Oggi è domenica 1 marzo 2026, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: uno strano forum
MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 9:05 
Non connesso

e' lontano anni luce( vengono trattati solo argomenti di epoca I) . Il sito e'in tedesco ma la navigazione e' intuitiva.
Si parla anche di sudbahn e mezzi confluiti alla SFAI . In tutte le sezioni,ognuna una miniera, si condividono documenti d'epoca,persino del 1836 ,costati certamente tempo e soldini.
Nella sezione costruzioni da guardare il lavoro fatto da questo illustre sconosciuto ,a cominciare dalla documentazione .E' un diorama in scala TT cm 50x25.niente pagine e pagine di work in progress,tutto in una sola pagina .

moderatori e frequentatori, maestri e discepoli ,manovali e mezze cucchiaie ,guest star e controfigure:meditiamo,meditiamo

http://www.laenderbahn-forum.de/projekt ... odell.html

p.s
ma che palle!!!!!!!

neanche una borsettata

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: uno strano forum
MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 9:11 
Non connesso

CAVOLO....mi sache tutte le strutture in legno son tagliate al laser a vedere dal bordino nero!
Complimenti al realizzatore, un bellissimo lavoro
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 9:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
vettore60 ha scritto:
p.s
ma che palle!!!!!!!

neanche una borsettata

Quasi quasi mi iscrivo io e apro le danze :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:16 
Non connesso

mentalità teutonica in salsa ferdinandea. lontana da noi anni luce! :roll: :roll: bellina la stazione di seriate. :!: ottimi i piani costruttivi. @vettore grazie per la segnalazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:01 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Aridaie! Sempre a guardà quant' è bello il giardino degli altri. Sarà che sono come san Tommaso, ma finchè non vedo, non credo. :wink:
Fabrizio.
ps vabbè che viviamo in un paese di letame (eufemismo), però ci sono tanti blasonati modellisti esteri che ammirano il lavoro di TTM.....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:19 
Non connesso

A me pare che da anni nessuno lo frequenti. Guardate le date delle ultime risposte. E soprattutto il numero delle risposte. Non si "borsetta" perchè non c'è nessuno? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 23:17 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Aridaie! Sempre a guardà quant' è bello il giardino degli altri. Sarà che sono come san Tommaso, ma finchè non vedo, non credo. :wink:
Fabrizio.
ps vabbè che viviamo in un paese di letame (eufemismo), però ci sono tanti blasonati modellisti esteri che ammirano il lavoro di TTM.....

caro Torrino io non sto mettendo in discussione l'Italica virtus ,da quel che dici e' chiaro che non hai guardato a fondo il sito .Ripeto ,hanno e condividono documenti originali risalenti anche al 1836: la nostra erba piu'verde ,per la documentazione, quale sarebbe se tu stesso ammetti di non riuscire a sapere con certezza se l'Emmina ha il tappo della benzina a destra o a sinistra e parliamo di un mezzo del 1936 e che ha operato fino a tutti gli anni 50. Per quanto riguarda le autocostruzioni guardati la sezione dei carri trasporto birra ,e dimmi quali critiche hai da rivolgere al lavoro che ha portato alla costruzione del diorama della stazione della Adler .Abbiamo forse analoga dovizia di documenti online che potrebbe mettere in grado ,uno di noi, di ricostruire quella della Napoli Portici con altrettanta fedelta'?

Ultima modifica di vettore60 il giovedì 16 dicembre 2010, 0:20, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 23:20 
Non connesso

Torrino ha scritto:

guardiamo quanto è bello il giardino degli altri perchè.....in effetti è molto più bello.
Fidati di chi un po' a viaggiato.

Per il resto, sicuramente abbiamo molte doti e qualità anche noi, perchè no.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 11:04 
Non connesso

et voilà, un'altra bella rissa... :roll:
vettore, capisco e condivido il tuo iniziale approccio ironico vista la litigiosità imperante in questo e altri forum italiani, però a onor del vero quello tedesco non è propriamente un forum (nonostante il nome).
La sezione forum vera e propria sembra non sia mai decollata e contiene solo una serie di thread con un solo post iniziale, mentre il resto del sito, molto ben fatto e ricco di materiale interessante, sono pagine create dall'autore o dagli autori e avrebbe più senso paragonarlo a siti come rotaie.it, Pescaraferr o altri simili.

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2010, 17:00 
Non connesso

Il fenomeno di internet connesso a litigiosità e altri atteggiamenti " fuori dai canoni" è stato ampiamente trattato e studiato da psicologi e sociologi di tutto il mondo...e forse anche oltre....

Siamo sempre li con il discorso, sensazione di sicurezza aumentata dall'anonimato o comunque dal non trovarsi faccia a faccia con l'interlocutore alla base del tutto.

Se poi ci metti una spiccata tendenza alla polemica e all' intransigenza da parte di certe culture rispetto ad altre e il bisogno di sfogarsi dai problemi e le piccole angherie subite durnte la giornata, insoddisfazioni personali e " bisogno di rifarsi" magari del posto di lavoro.....la frittata è fatta....a proposito quante uova ? una o due ? ....12 !!!

Comunque, alla fine poco male, chi si sfoga così nel 99% dei casi nella vita reale è un agnellino.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 10:21 
Non connesso

non do borsettate a nessuno ,tantomeno a Torrino .Di tutto mi si puo' accusare meno che non avere deferente rispetto verso gli anziani

@Fabrizio,
mi sono informato da Daniele ,sostiene che le Emmine Ranieri hanno avuto il tappo della benzina sia a destra che a sinistra
quindi ,se vuoi,potrai fare entrambe le versioni
Salvatore

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 dicembre 2010, 13:48 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
vettore60 ha scritto:
non do borsettate a nessuno ,tantomeno a Torrino .Di tutto mi si puo' accusare meno che non avere deferente rispetto verso gli anziani

@Fabrizio,
mi sono informato da Daniele ,sostiene che le Emmine Ranieri hanno avuto il tappo della benzina sia a destra che a sinistra
quindi ,se vuoi,potrai fare entrambe le versioni
Salvatore

Grazie salvatore! Riguardo le emmine, guardandomi una tonnellata di foto e un tomo gigante, sono arrivato alla stessa conclusione, e lo stesso vale per il tubo di scappamento, a volte è a destra a volte è a sinistra. Praticamente l' unica vera par conditio in Italia!
comunque, questa l' ho fatta con il tappo a sinistra, guardandola di "culo"!
La prossima, appena riuscirò a finire questa, la faccio col tappo a destra.
Fabrizio.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]