione gratuita per inconvenienti vari, ma se qui si potesse dare qualche indicazione da condividere sarebbe molto interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 8:20 
Non connesso

Ciao, io ho la 050 di Roco e la 107 di Lima, sono entrambe belle se pur con una certa differenza di età (produttiva); la E444 di roco ha come difetti:
-le luci un pò troppo gialle (non facile rimediare se non si è bravi a saldare led nuovi)
-i pantografi un pò grossolani rispetto agli standard attuali.
La Lima invece:
-centri ruota fuori asse (rimediabile con poca manualità come proposto su TTM)
La Roco si apre facilmente al contrario della Lima, il funzionamento di entrambe è ottimo (la Roco è sicuramente migliore).
Le ultime produzioni Hornby personalmente non mi piaciono (colori troppo vivaci, vetri neri su tutti i lati della cabina, ecc.).
Comunque quello che ho scritto sopra è praticamente un sunto dell'analisi fatta su TuttoTreno di qualche anno fa, (non ricordo il numero) ma ti consiglio di acquistarlo anche perchè puoi vedere il modello Roco nei dettagli (non sono i 6/7 euro della rivista che ti impoveriscono invece il prezzo del modello che hai visto si!!!). Io prima di acquistare un qualsiasi modello preferisco documentarmi (come stai facendo tu), leggo le critiche sul forum (se usi la funzione cerca su E444 roco trovi altri pregi e difetti) ma soprattutto cerco di non fare acquisti frettolosi e tantomeno prenoto un modello!! Questione di gusti,
A te buone valutazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 8:36 
Non connesso

Domandona da un milione di euro :) ...

Ma la tartaruga Roco la rimetteranno mai in produzione? Mi riferisco alla versione non R... Non mi sembra che quello stampo lo abbiano sfruttato molto. Forse aspettano un momento più propizio, con tutte le novità che ci sono sul mercato...(?)
Ci fosse una seconda "infornata" la prenderei volentieri anche io, magari corretta nel colore dei fari; forse interpreto anche il pensiero di altri?...

Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 8:39 
Non connesso

visto che le svendevano a 119 Euro, prima all'estero, poi anche in Italia, credo che per un bel po' non ne vedremo di nuove.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 9:36 
Non connesso

Fermo restando che quello è un prezzo da rapina legalizzata, alla Roco sono necessari comunque alcuni interventi:
- sostituzione delle accette rosse sul tetto montando dei pantografi 52
- sostituzione delle ghiere dei fanali (cacchio, prendere quelle delle E636 no?!?)
- sostituzione dei LED gialli con altri a luce bianca calda (se si ha un pò di dimestichezza col saldatore non è così difficile)
- aggiunta dello smorzatore orizzontale sui carrelli (fusione MdF) visto che è presente solo il supporto, oppure eliminazione del supporto stesso per ambientazioni prima metà anni '80
- ripassata in blu orientale del bordo interno dei finestrini della cabina, previo smontaggio dei vetri ovviamente, per ripristinare la continuità visiva del blu soprattutto sulla bombatura frontale
- sostituzione delle condotte pneumatiche con altre più realistiche e meno ingombranti (andrebbero riviste anche le posizioni di attacco, ma vabbè...)

La Lima....beh, bisogna metterci le mani un pò di più, soprattutto sui carrelli e sui particolari del frontale, ma ancora se la batte...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 10:55 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
visto che le svendevano a 119 Euro, prima all'estero, poi anche in Italia, credo che per un bel po' non ne vedremo di nuove.

Premetto che onestamente non ho cercato più di tanto sul web e magari sarà il caso che lo faccia (un po' come il discorso sul tasto "cerca", piccola autocritica :lol: )... si trova ancora a prezzi come quello che dici, in italia o in europa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:16 
Non connesso

ogni prezzo superiore ai 200€ è attualmente un furto per quel modello che come già detto si trova sia in italia che all'estero a prezzi molto ridimensionati ( e parlo di nuovo non di usato)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:48 
Non connesso

Marco72 ha scritto:
aesse61 ha scritto:

Premetto che onestamente non ho cercato più di tanto sul web e magari sarà il caso che lo faccia (un po' come il discorso sul tasto "cerca", piccola autocritica :lol: )... si trova ancora a prezzi come quello che dici, in italia o in europa?

nei negozi online che di solito seguo non ne ho più viste, nè in Italia nè all'estero. Erano la 019 e la 050, se non sbaglio.

Capirai a quella cifra sono andate a ruba.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]