Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 766 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2021, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1567
Località: Roma
Buongiorno, a proposito della bisarca, mi pare che se ne era già parlato quando uscì quello della scuderia Ferrari. Nel complesso diciamo che il modello è buonino. Se si scende nei particolari si incappa in diversi errori.
Primo dovrebbe avere la guida a destra mentre invece è a sinistra.
Secondo non dovrebbe essere marcato 642 ma 643.
Dato che i 643 avevano la cabina più stretta, come giustamente hanno fatto, anche parafanghi e paraurti sarebbero dovuti essere più stretti, invece hanno montato quelli dei 690 che quindi risultano essere più larghi dell’allestimento.
Non sono molto convinto del colore di quello grigio!!! È un grigio?? Bhò, dalle foto mi sembra un misto verde, un militare molto molto sbiadito.
Riguardo il tappo del radiatore, in base alle foto che ho sarebbe stato meglio mettere il tappo del 690 su cui invece sarebbe stato meglio mettere quello che monta il loro 642.
Magari mi scordo qualche altra cosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: domenica 28 marzo 2021, 11:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Ciao a tutti.
Stefano ha già chiaramente esposto i lati "bui".
Aggiungo solo che il corrimano a 90° è un po' massiccio e manca la presa d'aria sul montante destro dietro al finestrino cuccetta.
Molto belle invece le raggiere, rifatte secondo il tipo in uso sui 643. Non hanno ripreso quelle del 690.

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: martedì 30 marzo 2021, 19:23 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
Non è una Brekina ma è comunque bella....



Immagine



Immagine



Immagine



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4419
Località: Mi
...ma per riempire un carro DDm con auto ci vogliono 100 euro .. roba da matt !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Basta avere pazienza...
Io sono anni che accumulo Unimog per caricare un gruppo di pianali...
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Messaggi: 242
Località: Trinacria
Belli i baffoni, anche se personalmente l'allestimento bisarca non mi entusiasma molto. Spero che Brekina faccia presto la versione a passo corto con i vari allestimenti (ribaltabile, cassone fisso) che erano poi le più diffuse. Alcuni errori mi sembrano rimediabili anche dalla ditta stessa; il fregio è una decal (e se lo fanno diventare 643EP giustificano anche il posto guida a sinistra) e sempre una decal potrebbe simulare la presa d'aria di cui parlava Guido. Per la larghezza dei parafanghi mi sembra più difficile rimediare. Sembra un 643...Abarth :mrgreen: Non riesco a capirlo dalle foto, ma la larghezza degli assi e la misura delle ruote è rimasta la stessa dei 690?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
Messaggi: 1289
Località: Genova
Emilio T. ha scritto:
Non è una Brekina ma è comunque bella..


Chiedo scusa ma non capisco: la Fiat 130 la fa Brekina... o no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 18:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Carlo Ciaccheri ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
Non è una Brekina ma è comunque bella..


Chiedo scusa ma non capisco: la Fiat 130 la fa Brekina... o no?


Certo, sotto il marchio PCX87.
Modelli molto belli, ma costosetti ( come in tutte le cose della vita, difficile comprare l' oro al prezzo dell' argento... ).
Che io sappia la Fiat130 non è ancora uscita.
Viceversa, di PCX87, sono già uscite delle arrapantissime supercar del passato: Lamborghini Urraco ed Alfa Romeo Montreal, entrambe degli anni '70 e Ferrari 288 GTO della metà degli anni '80.
Quando ero ragazzo, nei lontani anni '70, sbavavo quando vedevo una Urraco o una Montreal...o altri gioielli a quattro ruote degli anni '60 e '70.
E ed era facile allora che sbavassi...Bastava che andassi a vedere le vetrine di un rivenditore auto, a pochi passi da dove abitavo all' epoca, che trattava usato multimarche solo in ambito supercar...Jaguar E, Maserati Merak, De Tomaso Pantera, Ferrari BB512, Morgan, MG, ... meglio che mi fermi...WOW che auto !
Saluti " a quattro ruote, ma che ne valgono come otto"
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 18:33 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
bigboy60 ha scritto:
Carlo Ciaccheri ha scritto:
Emilio T. ha scritto:
Non è una Brekina ma è comunque bella..


Chiedo scusa ma non capisco: la Fiat 130 la fa Brekina... o no?


