Ulteriore delusione per quanto riguarda le ALe 880 ACME: gli scaricatori a corna si rivelano di una fragilità estrema e infatti mi si sono rotti

!
Per un "modellista" negato come me, nonchè grande appassionato di materiale leggero, è stato un bel problema:
Per fortuna ho risolto in maniera abbastanza semplice e verosimile:
Disponevo di diversi ricambi GT, fra cui vecchie lastrine fotoincise di scaricatori a corna per ALe 880; ho saldato alla capocchia di uno spillo un pezzo dello scaricatore GT e l'ho sagomato all'altra estremità per dargli la forma come quello d'origine; l'appoggio è stato fatto con un pezzettino di guaina di un filo elettrico non troppo sottile;
Ho tagliato lo spillo con lo scaricatore saldato a misura ed inserito nella guaina ed ho incollato gel il tutto alla base con un puntino di colla cianacrilica in gel.
Una bella mano di color isabella... come il modello ed ecco fatto!
Per chi non possedesse ricambi GT, la cosa si risolve con un pezzettino di filo di ferro sagomato a dovere (anche un pezzo di graffetta o ancor meglio di punto per cucitrice grossa), ma la cosa risulta un po' più difficile!