alpiliguri ha scritto:
Gabriele è modesto e non te l'ha detto, ma sul suo sito:
http://gamos81.altervista.org/ trovi tutta la produzione FS e buona parte dell'europea che risponde a requisiti modellistici. Quindi se lo trovi sul suo sito è 1:87, perché il materiale 1:100 non è elencato (salvo rare eccezioni ben chiare).
Ho in passato preso le UIC-X Rivarossi a 79 euro, e settimane fa le MDVE, le MDVC e qualche CIWL.
Sono tutte ottime carrozze che rispondono ai più moderni criteri, a volte (MDVC) sorpassate da altre produzioni, ma a quei prezzi sono imbattibili.
Preferisco avere un treno di 4 MDVC Rivarossi (realistico) che uno di 2 Vitrains....
Sulle UIC-X la doppia posizione del timone è molto intelligente, e permette di adattarsi a tutte le situazioni. In posizione arretrata e con i ganci corti Roco le carrozze sono a contatto.
Il bagagliaio ha un errore a livello di un finestrino, non conforme alla versione proposta, meglio saperlo prima.
Prendile e sarai contento, ciao, alpiliguri.
Interessantissimo il sito di Gabriele, veramente complimenti

sicuramente mi sarà molto utile.
l'errore sul finestrino del bagagliaio non mi da fastidio più di tanto, mi piacciono modelli belli e ben fatti, sopratutto che girano bene sul plastico, ma non sono un contachiodi, grazie cmq per la segnalazione.
Queste Rivarossi sembrano ad avere proprio un'ottimo rapporto prezzo/qualità, ...devo solamente ancora decidere quale set predere, ma probabilmente saranno proprio le UIC-X
grazie mille