Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 4:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: piccola anomalia e 444 002 Acme
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 20:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Quest'oggi,incredibile dopo mesi dall'acquisto,guardando meglio questa tartaruga,mi sono accorto che la macchina risulta piu' bassa o meglio aqquattata su un muso e piu'alta sull'altro.Ho sfilato la carrozzeria per vedere se il problema fosse in relazione a questa...Ma la differenza di altezza tra un carrello e il telaio differisce da un lato all'altro.Beninteso si tratta di mezzo millimetro.I carrelli sono perfettamente in sede,cosi'come gli alberini del motore.
E'quasi un' inezia ma la macchina non e'simmetrica e ora che lo so lo noto ancor di piu'.
Qualcun'altro ha notato il problema su questa tartaruga?
E se si come lo avete risolto o di cosa puo'trattarsi?

Anticipatamente grazie a chi rispondera'.
Ciao Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: piccola anomalia e 444 002 Acme
MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 21:33 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Quest'oggi,incredibile dopo mesi dall'acquisto,guardando meglio questa tartaruga,mi sono accorto che la macchina risulta piu' bassa o meglio aqquattata su un muso e piu'alta sull'altro.Ho sfilato la carrozzeria per vedere se il problema fosse in relazione a questa...Ma la differenza di altezza tra un carrello e il telaio differisce da un lato all'altro.Beninteso si tratta di mezzo millimetro.I carrelli sono perfettamente in sede,cosi'come gli alberini del motore.
E'quasi un' inezia ma la macchina non e'simmetrica e ora che lo so lo noto ancor di piu'.
Qualcun'altro ha notato il problema su questa tartaruga?
E se si come lo avete risolto o di cosa puo'trattarsi?

Anticipatamente grazie a chi rispondera'.
Ciao Armando

Ciao Armando, dopo il tuo messaggio ho subito controllato la mia e sinceramente non ho notato questa anomalia, ma anche se c'è forse e davvero impercettibile.

saluti
Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 21:33 
Non connesso

da quanto ne sò (il difetto è presente anche sulla mia e444.003) si presenta a diverse loco ACME. Tempo fa Gabriele lo "affrontò" sulla Traxx ACME Serfer (se non ricordo male)... se non sbaglio usò una piccola rondella... cmq chiedi a Lui, sarà sicuramente più preciso. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 22:01 
Non connesso

Esatto, sulla mia E484 avevo infilato una rondella tra telaio e perno del carrello.

Però è una cosa strana, sembra che il problema di fabbrica non sia presente, ma poi col tempo il perno di un carrello "cede" (quello su cui c'è un solo punto di appoggio del telaio appunto sul perno centrale), facendo abbassare il telaio da un lato....e guarda caso la E444 ha la stessa scatola di trasmissione delle TRAXX...però non ho bene indagato a fondo, quella macchina ti fa passare la voglia di smontarla per smanettare...
Ho anche un'altra E484 ma quella a marchio RailTop, questa invece è dritta longitudinalmente ma "pendola"! E' inclinata su un lato nonostante l'appoggio isostatico, dovrò indagare anche su questo... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 22:04 
Non connesso

Più leggo...e più mi viene voglia di ridarmi alla moto, ai monti e tanti saluti...

Se faccio l'elenco dei problemi di questi rotabili ...anzi non lo faccio.

Però è davvero una droga, con quello che costano e i problemi che hanno.......
ma ce n'è uno ...dico uno che non abbia problemi e che resista senza deteriorarsi...sgretolarsi...evaporare...disgregarsi...decadere a livello atomico..... sul lungo periodo ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 22:17 
Non connesso

si il coccodrillo della Marklin :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2010, 22:48 
Non connesso

Sulla 001 il problema non c'e'....bah!
In compenso devono arrivare le casse nuove.

Quindi se non ho capito male il problema dovrebbe essere che un perno e' leggermente piu'lungo dell'altro...
O no?

Armando

ps:Giulianino...le moto...il mio speed triple e'in garage con le frecce rotte e qualche strisciata....io mi ritrovo con una gamba rotta da quasi 5 mesi che non vuole guarire(settimana prossima ennesimo intervento per il taglio del perone)...Eppure tutti mi chiedono:ora la vendi?Non ne sono capace. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 0:12 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Quindi se non ho capito male il problema dovrebbe essere che un perno e' leggermente piu'lungo dell'altro...
O no?

No. I perni sono uguali, infatti come ho detto di solito a macchina nuova il problema non c'è, né sulle TRAXX né sulle 444. Però anch'io mi sono ritrovato ad un certo punto la E484 che quasi strusciava le rotaie col vomere, mentre prima non lo faceva...escludo un anomalo consumo dei pezzi perchè, ahimé, l'ho fatta camminare molto poco, forse incastri non precisi che cedono (il perno in questione è un pezzo separato, incastrato nel carrello da sotto e bloccato con una vite da sopra il telaio, almeno sulle TRAXX), ma ancora non ho capito appieno la causa.... :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 10:06 
Non connesso

Io ho il tuo stesso problema con la 402 prototipo in livrea originaria, sia la prima versione prodotta, che poi avevo rivenduto, che la successiva e pure con una o due carrozze X tipo 70.
Restando in tema, sia la tartaruga prototipo che alcune carrozze X, una volta sul binario, non stanno proprio dritte, ma tendono a inclinarsi verso destra o sinistra. Problemi di assemblaggio?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 10:14 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
ps:Giulianino...le moto...il mio speed triple e'in garage con le frecce rotte e qualche strisciata....io mi ritrovo con una gamba rotta da quasi 5 mesi che non vuole guarire(settimana prossima ennesimo intervento per il taglio del perone)...Eppure tutti mi chiedono:ora la vendi?Non ne sono capace. :wink:

Armando, augurissimi di cuore da un altro motociclista appassionato (CBR1000RR). Lampss!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 12:02 
Non connesso

Fulvio Felicioli ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:

Armando, augurissimi di cuore da un altro motociclista appassionato (CBR1000RR). Lampss!!!!

Mi associo in questo OT all'amico Fulvio: un grosso in bocca al lupo :wink: :wink:
......... la moto la venderai solo se e quando avrai voglia di comprarne un'altra 8) 8)

Arturo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 12:50 
Non connesso

Grazie di cuore ragazzi.Un saluto con indice e medio a V come se ci incrociassimo!! :D
Tornando in tema:ma accipicchia e'possibile che ce ne sia sempre una?
Avrei dovuto controllare meglio al momento dell'acquisto,ma cavoli non si puo'essere sempre li'con la lente di ingrandimento!
Tantopiu'che non si riesce a capire bene,sia su questa tarta che su altre macchine,dove sia il problema effettivo.
Quindi Gabriele(ciao):per provare a rimediare in parole povere:sfilo la carrozzeria,tolgo le vitine e rimuovo "la suoletta"con i circuiti stampati,tolgo l'alberino dalla parte del carrello piu'basso(in teoria in massima curvatura dovrebbe essere piu'facile),sfilo il carrello(ecco,qui e'a pressione,tipo carrozza?)e metto uno spessore tipo rondellina in metallo?
Posso provare cosi'?Di solito lo avrei gia'fatto....ma ho il terrore di danneggiare una macchina cmq da 180 e passa euro.... :?

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 13:07 
Non connesso

La fratellanza biker è un sentimento che non si può spiegare.
Ti auguro con tutto il cuore di poter tornare in sella al più presto e ti faccio un grande in bocca al lupo per l'intervento.
Intanto ti regalo due chicche che sono cucite sul mio giubbotto :wink:

Un biker non è un biker finchè non ha assaggiato l'asfalto.

I biker si dividono in due categorie:
Quelli che sono cascati...e quelli che ancora devono cadere!!!

Nel frattempo mi chiedo se non sia possibile quando i modelli hanno questi problemi, mandare una richiesta di aiuto direttamente al produttore.
Chiedendo un consiglio o un parere circa le possibili cause e la relativa soluzione.

Chi meglio del progettista o del costruttore può dare un indicazione appropriata ?
Giuliano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 13:17 
Non connesso

Grande Giulianino.
Avrei preferito non cadere.
Tibia e perone esposti.Una voragine dal ginocchio alla caviglia creata dalla uscita della tibia.60 camere iperbariche.Sei chiodi e fissatore in titanio.Chiusura miracolosa della ferita.
Tibia che non calcifica e perone si,con creazione di antagonismo tra i due.
Attuale gesso.Ora nuova operazione con il taglio del perone e se non va chiodo permanente.
No...avrei preferito essere un biker che non ha assaggiato l'asfalto(con il ghiaino e che caz!!!).....
E'eterna la non conclusione....

Giusta la tua idea Giulianino.Ma intervenire da parte di una casa per una menata cosi'sarebbe l'ammissione di un errore.
Dico:magari.

Ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 15:04 
Non connesso

Lo stesso problema lo aveva anche il mio 402 proto. Poi ho risolto mangiucchiando un po' qua e un po' là per far tornare i musi alla stessa altezza. :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]