Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

é nato il Co.F!
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=50981
Pagina 1 di 2

Autore:  Free-Mo.CT [ domenica 21 novembre 2010, 22:10 ]
Oggetto del messaggio:  é nato il Co.F!

Come già pubblicato sulla home page della “duegi editrice” e di alcune delle associazioni aderenti, si è costituito in questi giorni il Co.F., “Coordinamento Fermodellistico”.
Il Co.F. nasce dall’idea, del gruppo che rappresentiamo, di costituire una struttura aggregativa che si ponesse a fianco delle Associazioni preesistenti, senza interferire con le regole statutarie di ciascuna di esse, con lo scopo di riunire e coordinare, appunto, appassionati modellisti ferroviari per creare un polo fermodellistico al Sud.
Gli obiettivi del CO.F. si caratterizzano per l’elevata valenza socio-culturale ed aggregativa. Tra essi spiccano i seguenti:
• la promozione del modellismo ferroviario e della cultura ferroviaria attraverso l’organizzazione di incontri, mostre, raduni, convegni e dibattiti;
• il coordinamento delle fasi realizzative di impianti modulari a norme FREMO, FIMF, Maerklin, nelle principali scale di riduzione;
• la partecipazione a Mostre di settore espositive, competitive e anche di scambio;
• l’organizzazione e la partecipazione ad incontri di formazione ed informazione a tema ferroviario e modellistico.
Il battesimo della neonata “struttura” avverrà in occasione di MeMo 2010 (mostra organizzata dagli amici della A.F.S. di Messina che per prima si è avvalsa della collaborazione e del “coordinamento” messo in atto dal Co.F.), dove le Associazioni ed i gruppi affiliati al Co.F. presenteranno a tutti gli appassionati, che affolleranno la rassegna, un circuito ferroviario modulare, a norma FREMO.
Il Co.F. è:
A.F.A.- Associazione Fermodellisti Acesi - Acireale
KAOS - Associazione culturale ferroviaria “Ferrovie Kaos” - Agrigento
G.M.N. - Gruppo Modellisti Nisseni – Caltanissetta
Free-Mo.CT – Gruppo Modellistico “Liberi Modellisti Ferroviari” – Catania
Gr 740 - Circolo dei Fermodellisti Gr 740 - Enna
A.F.I. – Associazione Fermodellisti Ispicesi – Ispica (Ragusa)
A.F.S. – Associazione Ferrovie Siciliane – Messina
G. F. M. – Gruppo Fermodellistico Milazzese – Milazzo
FreeMoPiEmme – Gruppo Modellistico “Liberi Modellisti Ferroviari” Palermo/Monreale
A.M.R. – Associazione Modellisti Reggini – Reggio Calabria
Rhegium – Gruppo Fermodellistico Rhegium – Reggio Calabria
G.F.S. – Gruppo Fermodellistico Saccense – Sciacca
G.F.S. - Gruppo Fermodellistico Siracusano – Siracusa
G.M.V. - Gruppo Modellistico Valgurnerese - Valguarnera (Enna).
Treno D.O.C. – Palermo (new entry di prestigio che speriamo non rimanga fenomeno isolato!)

Per informazioni è possibile contattare Pier Paolo Marini (Free-mo.CT) - marini.pierpaolo@tiscali.it

P.S. ci scusiamo in anticipo per l’eventuale cross-posting che potrebbe derivare dalla pubblicazione di questo “comunicato stampa” ma proprio nello spirito di aggregazione e volendo coinvolgere quanti più appassionati possibile, crediamo sia utile divulgare i contenuti dell’iniziativa nel modo più capillare possibile!
Un caro saluto a tutti, Free-mo.CT

Autore:  Ferryboat [ lunedì 22 novembre 2010, 15:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

Anche la mia associazione (l'AFS di Messina) ha aderito e promosso la nascita del Co.F. Vi aspettiamo a Messina durante il ponte dell'Immacolata :wink:

Autore:  TrainPassion [ martedì 23 novembre 2010, 23:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

lunga vita al Co.F :!:
sono certo che sarà un grande successo, sia per il coordinamento sia per la mostra di Messina.

Autore:  Ne 120 [ martedì 23 novembre 2010, 23:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

L'unione fa la forza :wink:

Autore:  Novemberuicx [ giovedì 25 novembre 2010, 12:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

Grazie Ragazzi speriamo bene! :)

Autore:  Salvo Scarcella [ giovedì 25 novembre 2010, 18:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

Con il coordinamento si cercherà di "reclutare" quanti più appassionati sparsi per la Sicilia e la Calabria ("il regno delle due sicilie"), coalizzare gli sforzi per futuri progetti corposi!
Direi che i buoni presupposti ci sono, le basi sono già state gettate, i primi frutti a Messina!

Autore:  paolo1954 [ venerdì 26 novembre 2010, 22:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

E fervono i preparativi...

:P :P :P

Autore:  Ne 120 [ venerdì 3 dicembre 2010, 21:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

Tutto è pronto! Sul ballatoio della Camera di Commercio di Messina, il plastico a norma FREMO è pronto per il suo treno inaugurale! 60 metri, due stazioni (una marittima con tanto di invasatura e traghetto), un raccordo in linea e due bei cappi di ritorno alle estremità. Stasera la diesel Vossloh G2000 ha testato il funzionamento dell'impianto. Domattina si gira!!! :D :D :D

Autore:  Free-Mo.CT [ domenica 5 dicembre 2010, 23:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

è ufficialmente nato il Co.F! :D

Autore:  Ne 120 [ lunedì 6 dicembre 2010, 14:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

Posto anch'io qualche scatto fatto ieri...spero di farne qualcuno migliore oggi pomeriggio...sperando ci sia meno calca lungo il fremo.

Allegati:
IMG_0009.JPG
IMG_0009.JPG [ 148.95 KiB | Osservato 1441 volte ]
IMG_0012.JPG
IMG_0012.JPG [ 188.06 KiB | Osservato 1441 volte ]
IMG_0011.JPG
IMG_0011.JPG [ 199.33 KiB | Osservato 1441 volte ]
IMG_0008.JPG
IMG_0008.JPG [ 198.46 KiB | Osservato 1441 volte ]
IMG_0007.JPG
IMG_0007.JPG [ 213.59 KiB | Osservato 1441 volte ]

Autore:  Ferryboat [ lunedì 6 dicembre 2010, 21:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

Ragazzi non vedo commenti :o
volete altre foto?? :lol: :lol: :lol: :wink: :mrgreen:

Autore:  paolo1954 [ mercoledì 8 dicembre 2010, 10:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

Per chi volesse dare un'occhiata agli oltre 50 metri del tracciato a norma Fremo della manifestazione di Messina MEMO 2010 che si chiuderà oggi, nello splendido loggiato della Camera di Commercio di Messina, ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=FXc0_5dv ... ata_player

Buona visione!

Autore:  Ferryboat [ giovedì 9 dicembre 2010, 18:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

E' stata una manifestazione grandiosa!!!!!
Grazie a tutti per l'ottima riuscita! :mrgreen: :mrgreen:

Autore:  paolo1954 [ giovedì 9 dicembre 2010, 20:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

E quanto pubblico, quanti giovani che si avvicinanao in tal modo anche al fermodellismo!

Autore:  Ferryboat [ giovedì 9 dicembre 2010, 20:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: é nato il Co.F!

Presto sarà pronto il resoconto dell'evento sul sito AFS vi aggiorno appena sarà on-line :wink:

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice