Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carri ssy, ssys e ssyms
MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 16:19 
Non connesso

Chiedo delucidazioni in merito a questi carri adibiti al trasporto pesante, in tempo di guerra al trasporto dei panzer tedeschi.
Leggendo qua e la ho capito che i carri ssy hanno interasse di 6150 con lunghezza totale 8800, dal 1942 vennero realizzati i ssys con interassa da 7950 con lunghezza totale 10250 entrambe con portata sotto i 50 ton.
nel 1942 vennero realizzati poi gli ssyms con portata 80 ton e interasse di 11200 con lunghezza totale 13000 e carrelli a 3 assi.

potete confermarmi queste dimensioni?

Grazie mille
mandi, max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: carri ssy, ssys e ssyms
MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 16:54 
Non connesso

Ciao max333,per i Drehgestell-Flackwagen controlla il sito:www.dybas.de.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 19:48 
Non connesso

grazie, ma mi sa che c'é un po di confusione.....riporta gli ssyms e gli ssys insieme, a me risulta che solo gli ssyms erano a 6 assi, almeno così é riportato in più siti che parlano di carri per il trasporto panzer.
Ho trovato anche un disegno, purtroppo non molto utile perché di scarsa qualità. Mi sa che per riprodurre più carri mi toccherà comprarne uno.
Grazie,
Mandi max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 20:06 
Non connesso

Cosa bolle in pentola?!?
Cosa vorresti realizzare con sti carri?
Sono curioso, come un gatto, specie se si tratta di materiale bellico.... :wink:
Ciao,
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 21:22 
Non connesso

indovina indovinello cosa frulla nel mio cervello?

Penso che la rima sopra la dica lunga.....diciamo che sto ritrovando la mia vecchia vena modellistica, costruire modelli ferroviari militari....oltre a quelli strani.
Le informazioni in merito a questi carri è per poter realizzare in grande numero senza dover spendere un patrimonio per comprare la quantina necessaria per caricare i pezzi roco minitank che ho a casa dei miei.
E' tutta colpa di una persona che all'epoca per una canzone mi diede una borsata di mezzi militari roco minitank....stug III, panzer III e IV, Puma e altri simili, opel bliz......diciamo che ne verebbe fuori un bel convoglietto.

Nel frattempo ho ritrovato i disegni apparsi sui bollettini fimf del BP 42....li sto rifacendo per farlo in plasticard, avevo già iniziato a farlo 20anni fa, son li fermi a metà ma anche sbagliati in certe dimensioni.

Pian piano arrivo.
MAndi, max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 22:46 
Non connesso

Bello! Mi raccomando, foto, foto e ancora foto.
A ogni passo una fotina così ci fai vedere i progressi, e... 8)
Mi ispiro anche io...
Dai un'occhiata a questo video, i due convogli che vedrai sono entrambi i miei, il primo è ti tuo sicuro interesse :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=OoEmD9OO ... re=related
Mandissimo
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 11:55 
Non connesso

Mi sa che per le foto dovrai aspettare un bel pò....non ho in programma un viaggio dalle tue parti nel mio immediato futuro, e quindi non posso recuperare i mezzi.
Per quanto concerne i carri, be mi sa che dovro arrendermi a comprarne uno per sorte per poter clonare le fiancate dei carrelli.....per il resto dovrei riuscire a realizzarli....sto provando a farne uno con il piano in legno come al vero. Appena riesco a finirlo posto le foto.

Mannaggia a me e al vizzio di mettere mille cose in cantiere.

mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 13:13 
Non connesso

max333 ha scritto:

Mannaggia a me e al vizzio di mettere mille cose in cantiere.

mandi, max

A chi lo dici....
Per quanto riguarda i carri, io, come potrai aver visto nel filmato, ho dei carri della Marklin, Roco e ultimamente anche Liliput. Sono a carrelli con 2 o 3 assi a carrello, ora non sono sicuro che siano giusti per le nostre FF.AA., ma credo che vadano bene per te, ovvero per la DB e forse la DDR.
Se provi a dare un'occhiata sulla baia forse trovi qualcosa per i tuoi cloni.
Se invece ti serve un aiuto per recuperare i mezzi da queste parti, io per motivi di lavoro posso affidare a un collega il pacco e lo potresti ritirare dalle parti di Rivolto :wink:
Aggiornaci sugli sviluppi, credimi siamo in parecchi a seguire questo particolare filone del fermodellismo...
Italici saluti
Cesare

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]