Certo, sotto il marchio PCX87.
Modelli molto belli, ma costosetti ( come in tutte le cose della vita, difficile comprare l' oro al prezzo dell' argento... ).
Che io sappia la Fiat130 non è ancora uscita.
Viceversa, di PCX87, sono già uscite delle arrapantissime supercar del passato: Lamborghini Urraco ed Alfa Romeo Montreal, entrambe degli anni '70 e Ferrari 288 GTO della metà degli anni '80.
Quando ero ragazzo, nei lontani anni '70, sbavavo quando vedevo una Urraco o una Montreal...o altri gioielli a quattro ruote degli anni '60 e '70.
E ed era facile allora che sbavassi...Bastava che andassi a vedere le vetrine di un rivenditore auto, a pochi passi da dove abitavo all' epoca, che trattava usato multimarche solo in ambito supercar...Jaguar E, Maserati Merak, De Tomaso Pantera, Ferrari BB512, Morgan, MG, ... meglio che mi fermi...WOW che auto !
Saluti " a quattro ruote, ma che ne valgono come otto"
Stefano.


Veramente a me sono arrivate lunedì, e 16 euro l'una non mi sembrano questa grossa cifra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
La percezione dei prezzi è relativa e personale.
Comunque, quello che fa testo non è il prezzo effettivo d' acquisto, scontato per questo o per quello, ma il prezzo di listino che è di 19,95€, ossia, in pratica di 20€.
Che, per una macchinina in 1:87 non è pochissimo...
Ma che, senz' altro, non mi farà recedere dall' acquisto.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 19:18 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
bigboy60 ha scritto:
La percezione dei prezzi è relativa e personale.
Comunque, quello che fa testo non è il prezzo effettivo d' acquisto, scontato per questo o per quello, ma il prezzo di listino che è di 19,95€, ossia, in pratica di 20€.
Che, per una macchinina in 1:87 non è pochissimo...
Ma che, senz' altro, non mi farà recedere dall' acquisto.
Saluti
Stefano.


16/17 euro non sono una cifra molto superiore al prezzo degli omologhi e comparabili modelli Brekina, parliamo di un paio di euro e non 10/20 come nel caso delle Alfetta peraltro bruttissime ed altri modelli. La 127 Roco fu venduta a prezzi anche superiori eppure le hanno vendute tutte. Considerando le caratteristiche del modello vero e la sua bassa diffusione un modello per utente sarà l’ideale, quindi quattro spiccioli si possono anche investire, poi ognuno fa come vuole.

Prendere il prezzo di listino è semplicemente fuorviante per il consumatore, il quale basa i suoi conti sul prezzo finale, e vale dalle automobili, alle lavatrici, ecc. ecc..
Faccio un esempio. Un modello, ACME E 652 presente su vari negozi online:
prezzo di listino 244,00 Euro
prezzo in negozio 219,00 Euro
prezzo finale al cliente tra sconti e promozioni 197/208,00 a seconda della percentuale di sconto. Secondo te l’acquirente cosa guarda?

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Il prezzo di listino è l' unico riferimento comune. Ora come ora anche a livello europeo, 20 anni fa non era così...
Altrimenti si entra nella giungla dell' "io l' ho pagato così, e tizio l' ha pagato colà".
Poi, se tu hai pagato un prezzo particolare, magari qulcuno ti interpellerà per sapere dove e come, per poi magari aggiungerci x Euro di s.s., a meno di altri acquisti conconomitanti...
Il mio confronto era ed è, che, a parità di prezzo di listino: è un modello piu' costoso della media.
Io non compro in base a ciò che costa, ma in base a ciò che mi interessa, anche a costo di pagare qualcosa in piu'. Tanto per precisare.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 19:54 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
Ma....., la mia sarà deformazione professionale. Nella azienda per cui lavoro sono responsabile dell'ufficio acquisti e gestisco gare, appalti e contratti, ed il prezzo di listino é una pura chimera. Mai utilizzata come riferimento, quello che guardo è l'offerta finale che il fornitore mi produce, e quello per me é il prezzo finale. Stesso concetto applicato alla mia passione, e funziona....
Punti di vista


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Cita:
Non riesco a capirlo dalle foto, ma la larghezza degli assi e la misura delle ruote è rimasta la stessa dei 690?


Ciao Alessio.
Io ho misurato i parafanghi della bisarca Ferrari e sono larghi tanto quanto quelli del 690.
Non ho misurato le ruote e gli assali, ma dato che le ruote sono a filo del parafango come sui 690, direi che pure gli assali sono di derivazione millepiedistica.

A mio avviso, se avessero fatto gli assali con carreggiata corretta per il 643, avrebbero ottenuto un effetto stile autobus OM Tigre carrozzato Suzzara, dove le ruote anteriori sono molto incassate nei parafanghi, avendo carreggiata stretta.

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Brekina e le piu'amate dagli italiani
MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2021, 22:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Messaggi: 242
Località: Trinacria
Grazie Guido, sei sempre gentile a rispondere :D
Immaginavo fosse cosi e come hai ben spiegato è comprensibile. Peccato però, con un minimo di documentazione non sarebbe sarebbe stato difficile fare un lavoro preciso. Quando faranno la versione classica comunque lo prenderò sicuro, se non altro avendo il modello in scala 1:1 sarà semplice farci qualche lavoretto :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 766 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 52  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl